MONSTER ENERGY CUP 2018 Results and Winner!

Scritto domenica 14 Ottobre 2018 alle 03:48.

Schermata 2015-10-18 alle 04.24.43

L’ottava edizione della Monster Energy Cup 2018 è arrivata e con lei il Million Dollar in palio, anche quest’anno la griglia di partenza ha nomi importanti, ma mancano alcuni top rider che hanno cambiato team o che preferiscono riposare e effettuare test in vista della stagione 2019, quindi li vedremo solo all’inizio della stagione Supercross, da vedere chi si aggiudicherà l’ottava edizione e se qualcuno porterà a casa il malloppo!

Di seguito i risultati per le tre manche da 10 giri e il vincitore assoluto, a fondo pagina anche i risultati delle prove!

PS: QUI AVETE GIA’ LE GARE IN VIDEO!

2018 MONSTER ENERGY CUP Main Event Race FULL VIDEO!!!

.

Gara 1

Gara 1 parte e prende l’holeshot Joey Savatgy con Reed che per un soffio non c’è lui, dietro Tmac che passa subito Reed, Anderson, Musquin, Barcia Webb…Tomac attacca subito anche il suo compagno…ATTACCO decisivo per Tomac su Savatgy al terzo giro, Reed prende subito la Joker lane e passa Anderson, Musquin, Barcia…Anderon commette errore e passa Anderson e siamo già al 4° giro!

Musquin stringe su Savatgy mentre tomac cerca la fuga! Villopoto naviga in 11° insieme a Grant, Smith ecc… Musquin sferra il primo attacco sulle ruote a Savatgy, Anderson leggermente dietro…Secondo attacco sotto al ponte azzeccato per Musquin su Savatgy e prende subito distacco il francese, ma Tomac ha già 4 secondi di vantaggio e mancano 3 giri!

Anderson passa Savatgy, Barcia a 10 secondi da Savatgy, nelle retrvie Grant passa Villopoto, mentre Reed è in 6°, Stewart 7° e Webb 8°! ULTIMO giro e tomac prende la Joer Lane…Musquin secondo, Savatgy, Anderson e Barcia…vittoria per Tomac, Musquin e Anderson!

RESULTS – CUP MAIN EVENT 1 (10 LAPS)

.

Gara 2

Gara 2 con Holeshot di Tomac attaccato a Reed, Grant, Musquin, con caduta di Webb e un altro pilota, Barcia 5°, Stewart, Savatgy e Friese…molto dietro Villopoto e Anderson…passano tre giri e Reed tiene bene Grant e Musquin, ma Musquin attacca e fa un entrata sulle rupte posteriori di Reed dopo aver infilato Grant, purtroppo si aggancia con Reed e perdono le posizioni di testa….

5 giri, Tomac con 6 secondi di vantaggio, Grant assediato da Barcia, Stewart, Savatgy, Friese, BAgget, …Reed 20°, Villopoto 10° e Musquin 11°….6 giri e Barcia passa Grant ma Tomac se ne va….bella lotta tra Stwart e Savatgy con solo 3 giri al termine…ultimi due giri, posizioni mischiate per la Joker Lane, ma solo Tomac in testa con un bel distacco….

Ultimo giro, oltre 10 secondi per Tomac che conduce e va alla vittoria, secondo Barcia, Grant, Stewart, Anderson e Savatgy!

RESULTS – CUP MAIN EVENT 2 (10 LAPS)

.

Gara 3

Gara 3, ultima gara che potrebbe assegnare il fatidico Millione di Dollari! Prende l’holeshot Savatgy, Stewart, Reed, intruppati nel mezzo Musquin e Tomac, davanti a loro Andersn….Tomac è costretto a spingere per aggiudicarsi l’ultima gara e vincere il bottino…..inquadratura per Musquin OUT dopo un contatto con Stewart che lo ha mandato fuori…nel mentre sono passati 3 giri e Savatgy conduce, segue Reed, Friese, Stewart, Smith, Tomac…Tomac passa in 5° e ha davanti Stewart e Friese…sembra essere il più veloce ma mancano solo 5 giri e mezzo…..

Savatgy llunga di poco su Reed, Friese è li e dietro Stewart con Tomac che con una mossa al limite lo passa rischiando di finire a terra….4 giri al termine e Tomac ha Friese davanti…passato dopo la sezione di sabbia….ora tocca a Reed…ancora sulla sabbia e passa in seconda posizione Tomac con solo Savatgy a tre secondi e tre giri al termine….

2 giri al termine e 2 secondi tra Savatgy e Tomac….ULTIMO giro…manca la Joker Lane….Tomac ci prova nel sabbione e lo avvicina…e passa per la testa della gara….poche curve e ELI TOMAC ha vinto il Million Dollar!!!

RESULTS – CUP MAIN EVENT 3 (10 LAPS)

.

CLASSIFICA ASSOLUTA MONSTER ENERGY CUP 2018

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=60611

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________