Test in pista ad Ottobiano  per Kiara Fontanesi, Chad Reed e Scott Redding

Scritto martedì 5 giugno 2018 alle 21:26.

Test in pista ad Ottobiano 
per Kiara Fontanesi, Chad Reed e Scott Redding

 
Stefano Avandero e Chad Reed
 
Ottobiano (PV), 05.06.18 – Giornata di test a Ottobiano, sulla pista che ospiterà tra meno di due settimane la gara del MXGP della Lombardia, l’11atappa del Mondiale di Motocross (16-17 giugno). Sul circuito pavese, ospiti della A Sport Group di Stefano Avandero, c’erano ben tre special guest: Kiara FontanesiChad Reed e Scott Redding. 

E’ stata una bellissima giornata di cross – ha commentato Stefano Avandero – Abbiamo avuto l’onore di avere come ospiti Kiara Fontanesi, Chad Reed, entrambi ambassador di A Sport Group, e il pilota MotoGP e fidanzato di Kiara, Scott Redding. È stato un modo anche per testare la pista in vista del Fiat Professional MXGP della Lombardia in programma il 16 e 17 giugno. Ci sarà grande attesa non solo per Kiara Fontanesi ma anche per il duello Cairoli-Herlings”. Infine anche un pensiero per il suo amico e idolo Chad Reed: “Aver avuto Chad qui in pista oggi è stato grandioso. Sono stati tantissimi i fan accorsi per vederlo e questo ha reso ancor di più la giornata speciale”.

Cinque volte campionessa del mondo WMX, Kiara Fontanesi al Fiat Professional MXGP della Lombardia si metterà all’inseguimento di Courtney Duncan, distante 22 punti nella classifica mondiale: “Dopo 5 titoli mondiali sono sicuramente soddisfatta di quanto fatto nella mia carriera. Ora però sono concentrata sul campionato mondiale e il 16 e 17 giugno ci terrò in maniera particolare a fare bene visto che correrò in casa”.

La ciliegina sulla torta è stata sicuramente la presenza della stella del Supercross americano Chad Reed: “Sono molto felice di essere ambassador di A Sport Group – ha dichiarato il pilota australiano tre volte campione del mondo di Supercross rispettivamente in 125cc (2002 – East Coast), 250cc (2004) e 450cc (2008) – Con Stefano sono legato da una forte amicizia. Infatti farò parte del team A Sport Group al Monza Rally Show. Sarà la mia prima volta nel tempio della velocità e il solo pensiero mi entusiasma, anche perché gareggerò con il mio amico Tony CairoliSarà molto interessante vedere il passaggio dalle 2 alle 4 ruote”.

Reduce dal weekend di gare al Mugello, il pilota Moto GP Scott Redding, ha accompagnato la sua fidanzata Kiara Fontanesi in pista ad Ottobiano: “Correre qui a Ottobiano è sempre molto divertente. Si tratta di un ottimo tracciato sia per gareggiare che per allenarsi. E’ stato bello essere qui con Kiara, anche perché non abbiamo tante occasioni per allenarci insieme. La considero un ottimo pilota”. 

 
Kiara Fontanesi – ph Alberto Vicini
Chad Reed – ph Alberto Vicini
Kiara Fontanesi e Scott Redding- ph Alberto Vicini
 
La vendita dei biglietti per il MXGP della Lombardia (16-17 giugno) per tutti gli appassionati di motocross procede sul sito  http://www.ottobianomxgp.com/. Tutte le info su come raggiungere Ottobiano e i  servizi (hotel, etc.) messi a disposizione sono consultabili sul sito http://www.ottobianomotorsport.com/.   

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________