JEFFREY HERLINGS ABOUT THE CRASH – NO MOTO!

Scritto venerdì 22 Giugno 2018 alle 21:07.

Molto rumore attorno alla vicenda di Jeffrey Herlings e il suo infortunio, le notizie erano arrivate molto imprecise, inizialmente si parlava di grande caduta con varie parti del corpo implicate, polso, costole, braccio, clavicola e molto altro…..risultato, una frattura alla clavicola dove già aveva una placca inserita e la frattura era adiacente a questa placca, infatti l’intervento è stato fatto subito ed è andato molto bene, nessuna altra frattura o parte del corpo coinvolta, tanto che lui ci ha fatto sapere la dinamica!

JEFFREY HERLINGS INJURY!!! UPDATE COLLARBONE

Tramite persone vicine a lui abbiamo appreso un pò di cose, le cose sono andate così, incidente, pensieri, recuero, allenamento, ritorno in molto e molto altro, quindi Herlings dice:

Mi stavo allenando come ogni volta, nella medesima maniera e come tutti i piloti fanno per mantenersi in forma, io ovviamente ho un protocollo mio e seguo quanto devo fare insieme al Team e a Joel Smets, quindi tutto nella norma, stavo solo facendo una normale sessione d’allenamento quando mi sono schiantato. Fortunatamente è stato un piccolo incidente, in una curva mi si è chiuso lo sterzo e sono volato oltre il manubrio e sono andato ad impattare sulla spalla e la clavicola è un piccolo osso e si rompe abbastanza facilmente, ormai è successo, ma la sua guarigione è buona e prendere una pausa è stata buona, il dottore ha detto che è tutto ok, ma che la frattura era vicino alla placca vecchia, quindi è stata rimossa quella e sostituita con una nuova. Ora mi riposo dalla moto ma sono già tornato in bicicletta, certo che la moto è un po ‘diversa, ma ci riposiamo.

Lo screenshot è dal profilo instagram di Jeffrey ed era mercoledì 20/6/2018

Continua con i suoi racconti in maniera dettagliata e semplice, assicurando a tutti che sta lavorando senza forzare, anche perchè non ha senso forzare una cosa semplice come la frattura alla clavicola, infatti ha dovuto seguire tre giorni di stop completo per non causare un infezione…

Herligs continua: Stiamo seguendo un protocollo preciso e non voglio tornare troppo presto in moto… come ho già detto, sarò in Indonesia e la settimana prossima vedrò il medico per capire quando è possibile iniziare a salire in moto, magari poco prima dell’Indonesia o proprio in Indonesia, il Dott dice che ogni giorno che non guido è un giorno in più per guarire…..è normale con un intervento chirurgico, non potevo fare nulla per tre giorni non dovendo nemmeno sudare per causare un’infezione, quindi come ho detto solo bici da strada e tutte le attività fisiche in palestra.

Sarebbe stato meglio non ci fosse stata questa pausa, ma ho un alto numero di ore in moto quest’anno, quindi prendere due settimane non è un problema. Fortunatamente la stagione è lunga e ci sono altri tre mesi, così un po ‘di riposo ci sta.

Herlings nel weekend del GP della Lombardia ha cercato di mantenere l’attenzione su di se tramite i social, immagini e frasi accompagnate ad esse, sicuramente era anche deluso nel dover guardare il GP alla TV e vedere che Tony gli ha succhiato 50 punti, ma Herlings sembra esser sereno anche per tutti i messaggi di conforto che gli sono arrivati o le interviste che ha sentito alla TV, come le parole di Tony riguardo l’accaduto, così esprime un pensiero a riguardo e sa bene che non si gioisce per infortuni ai propri avversari!

Herlings: In pista hai solo nemici, come è giusto che sia, le gare sono così e tutti gli avversari sono nemici, come io e Tony, ma so che lui ha un gran cuore ed è molto leale, anche a me non piace vedere gli infortuni e so cosa vuol dire. Ha speso belle parole per me. Ovviamente ora si sta allenando forte e proverà a vincere il più possibile, saremo in Indonesia per due GP e ci sarà caldo umido, come ad Ottobiano che c’era caldo e sapevo che avrebbe vinto le due manche guadagnando 50 punti.

Quindi questo weekend si fa pausa, anche noi faremo pausa dai GP per ripresentarci il 30 Giugno con le prove del sabato, vedremo quando Jeffrey risalirà in moto, oggi ha postato una foto vecchia chiedendo cosa faremo nel weekend, probabilmente con questo caldo si andrà più verso laghi, montagne, mare….e la moto la useremo per andare a fare l’apaeritivo….:-D Ovviamente scherziamo, Motocross sempre!

Non vediamo l’ora di vedere altri duelli tra questi due Campioni!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________