Eli Tomac conferma il Motocross delle Nazioni 2018

Scritto mercoledì 20 Giugno 2018 alle 10:14.

Eli Tomac conferma che correrà il motocross delle nazioni…..

Eli Tomac dà la sua risposta finale sul MXoN 2018 – “Lo farò!!!”

Eli Tomac ha dato la risposta che i fan di tutto il mondo erano in attesa e volevano sentire dal 2015, le notizie arrivano dagli USA dopo un intervista via radio con Steve Matthens su Radio PulpMx e la news la lanciano a conferma sui social!

Eli Tomac sarà a rappresentare Team USA quest’anno al Motocross delle Nazioni (Ci mancherebbe visto che è a casa loro! n.d.r.). La risposta finale è stata proprio così: Sì, lo farò’, sarà la mia risposta quando mi diranno se sono selezionato per rappresentare il Team USA al MXdN.”

RedBud talk 2018 Motocross of Nations!

Il pilota Monster Energy Kawasaki ha partecipato al MXoN nel lontano 2014 in Lettonia dove ha corso nella classe Open. Eli ha perso gli ultimi tre Motocross of Nations – 2015 ad Ernée, Francia, 2016 a Maggiora, Italia e il 2017 a Matterley Basin, Regno Unito, ricordiamo infatti che il Team USA non vince il Chamberlain Trophy dal 2011 dove Ryan Dungey, Blake Baggett e Ryan Villopoto hanno difeso con successo la striscia vincente di ben sei anni consecutivi, l’ultima a Saint-Jean-d’Angély, Francia.

La questione è se Tomac riesce a stare in salute, così il mondo potrà vederlo combattere con i migliori del mondo il 7 ottobre a Red Bud, negli Stati Uniti. Il Team USA è molto in discussione vist che i due pilastri sono OUT, Zach Osborne e Jason Anderson, sicuramente De Coster ha molti piloti dove attingere come Thomas Covington per la classe MX2, o Jeremy Martin o Aaron Plessinger, per la Open ci potrebbe essere il ritorno di Justin Barcia o anche Anderson se riesce a riprendersi in tempo dall’infortunio al piede, ci potrebbe essere Blake Bagget….o un pilota MX2 da sistemare nella Open…..vedremo!

La cosa bella è che gli organizzatori hanno anticipato di una settimana l’evento e la settimana successiva ci sarà la MEC (Monster Cup), quindi i piloti sono ancora attivi per contratto, così vedremo se il Team Germany vorrà schierare Ken Roczen e se lui accetterà visto che non dovrà viaggiare! Insomma, speriamo che tutti i piloti accettino e avere una schiera di nomi importanti!
Tony Cairoli, Jeffrey Herlings, Gautier Paulin, Marvin Musquin, Romain Febvre, Jeremy Van Horebeek, Tim Gajser, Clement Desalle e molti altri!!!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________