MOTOCROSS of NATIONS 2018 – USA REDBUD – Results!

Scritto domenica 7 Ottobre 2018 alle 15:32.

Motocross of Nations – RedBud, 07.10.2018

USA – MX1 / MX2 / OPEN

Motocross of Nations 2018, la 72° edizione è arrivata e con essa la gara più spettacolare della stagione, il Team Francia è Campione in carica e si gioca il trofeo nella pista di RedBud MX, dove ieri hanno conquistato la terza linea con vittoria di Ferrandis, Paulin 4° a parimerito con Italia al 2° posto con vittoria di Cairoli, Cervellin 4° e Germania al 4° con Roczen 2°, Nagl dopo un malfunzionamento della moto rimonta ma chi fa bene è Jacobi 3°, così è al comando della qualifica c’è l’Olanda con Coldenhoff che vince la Open e Herlings dopo la scivolata in partenza rimonta fino al 3°, gli USA giocano male la qualifica con un guasto a Tomac, una caduta di Plessinger, Barcia tiene alta la bandiera al 2° posto! Oggi tutto è possibile, il risultato si decide all’ultima gara della giornata, la pista metterà a dura prova i piloti, già ieri ci sono stati molti errori e varie cadute, quindi seguite gli orari nel LIVE sempre su MxBars!

Il meteo è umido per la mattina e nella notte ha piovuto molto rendendo il circuito molto impegnativo, si parla di pioggie anche in giornata, speriamo possa girare al meglio la situazione meteo, a fondo pagina trovate anche le prove del warm-up!

MOTOCROSS of NAZIONI 2018 – USA Qualifying Results!

MOTOCROSS of NATIONS 2018 USA – Highlights MXGP MX2 Open!

.

Race 1 (MX1 + MX2) – Classification

Partenza RACE 1, Cairoli Holeshot ma sfortunatamente perde il posteriore e sfila Herlings con Prado attaccati, segue Paulin, Lawrence, Facciotti….Herlings davanti scivola e passa Prado seguito da Paulin e Lawrence….nel gruppo durante la caduta di Cairoli ha coinvolto Desalle e parecchi piloti….

Dopo 5 giri Prado mantiene il distacco su Paulin e Herlings, Cairoli ripartito da ultimo è 13°, Cervellin 10°, Tomac da metà gruppo è al 6° posto e Plessinger 16°…Ferrandis è stato superato da Tomac ed è in 7°!

Mancano 15 minuti +2, Desalle riuscito a liberarsi è 8° e Herlings ora prova l’attacco su Paulin, la prima la manca ma la seconda va a buon fine e ora ci sono i doppiati e Prado che va in fuga! Herlings alle calcagna di Prado, dimostrazione di guida pazzescadi Prado che tenta l’impossibile per tenere dietro un 450, nulla da fare e Herlings passa, Paulin si avvicina….Searle, Lawrence, Tomac, Ferrandis, Cairoli, Cervellin 11°…

7 minuti +2, Herlings va, segue Paulin e Prado, Searle, Tomac, Desalle, ferrandis, awrence, Cairoli, Facciotti e Cervellin….molto dietro Roczen al 24°, Plesinger al 20°!

Vlaanderen ultimo e probabile scarteranno questo risultato, mentre Herlings è al comando e mancano 3 minuti +2, Paulin, Prado, Searle e la battaglia tra Tomac e Desalle, Ferrandis, Lawrence e Cairoli con Cervellin al 11°!

Tomac si spara il Larocco’s leap e vede Searle davanti a lui, dietro Desalle, mentre Herlings ormai al largo amministra, Cairoli 8° e mancano 3 giri!

Desalle stringe su Tomac che prova su Searle ma Desalle sbaglia…mancano due giri e Herrlings ha 15 secondi su Paulin e 20 su Prado…Tony Cairoli è 6°!

Herlings, Paulin, Prado, Searle si ferma, Tomac è 4°, Desalle e Cairoli!

Ultimo giro, Herlings gira tranquillo, Paulin, Prado, Tomac a 8 secondi, Desalle e Cairoli, così la prima manche! Con Cervellin in 10°!

 

Race 2 (MX2 + Open) – Classification

Ecco anche GARA 2, spunta per primo Glenn Coldenhoff, Prado, Watson, Seewer, Kullas, Lupino sembrava esser partito bene ma poi un errore lo ha fatto girare largo….Barcia 19°, Cervellin 10°, Ferrandis 8° e Tixier 15° con Plessinger 16°

Ferrandis si sta facendo strada anche tra le 450, dopo aver superato Kullas è la volta di Medaglia e davanti a lui ha solo 5 piloti a portata, salvo Coldenhoff che si spara anche il Larocco’s leap e distacca Prado secondo a 7 secondi!

Lupino nelle retrovie al 26° posto, Cervellin 13° dopo esser stato passato da Barcia partito dietro, Plessinger 16°, Vlaanderen non c’è in gara per un infortunio all’occhio!

Siamo a metà gara, Coldenhoff continua a prendere margine, Prado, Watson, Seewer, Lawrence, Kullas, Ferrandis, Van Horebeek, Barcia 10°…Cervellin 12° e Lupino 18°, attualmente al comando c’è la SPAGNA considerando i piazzamenti…

Tixier all’attacco di Lupino ma scivola e Lupino è salvo, davanti sempre Coldenhoff, Prado, Watson, Lawrence, Seewer, Kullas, Ferrandis, Van Horebeek…

2 minuti al termine e Condenhoff davanti, ma per il secondo posto lottano Prado, Watson, Lawrence, Seewer, Kullas e Ferrandis!

Ultimo giro, Coldenhoff con oltre 19 secondi su Prado che lotta con Lawrence e lo passa, così dietro anche Watson ne approfitta….Seewer è più indietro, Cervellin sempre in 13° e Lupino in 12°!

Vince Coldenhoff, Lawrence, Prado, Watson e Seewer!

.

Race 3 (MX1 + Open) – Classification

Ultima gara del Nazioni, solo 450 e ci si gioca tutto! Senza gli scarti l’Australia conduce, poi a parimerito Belgio e Italia, Spagna USA e Francia che se si considera lo scarto sono al comando!
Tutto per tutto…..

Si parte e esce primo LUPINO, Coldenhoff, Roczen, Paulin, Evans, ma Coldenhoff prende subito il comando…..Cairoli è 6°!  

Herlings leggermente attardato ma subito alle spalle di Cairolie lo passa, quindi Coldenhoff, Lupino, Paulin, Roczen, Nagl, Evans, Herlings Cairoli, Barcia 12° Tomac 14°!

Olanda fuori dai giochi con Vlaanderen infortunato, ma Coldenhoff e Herlings stanno viaggiando bene, Glenn al comando seguito da Lupino e Paulin, Roczen attaccato da Herlings e Cairoli…

Pochi minuti dalla partenza e si consumano lotte da ogni dove, Coldenhoff con 10 secondi su Lupino, Herlings già terzo, Paulin assediato da Cairoli, Roczen e Nagl seguiti da Anstie, poi Evans, Tomac e Barcia!

E così passa sullo schermo che Francia e Italia sono in lotta per il primo posto, nel mentre Cairoli supera Paulin che poi glielo rende, ma Cairoli non molla e ripete, così anche Paulin….davanti Herlings ha passato Lupino, Coldenhoff primo!

Cairoli probabile difficoltà di visibilità e dopo l’attacco a Paulin stava passando Lupino…ma ha vistosamente rallentato, Nagl ha passato Tony, Lupino tenta di resistere gli attacchi di Nagl ma non riesce a tenerlo…davanti Coldenhoff e Herlings a 10 secondi….

Nagl problemi alla moto….retrocede vistosamente…

Paulin riprende forza e si fa sotto a Cairoli che lo passa perdendo due posizioni….Coldenhoff, Herlings, Lupino, Paulin, Ansti e Cairoli, Nagl, Roczen e Tomac… 

Cairoli come confermato corre senza occhiali…la segnalazione è tutto su Paulin ma ha anche Anstie davanti, Herlings e Coldenhoff conducono….Lupino resiste al terzo…

Ultimo minuto + 2 giri, Coldenhoff, Herlings, Paulin supera Lupino, Anstie e Cairoli, gli americani con Tomac 8° e Barcia 12°!

Ultimi 2 giri, Coldenhoff, Herlings, Paulin, Lupino e Cairoli che a breve si scambiano posizioni sempre se Cairoli riesce a vedere….Anstie, Nagl, Tomac, RoczenEvans, Searle e Barcia…

Vince Coldenhoff seguito da Herlings ma sfortunatamente Vlaanderen ha due zeri e pesano, l’Italia in lotta con la Francia fino all’ultimo….Paulin terzo regala la vittoria alla nazione, Lupino e Cairoli portano l’Italia al secondo posto e l’Olanda chiude il podio!

.

MXoNATIONS 2018 CLASSIFICATION (IN AGGIORNAMENTO)

…..

CATEGORIES CLASSIFICATION MXoN 2018

MXGP

MX2

OPEN

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

MXoN 2018 WARM-UP Gruppo 1

MXoN 2018 WARM-UP Gruppo 2

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________