Romain Febvre Out For Imola & MXoN!!! Team France forfait???

Scritto venerdì 21 settembre 2018 alle 09:39.

La Francia in crisi per il Motocross delle Nazioni???

Questa mattina è arrivata una notizia che molti si aspettavano, dopo aver saltato il GP ad Assen, arriva la conferma che Romain Febvre salterà il GP ad Imola e anche il Motocross delle Nazioni, questo è anche un grande problema per il Team France che ha escluso Marvin Musquin nella selezione della squadra, i motivi sono ed erano ignoti, non possiamo sapere se era una decisione comune o per un discorso discordante tra federazione Francese e il pilota stesso, fatto sta che ora la Francia NON ha uno dei piloti chiave per riconfermare e difendere il trofeo!

Sotto il comunicato stampa di Romain Febvre, in aggiunta un indiscrezione non ufficiale riguardo il Team France, a quanto pare potrebbe anche decidere di NON partecipare al MXoN a RedBud in Ottobre!!!

 

A causa delle ferite riportate al MXGP della Turchia all’inizio di questo mese, Monster Energy Yamaha Factory MXGP Romain Febvre ha deciso di ritirarsi dal ventesimo e ultimo round del Campionato del Mondo MXGP che si svolgerà nel famoso circuito automobilistico di Imola in Italia nel fine settimana del 30 settembre.

Mentre la ferita ha influito sulla sua preparazione e preparazione per il Monster Energy Motocross delle Nazioni, dove è stato selezionato per rappresentare i campioni in carica Team France insieme a Gautier Paulin e Dylan Ferrandis, Yamaha Factory Racing, Febvre ha deciso di ritirarsi per dare alla sua squadra la migliore opportunità di rivendicare il quinto titolo consecutivo MXoN.

Romain Febvre

Monster Energy Yamaha Factory MXGP Rider
“Mi sento meglio, ma non tutti i giorni. L’ incidente in Turchia non è stato piccolo, è stato un grande impatto e ci vuole del tempo per guarire. Ho deciso di non competere ad Imola e al Nazioni, Io non sono uno che normalmente abbandona facilmente, farò sempre di tutto per guidare, ma stavolta sento che non posso, sono sinceramente deluso ma il campionato è più o meno finito per me. Quindi, se finisco quinto o sesto non fa davvero la differenza. Non è dove voglio essere. Poi per il Nazioni, sento che non sono pronto e mi manca il tempo per prepararmi sulla moto, quindi, mi sforzerò di essere preparato abbastanza per lottare per la vittoria, che è quello che mi aspetto da me stesso. È un momento difficile, ma ho bisogno di un po ‘di tempo per guarire completamente per essere pronto per il 2019. ”

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Febvre Out For Imola & MXoN

Due to the injuries sustained at the MXGP of Turkey earlier this month, Monster Energy Yamaha Factory MXGP’s Romain Febvre has decided to withdraw from the twentieth and final round of the MXGP World Championship that will take place at the famed Imola road-racing circuit in Italy on the weekend of September 30th.

As the injury has impacted his training and preparation for the Monster Energy Motocross of Nations where he was selected to represent the defending champions Team France along side Gautier Paulin and Monster Energy Yamalube Star Yamaha Factory Racing’s Dylan Ferrandis, Febvre has decided to withdraw in order to give his team the best opportunity at claiming their fifth consecutive MXoN title.

Romain Febvre

Monster Energy Yamaha Factory MXGP Rider

“I feel better, but not every day. The crash in Turkey was not a small one, it was a big impact and it is taking some time to heal. I have decided to not compete in Imola and at the ‘Nations which is a shame. I am not normally somebody who quits easily, I will always do everything to ride, but this time I feel I cannot. I am honestly quite disappointed but the championship is more or less over for me. I wanted to be top-three, so if I finish fifth or sixth, it really does not make a difference to me. It is not where I want to be. Then for the ‘Nations, I feel that I am not ready and if I miss so much time and riding on the bike then I will struggle to be prepared enough to fight for the win, which is what I expect from myself. It’s a difficult time, but I need to take some time to heal up fully to be ready for 2019.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________