NEWS by BER RACING

Scritto giovedì 5 luglio 2018 alle 18:33.

ARAI RX-7V HONDA CB

Honda CB Designs
Nel mondo della moto, le due lettere “CB” sono quasi sinonimi di Honda. Innumerevoli modelli sportivi Honda di successo hanno utilizzato la designazione del modello CB, inclusa la motocicletta più iconica del mondo, la CB 750. Il nuovissimo RX-7V Honda CB indossa la famosa ala Honda in una combinazione di colori originali coordinati.
Il design RX-7 Honda CB, offre un aspetto di fascia alta e di alta qualità per lo stile raffinato ed è ancora inconfondibilmente collegato alle motociclette Honda. Il nuovo modello CB è disponibile come RX-7V Honda CB Black, CB Grey Frost e CB Red.

Versione Rossa
Versione Grigia
Versione Nera

L’RX-7V rappresenta il massimo del know how di Arai:esperienza, materiali e tecnologia nella produzione di caschi.
Con una nuova calotta esterna, in compositi PB-SNC², il rivoluzionario sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile) ed un’area notevolmente più liscia nella zona delle tempie, l’RX-7V è il nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi di alta gamma, migliorando il precedente RX-7 GP che già piloti, giornalisti e pubblico esperto, avevano eletto come impossibile da migliorare.
Non solo è migliorata la ventilazione, comfort, la silenziosità (rendendo utilizzabile anche per turismo un casco concepito per le gare), l’aerodinamica già ai vertici mondiali, ma soprattutto la sicurezza già ineguagliata di un casco Arai. Dal nuovo rivestimento in materiale antimicrobico con spessore ancora più ridotto per migliorare ventilazione e comfort, alle nuove prese d’aria diffuser implementate, ai nuovi canali di ventilazione integrati, ogni particolare mostra l’attenzione ai dettagli tipici di Arai.
Arai ha continuamente migliorato la capacità dei propri caschi di scivolare imparando dagli scenari del Mondo Reale. Grazie alla nuova calotta più resistente e liscia, ed al sistema VAS, l’RX-7V è il casco che più si avvicina alla forma della calotta ideale.
Grazie al sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma più liscia e rotonda possibile per favorire la capacità del casco di deviare l’energia di un impatto.

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

Tip of the Week
Lo sapevi che…
 
Perché Arai continua a produrre caschi che montano supporti esterni quando la stragrande maggioranza dei competitor già da anni realizza visiere “integrate” nella calotta?
Perché questa soluzione ha direttamente a che fare con la TUA sicurezza.
Devi sapere, che per Arai, sarebbe molto più semplice produrre calotte che prevedono l’alloggiamento della visiera “integrato” o “a filo”.
La produzione dei supporti esterni, necessita di più manodopera, richiede l’utilizzo (e la produzione) di più componenti ed un montaggio più complesso.
Perché Arai allora continua su questa strada?
Semplicemente perché la creazione di un alloggiamento per integrare il meccanismo visiera all’interno della calotta, obbliga il produttore a rimuovere polistirolo dalla calotta interna, (come si evince chiaramente dall’immagine) arrivando ad una differenza di spessore, a paragone con Arai, anche del 20% inferiore!!!
Arai non ha nessuna intenzione di rimuovere deliberatamente materiale assorbiurto dai suoi caschi.
Tantomeno per motivi estetici.
Poco importa se questa filosofia ci porta a realizzare caschi “non in linea con la moda del momento”.
I caschi, servono a proteggere la testa di chi li indossa.
F1 2018 – Red Bull Ring
Il week-end della rivalsa
 
Pronti per l’Arai Racing & Touring Service by BER Racing @ Gardamoto?
Passa a trovarci ed approfitta dell’Arai Racing & Touring Service del tutto gratuito a disposizione di tutti i possessori Arai!
Vuoi sottoporre il tuo casco ad un Check Up generale? Necessiti di ricambi ed accessori? 
Vuoi conoscere e provare le novità Arai 2018?
Sabato 7 Luglio i nostri tecnici saranno a tua disposizione in Via Bell’Italia, 27B presso la sede di Peschiera del Garda (VR).
Ti aspettiamo!
 
6-8 Luglio 2018 – “Two is mei che uan”
WorldSBK, Misano Adriatico – Formula1, Silverstone
Week end denso di emozioni per gli appassionati delle 2 e delle 4 ruote.
Dal 7 all’8 Luglio prossimo infatti, i Riders della WorldSBK scenderanno in pista sul Circuito di Misano Adriatico in contemporanea con i piloti della Formula1 che si affronteranno sullo storico circuito di Silverstone.
L’Arai Rider Jonathan Rea – sempre più vicino al 4° titolo Mondiale – dopo l’incredibile doppietta di Laguna Seca, si presenterà sul circuito romagnolo con ben 75 punti di vantaggio dal suo diretto inseguitore mentre Michael van der Mark, cercherà di proseguire l’inaspettata serie di risultati positivi che lo vedono assoluto protagonista dal Round di Donington.
Periodo positivo anche per l’Arai Driver Max Verstappen, che dopo un inizio di stagione non ideale, sembra essere ritornato estremamente competitivo con il secondo posto conseguito nel Gran Premio di Francia e la fantastica vittoria messa a segno durante il Gran Premio d’Austria.
Sebastian Vettel – da sempre grande amante del tracciato inglese – dopo il 3° posto conseguito sull’asfalto del RedBull Ring, difenderà con le unghie e con i denti la prima posizione della classifica iridata che lo vede separato dal suo diretto inseguitore di solo un punto su un tracciato da sempre piuttosto favorevole alle frecce d’argento.
 
FORCEFIELD SPORT SHIRT 2
Forcefield Sport Shirt 2 è il capo ideale per la massima protezione ad un livello superiore rispetto all’armatura di serie nelle giacche comuni.
Dispone, infatti, di protezioni livello CE2 (omologazione superata ed ecceduta) sulla schiena, sul torace, spalle e gomiti.
Adatto soprattutto per essere indossato sotto agli indumenti.
Taglie disponibili dalla XS alla XL.Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com