YAMAHA SIGNS BARCIA & PLESSINGER TO MULTI-YEAR CONTRACTS

Scritto giovedì 23 Agosto 2018 alle 09:09.

Yamaha Motor Corporation, USA (YMUS) è ​​lieta di annunciare che il Monster Energy / Yamaha Factory Racing Team ha firmato nuovi contratti con Justin Barcia e Aaron Plessinger per completare il suo roster di classe 450 a due piloti per il Monster Energy AMA Supercross Championship e AMA Pro Serie di campionati di motocross nel 2019 e oltre.

Barcia, che ha iniziato la stagione 2018 come corridore di fill-in, ha dimostrato presto il suo valore come contendente nella serie di supercross e rapidamente è diventato un membro del team a tempo pieno per il resto dell’anno. Con nove piazzamenti sul podio sotto la cintura, Barcia continuerà a lottare per il terzo posto assoluto nel campionato 450MX questo sabato nel finale di stagione a Crawfordsville, nell’Indiana. Con dieci anni di esperienza nelle competizioni professionali, tra cui i 250SX East Championships consecutivi negli anni ’11 e ’12, Barcia guiderà il 450 del team come veterano esperto della classe.

Di recente incoronato 250MX e 250SX West Champion, Aaron Plessinger, farà il suo debutto in 450 class in Monster Energy AMA Supercross e AMA Pro Motocross con il Monster Energy / Yamaha Factory Racing Team nella stagione 2019. Il ventiduenne nativo dell’Ohio ha mostrato il suo versatile set di abilità in tutti i tipi di condizioni e si rivelerà un vantaggio per il team.

Keith McCarty – Responsabile della divisione Racing Motorsports

“Siamo molto felici e orgogliosi di firmare con Justin e Aaron al nostro Factory Team per gareggiare con la nostra YZ450F. Abbiamo visto un grande potenziale in Justin quando abbiamo esteso il suo accordo con la stagione di motocross del 2018 e siamo soddisfatti delle sue costanti finiture questa estate. Aaron è stato con la Yamaha per oltre un decennio ed è cresciuto tra i ranghi con la famiglia della Blu Crue. E ‘stato supportato da Rock River Yamaha nella sua carriera da dilettante e più recentemente con Monster Energy / Yamalube / Star Racing – hanno contribuito a prepararlo bene, insieme al suo innegabile talento, che è ovvio dal suo doppio successo nella stagione di Supercross e Motocross. Ci aspettiamo grandi cose in futuro da entrambi i piloti nel 2019 e oltre. ”

Justin Barcia, YZ450F # 51

“Sono davvero entusiasta di prolungare il mio contratto con il team, è un onore e un piacere lavorare con tutti in Yamaha, è iniziato come una corsa di riempimento e si è trasformato in qualcosa di molto di più. Per una squadra migliore, è stato semplicemente fantastico. Abbiamo davvero trasformato la mia carriera in giro, ero in un posto molto difficile, ho faticato molto e non ero sicuro di quello che avrei fatto e Yamaha mi ha dato l’opportunità di guidare una moto davvero buona e sono andato là fuori e ho dato il massimo e ho ottenuto dei buoni risultati. È stato un piacere lavorare con tutti i ragazzi della squadra e guidare la nuova Yamaha 450. Sono davvero entusiasta per il futuro e spero di finire la mia carriera in Yamaha, questo è sicuramente il mio obiettivo “.

Aaron Plessinger, YZ450F # 23

“Firmare con Yamaha per la 450 Class è incredibile! Sono stato con la Yamaha dal 2008 e da allora abbiamo avuto una relazione fantastica. Mi sento come se andasse davvero bene per me il prossimo anno, essendo solo in una grande squadra con brava gente in giro, non vedo l’ora di iniziare i test e far entrare la confidenza con la mia moto! ”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Yamaha Motor Corporation, U.S.A. (YMUS) is pleased to announce that the Monster Energy/Yamaha Factory Racing Team has signed new contracts with Justin Barcia and Aaron Plessinger to complete its two-rider 450 class roster for the Monster Energy AMA Supercross Championship and AMA Pro Motocross Championship series in 2019 and beyond.

 

Barcia, who began the 2018 season as a fill-in rider, proved his merit early on as a contender in the supercross series and quickly became a full-time team member for the remainder of the race year. With nine podium finishes under his belt, Barcia will continue to fight for third overall in the 450MX Championship this Saturday at the season finale in Crawfordsville, Indiana. With ten years of professional racing experience, including back-to-back 250SX East Championships in ’11 and ’12, Barcia will spearhead the team’s 450 efforts as a seasoned veteran in the class.

Recently crowned 250MX and 250SX West Champion, Aaron Plessinger, is set to make his 450-class debut in Monster Energy AMA Supercross and AMA Pro Motocross with the Monster Energy/Yamaha Factory Racing Team in the 2019 season. The 22-year-old Ohio native has displayed his versatile skill set in all types of conditions and will prove to be an asset to the team.

Keith McCarty – Motorsports Racing Division Manager

“We’re very happy and proud to sign Justin and Aaron to our Factory Team to race our YZ450F. We saw great potential in Justin when we extended his agreement through the 2018 motocross season and we’re pleased with his consistent finishes this summer. Aaron has been with Yamaha for over a decade and moved up through the ranks with the bLU cRU family. He has been supported by Rock River Yamaha in his amateur career and most recently with Monster Energy/Yamalube/Star Racing – they have helped to prepare him well, along with his undeniable talent, which is obvious from his dual championship-winning season in Supercross and motocross. We look forward to great things in the future from both riders in 2019 and beyond.”

Justin Barcia, YZ450F #51

“I’m really excited to extend my contract with the team. It’s an honor and a pleasure working with everyone at Yamaha. It started out as just a fill-in ride and it turned into something a lot more. I can’t ask for a better team, it’s just been awesome. We’ve really turned my career around, I was in a really tough place, struggling a lot and I wasn’t sure what I was going to do next and Yamaha gave me the opportunity to ride a really good motorcycle and I went out there and gave it my all and put in some really good results. It’s just been a pleasure working with all the guys on the team and riding the new Yamaha 450. I’m really excited for the future and I hope to finish out my career at Yamaha, that’s definitely my goal.”

Aaron Plessinger, YZ450F #23

“Signing with Yamaha for the 450 Class is amazing! I’ve been with Yamaha since 2008 and we have had an awesome relationship ever since. I feel like it’s going to go really well for me next year, just being on a great team with good people around. I can’t wait to start testing and get my bike dialed in!”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________