TONY CAIROLI – GP LOKET – “…vorrei lottare per la vittora!”

Scritto lunedì 23 Luglio 2018 alle 09:43.

MX GP 14 – LOKET

Il Mondiale Motocross è tornato in Europa per la quattordicesima prova stagionale, sul tradizionale tracciato di Loket, in Repubblica Ceca. Una pista dal fondo compatto e condizioni meteo un po’ variabili hanno fatto da cornice all’ennesima giornata memorabile per la squadra capitanata da Claudio De Carli.
Antonio Cairoli ha iniziato alla perfezione il weekend, cogliendo la terza pole stagionale. Il nove volte campione del mondo ha dominato la manche di qualifica dopo aver segnato l’holeshot con la sua potente KTM 450 SX-F. 
Cairoli ha continuato anche nelle due manche delle domenica a scattare in testa al gruppo, ma ha poi dovuto fare i conti con un velocissimo Herlings che lo ha superato nel corso del primo giro. In gara uno Tony non ha trovato subito le migliori traiettorie ed ha perso la possibilità di impegnare l’olandese, ma allo stesso tempo ha controllato senza problemi gli inseguitori, capitanati da Tim Gajser (Honda) ed ha concluso in seconda posizione. In gara due ha invece reagito al sorpasso di Herlings e ha tenuto il ritmo per quasi metà manche, provando anche ad attaccarlo. Herlings però ha risposto segnando il miglior crono e Cairoli, che ha pure iniziato ad accusare dolore al pollice infortunato, ha dovuto ancora accontentarsi del secondo posto. Per Cairoli dodicesimo podio in stagione (secondo posto), e la classifica generale provvisoria lo vede ora a trenta punti dal leader Herlings.

Tony Cairoli: “È stata una settimana difficile, con il pollice che ancora mi da problemi e ulteriori indagini, una risonanza magnetica effettuata a Roma, ha evidenziato due piccole lesioni ad un osso del pollice. In qualifica ho preso un buon feeling con la pista ed ho guidato bene andando a prendere la vittoria. Nelle due manche di domenica invece la pista era molto bucata e scavata e ho sofferto di più con il pollice. Specialmente nella seconda manche dopo aver tenuto un buon ritmo il dolore si è fatto fastidioso dopo i primi quindici minuti: Jeffrey era molto veloce e non sono riuscito a seguirlo. Spero ora con un po’ di riposo di poter risolvere il problema al pollice e tornare a posto per Lommel. E’ una pista che mi piace e vorrei poter lottare per la vittoria. ”

GP of CZECH REPUBLIC 2018 – LOKET – Risultati e punti!

GP of CZECH REPUBLIC 2018 – NEWS HIGHLIGHTS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________