Loretta Lynn Andrea Adamo project 2018 – Part 5

Scritto lunedì 18 giugno 2018 alle 10:09.

Continua l’avventura di Andrea Adamo per le qualifiche al Loretta Lynn, dopo i primi tre racconti e la riuscita nel passaggio alle prime selettive, eccovi la seconda parte di questa incredibile esperienza!

Sotto se avete perso la 4° la potete trovare al link, buona lettura!

Loretta Lynn Andrea Adamo project 2018 – Part 4

Giornata dura sin dal mattino:

sveglia alle 6 e Unadilla ci ha salutato con una nebbia fitta e una temperatura piuttosto rigida, tanto che in camper abbiamo dovuto accendere il riscaldamento.

Prove libere  dalle 8 alle 9.  Alle 9.30 è partita la prima manche della Schoolboy che Andrea ha vinto bene , così come ha fatto anche nella seconda manche della stessa categoria nel pomeriggio.

Poi è stata la volta della prima manche della 250 B ( divisione 1) , in quanto i piloti della Classe 250 B erano  in più di 40 al canceletto e hanno selezionato i primi venti di ciascuna divisione. Andrea ha vinto in tranquillità anche questa manche, cosi come quella della 250 B Stock Divisione  1. Quindi alle 6 di sera , dopo una giornata molto lunga, con il  fuso orario ancora italiano ( per noi erano le 24), toccava alla ultima e quinta manche della giornata, quella della 250 B.

Andrea è partito malissimo in ventesima posizione ma  ha subito iniziato a rimontare e al penultimo giro ( il quarto, qui le manche sono brevissime, cinque giri al massimo ciascuna) era già in quinta posizione.

Poi  l’ultima tornata è stata da cardiopalma in una pista segnatissima dalle 44 manche di gara  e dalle 10 manche di prove libere. Andrea è riuscito a passare in terza posizione e a concludere la gara  esausto  ma felice, dopo una rimonta incredibile.

Cosa ci aspettiamo per domenica

Nell’ultima giornata di gara di questo week end  ad Unadilla per la qualificazione regionale Nord Est per Loretta Lynn, Andea dovrà affrontare  le ultime 4  manche. La terza manche della Schoolboy ( quella riservata ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni), e  due manche della 250 B stock e l’ultima della 250 B. Per ora è al comando in tutte e tre le classifiche assolute delle categorie che abbiamo scelto di correre.

L’esperienza è molto interessante per tutti noi, a cominciare da Andrea ma anche per il Team Pardi qui rappresentato da  Daniele Pardi. Fare ben 5 manche in un giorno, 5 partenze, vincerne 4 su 5, non è cosa da poco se si pensa poi che siamo arrivati in America solo 2 giorni fa.

Per questo voglio veramente ringraziare chi ha creduto in questo progetto sino ad ora, ed anche ora mentre sto scrivendo ( ore 20) sta lavando e ricontrollando la moto . Daniele Pardi non ha mollato per tutta questa prima giornata, meccanico, segnalatore, consigliatore, manager, psicologo di Andrea. Davvero un grandissimo lavoro. Ma un plauso va a tutto il team, con Factory Connection in primis per l’appoggio dato qui, al nostro aiutante Chris e  la famiglia Adamo che ha sempre accompagnato la crescita di Andrea con serenità, serietà, umiltà  e spirito sportivo. E tanto Sacrificio.

Abbiamo ancora tanto da dimostrare in questa esperienza a stelle e strisce …..ma dai diciamocelo….fino ad ora è stato fatto un buon lavoro.

A domani.

Martino Bianchi

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________