DEAN FERRIS SI SCHIERA NEGLI STATI UNITI PER IL 2019

Scritto lunedì 13 Agosto 2018 alle 09:41.

DEAN FERRIS SI SCHIERA NEGLI STATI UNITI PER IL 2019

Il tre volte campione di motocross australiano Dean Ferris ha informato il CDR Yamaha, l’attuale Team per cui corre e vince, che non difenderà il suo titolo nel 2019 e si è impegnato a correre negli Stati Uniti. Ferris, 28 anni, non correrà solo Monster Energy Supercross, ma si concentra esclusivamente nel Lucas Oil Pro Motocross Championship 2019.

“Non è un segreto che ho cercato di arrivare negli Stati Uniti ora per un anno o due”, ha detto Ferris. “Ho sempre avuto l’aspirazione di tornare a correre a livello internazionale e il momento è arrivato.”

Ferris ha confermato a MotoOnline.com che non ha un accordo per il 2019, ma è ancora impegnato a correre negli Stati Uniti “Devo dire che nei miei tre anni qui sono davvero maturato come pilota e ho imparato così molto lavorando con CDR, quindi credo di essere pronto ad andare. Ho preso la decisione che non ho intenzione di ri-firmare e che valuterò le mie opzioni negli Stati Uniti: sono un agente libero e sono impegnato al 100% per andare a portare con me la mia famiglia. “

Questa non sarà la prima volta che Ferris ha provato a correre negli Stati Uniti. Nel 2014, Ferris ha firmato con la Red Bull KTM e ha concluso 14 ° assoluto nel campionato 250SX West Region, ma la sua stagione è stata interrotta a causa di un infortunio e alla fine è tornato in Europa e il campionato mondiale FIM Motocross. Ferris è tornato nel 2017 per correre ad High Point nella classe 450 e si è piazzato secondo nella prima manche e settimo assoluto.

Ferris ha dominato il campionato australiano di motocross 2018. Ha vinto nove delle nove gare e ha concluso il suo terzo titolo lo scorso fine settimana. Dopo aver trascorso del tempo in Europa (2012-2015) e negli Stati Uniti (2014), Ferris è tornato in Australia nel 2016 e ha vinto tre titoli MX1 consecutivi.

Ferris non avrà la possibilità di impressionare i team manager al Motocross delle Nazioni 2018 a RedBud, perchè il MXoN si scontra con il secondo round del campionato australiano di Supercross e Ferris si è impegnato a correre nel supercross.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________