MOTOCROSS of NAZIONI 2018 – USA Results qualifying!

Scritto sabato 6 Ottobre 2018 alle 17:19.

cup_mxon_i_2016

MOTOCROSS of NATIONS – RED BUD USA, 06.10.2018

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2 / Open

 

Motocross of Nations 2018, la 72° edizione è arrivata e con essa la gara più spettacolare della stagione, il Team Francese è ancora Campione in carica e si gioca il loro trofeo nella pista di Red Bud, la pista ha subito qualche modifica rispetto all’abituale situazione e risulta spettacolare per regalare più adrenalina!

Il meteo è molto incerto con nuvole e qualche rovescio, speriamo tenga bene, la temperatura è buona, quindi tutto bene per le prove, dove i nostri portacolori nelle libere si dovranno mettere in buone posizioni, di seguito i risultati delle gare di qualifica!

Ricordiamo che se siete a girare potrete vedere le gare domani con il LIVE TIMING  e VIDEO direttamente CLICCANDO questo link!

MOTOCROSS of NATIONS – RedBud 2018! LIVE!

.

MXoN REDBUD USA 2018 – MX1 Qualifying Heat

Terreno pesante per la poggia della mattina, si parte con la MXGP, alla prima curva sfifa davanti Herlings ma gli parte il posteriore e scivola a terra, al comando passa Tony Cairoli seguito da Roczen, Butron, Pulin, Searle Guillod…Tomac attardato e Herlings è uscito ai box, ripartito attardato…

Dopo 1 minuti di gara Cairoli conduce di oltre 7 secondi su Roczen, terzo Butron, Tomac sesto e Herlings da ultimo transita 12°!

Mantano 7 minuti e due giri, Tony conduce di oltre 10 secondi su Roczen, poi Paulin, Searle, Tomac e Butron, mentre nelle retrovie Herlings non molla e rimonta posizionandosi al 10° posto… 

5 minuti al termine, Desalle entra forte in curva e appena dietro di lui c’è Guillod, i due incrociano la linea e finiscono a terra, Herlings passa indisturbato ed è 6° dopo aver passato anche Bengtson, nel mentre errore di Tomac che finisce dietro dopo una caduta!

Ricapitolando, Tony conduce, Roczen, Paulin, Searle e Herlings, dietro Desalle al 10° e Tomac sprofonda oltre il 19° posto…

Una manche da colpi di scena, Desalle è OUT con moto ferma, Tomac in 26° posizione, Herlings che attacca Searle per la terza posizione!

Ultimo giro, Cairoli saldamente al comando con 24 secondi su Roczen, Paulin attanagliato da Herlings che riesce a passarlo per la terza posizione, Searle 5°!

.

MXoN REDBUD USA 2018 – MX2 Qualifying Heat

Bella partenza anche della MX2, nessun contatto e sfilano alla grande, prende il comando Henri Jacoby, segue Plessinger e Lawrence, poi Ferrandis e Cervellin! Un paio di giri e il gruppo di teesta si sgrana con Prado che finisce a terra e va a colpirlo Auberson della svizzera!

I primi 4 stanno facendo la differenza col terreno pesante e un pò di pioggia, Jacpbi conduce su Plessinger, Ferrandis che ha passato Lawrence, ma terminato il 3° giro Plessiger attacca Jaconi e passa, dietro Ferrandis e Lawrence, poi Cervellin, Prado e Lopes, Vlaanderen 3° e Geerts è 21°…

4° giro e Jacobi non riesce a tenere il ritmo, passa Ferrandis e Lawrence, alle calcagna ha Cervellin e Prado che sta risalendo!

Mancano 5 minuti e due giri, bella lotta si sta consumando al comado tra Plessinger e Ferrandis con Lawrence alle spalle, Cervellin mantiene distacco da Prado, Watson bella rimonta, Vlaanderen 12°, Geerts 22°!

Ferrandis riesce a passare Plessinger dopo una caduta spettacolare ma fortunatamente senza conseguenze, La classifica vede Ferrandis e Lawrence, Jabcobi, Cervellin, Prado, Lopes e Plessinger 11°!

Ultimi due giri, battaglia serratissima tra Ferrandis e Lawrence che in più occasioni girano le curve appaiati, Ferrandis leggermente in difficoltà senza maschera, ma non molla, dietro ad oltre 20 secondi Jacobi, Cervellin e Prado!

Ultimo giro, la moto di Ferrandis fuma, Lawrence sempre più vicino e cerca di sferrare l’ultimo attacco, dietro non hanno nessuno, Jacbi a oltre 20 secondi, Cervellin e Prado, Plessinger asempre 11°!

Vince Ferrandis agevolato dai doppiati, Lawrence, Jacobi, Cervellin, Prado, dietro in 7° Watson, 11° Plessinger.

.

MXoN REDBUD USA 2018 – Open Qualifying Heat

Si parte con l’ultima qualifica, categoria Open, 5 secondi e via!!! Max Nagl parte in tesata, Coldenhoff, Lupino e Barcia, purtroppo il pilota dell’Australia cade in partenza, così anche Max Anstie!

Nagl sembra riuscire a prendere margine sugli inseguitori, ma terminato il primo giro si ferma la moto…Al comando c’è Coldenhoff, Barcia che ha passato Lupino, Seewer, tarasov, Kullas, Van Horebeek, Tixier!

Anstie da ultimo transita 10° e gira molto forte, mentre scriviamo è già 9°! Davanti Coldenhoff ha il miglior tempo, Barcia segue con qualche rischio, Lupino è attaccato da Seewer!

Arriva Van Horebeek a sistemare Seewer e lo svernicia in rettilineo mettendosi a caccia di Lupino, Davanti abbiamo Coldenhoff che sembra amministrare Barcia che insegue, mentre dietro Anstie è 8° e ha davanti a lui Tixie e Kullas!

Pochi minuti al termine, Coldenhoff conduce su Barcia, Van Horebeek, Lupino, Seewer, Kullas, Tixier e Nagl che si è ripreso bene, come Anstie 9°!

Ultimi 2 giri, Barcia comincia ad attaccare Coldenhoff…ma ci sono anche i doppiati…purtroppo Lupino cala il passo e si fa passare da Seewer e Kullas!

Ultimo giro, Coldenhoff ha oltre 2 secondi su Barcia, Van Horebeek, Seewer, Kullas e Lupino, Tixier, Nagl e Anstie!

.

MXoN RED BUD – USA 2018 – NATIONS Qualification 

.

TIMETABLE

TIMETABLE Local Time (EST/GMT-4) ORARI ITALIANI

Saturday: Free Practice MXGP 16:00; Free practice MX2 17:00; Free Practice Open 18:00; Qualifying Heat MXGP 20:30; Qualifying Heat MX2 21:30; Qualifying Heat Open 22:30

Sunday: Warm-up B-Final 14:45; Warm-up MXoN Group 1 15:15; Warm-up MXoN Group 2 15:45; B-Final 17:00; MXoN Race 1 (MXGP+MX2) 19:10; MXoN Race 2 (MX2+Open) 20:40; MXoN Race 3 (Open+MXGP) 22:08.

.

FREE PRATICE MXGP

FREE PRATICE MX2

FREE PRATICE OPEN

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________