SIMONE FURLOTTI PASSA ALL’EUROPEO EMX250 NEL 2019!

Scritto giovedì 11 Ottobre 2018 alle 22:27.

Eggià, quando il limite di età di 23 anni nella categoria MX2 del Mondiale Motocross ti costringe a passare nella MXGP devi fare delle scelte, così è successo anche a Simone Furlotti che ha disputato la stagione 2018 nella MX2 ma questo era il suo ultimo anno a causa del limite di età, ma ha trovato un accordo per rimanere nella cilindrata con cui riesce ad avere una buona velocità, la EMX250!

Auguriamo a Simone e il nuovo Team buona fortuna per la prossima stagione!

SIMONE FURLOTTI SI ACCORDA CON IL TEAM GBO PER LA STAGIONE 2019

Sta prendendo forma la squadra 2019 del TEAM GBO MOTORSPORTS di Matteo Bonini.
Nei giorni scorsi è infatti stato siglato l’accordo che vedrà il parmense Simone Furlotti gareggiare con la struttura di Carpineti nell’Europeo EMX250 – nell’Italiano Prestige e nelle tre gare degli Internazionali d’Italia. Simone Furlotti viene da una annata che lo ha visto laurearsi vice Campione Italiano Prestige MX2 e protagonista di alcune belle prove nel Mondiale. Purtroppo la sua stagione è stata condizionata dall’infortunio allo scafoide destro che ne ha condizionato l’intera preparazione invernale. Nonostante ciò Furlotti ha fatto buone prestazioni dimostrandosi uno dei migliori piloti italiani di categoria.
Costretto a salire di categoria per limiti di età (nel Mondiale MX2 si può correre fino a 23 anni), Simone ha trovato nel Team di Matteo Bonini la struttura ideale per continuare la sua crescita agonistica.
Per quanto riguarda le moto, Matteo Bonini è in trattativa con KTM Italia e Austria per avere il loro supporto.

SIMONE FURLOTTI
“ Sono contento e soddisfatto di aver trovato un accordo con il Team GBO e di poter lavorare con Matteo. Lui come pilota ha una bella esperienza ed anche come Team Manager ho visto che ha fatto bene quest’anno e sta crescendo. Farò l’Europeo EMX250 dove il livello dei piloti, in questi ultimi anni, è stato molto alto. Io però sono molto motivato e pronto a lottare per le posizioni di testa”.

MATTEO BONINI
“Simone mi è sempre piaciuto e per il mio programma 2019 è stata una prima scelta. La prossima stagione sarà la prima dove parteciperò ad un Campionato in modo completo e con lui sono certo di fare un bel passo avanti per la crescita del Team. Abbiamo la possibilità di puntare ad ottimi risultati perché Simone ha dimostrato di avere un ottimo passo e di essere un pilota serio, che si dedica completamente all’obiettivo prefisso. Da parte mia metterò a disposizione impegno e professionalità
così come sono certo che Simone farà altrettanto. Per fare tutto questo ho deciso praticamente di smettere di gareggiare perché quest’anno ho capito che non si possono fare le due cose contemporaneamente. Siccome il mio futuro è quello di avere un mio Team, ho deciso quindi di dedicarmi soltanto a quello”.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________