Loretta Lynn Andrea Adamo project 2018 – Part 3

Scritto martedì 15 Maggio 2018 alle 00:00.

Loretta Lynn Andrea Adamo project 2018 – Part 3

Siamo solo al primo step:

Domenica abbiamo corso in  2 categorie, dopo aver vinto la classe 250 B stock, Andrea Adamo ha corso nella 250 B e nella classe dei giovanissimi riservata alla fascia d’età 13/17 che possono correre con moto a due tempi fino a 144 e moto a 4 tempi fino a 250, la Schoolboy.

Ho  dimenticato di dire nelle due puntate precedenti che per qualificarsi alla seconda prova selettiva denominata “regional qualifiers” bisogna piazzarsi trai i primi otto della classifica assoluta di ogni categoria in questa prima fase di qualifiche zonali.

Chi volesse avere più dettagli  su come  funziona il Loretta Lynn, può avere tutte le info dal sito www.mxsports.com , ovvero il promoter del Amateur National Championships . Il proprietario di MX Sports è Davey Coombs, promoter anche del Lucas Oil Pro Motocross, ovvero il campionato National outdoor.

Ieri 17 classi  e 34 manche……oggi lo stesso ma con classi differenti!!!

Nelle due giornate del week end in totale si sono corse 34 differenti categorie per un totale 68 manche! Forse non avete capito, ….Ripeto 68 manche in due giornate di gare. Una cosa impensabile da noi in Italia.

Per potere effettuare un simile sforzo , chiaramente le gare sono più corte ( al massimo 15 minuti di gara in totale ) e le procedure al cancelletto di partenza sono velocissime. Quando l’ultimo pilota della manche precedente passa la bandiera a scacchi, immediatamente si abbassa il cancelletto per la manche successiva,.

Quindi le manche sono molto veloci, intense e spettacolari.  In più con questa possibilità di correre più classi ogni pilota può effettuare più partenze  , acquisire più esperienza e velocità.

In totale nel week end si sono iscritti a questa gara  320 piloti , e gli organizzatori non erano per nulla soddisfatti visto che nel week end precedente in una gara zonale erano in oltre 500.

Day 2, come è andata:

Il programma della giornata è stato molto simile a quello di ieri, con riders meeting alle 8.30, e 3 giri a “cannone” di prove libere a partire dalle 8.45 per tutte le classi. Poi alle 9,30 è partita la prima manche delle 34 in programma.

Andrea Adamo ha vinto vinto tutte  le manche della classe 250 B  e Schoolboy, lottando sempre con Justin Cokinos (KTM) soprattutto nei primi 3 giri di gara. Poi Andrea ha preso in tutte le quattro manche circa 6/7 secondi di vantaggio sul  diretto avversario, sbancando questa prima prova selettiva dell’area nord est per Loretta Lynn. Bravo Andrea, 6 su 6 manche vinte . Grazie a Daniele Pardi, Giuliano Pardi che ci ha seguito da casa, Lina E Nino Adamo, e Simone. E un grazie infinito a Factory Connection, Ziggy, Chris e Bill Savino di Honda USA che ci ha messo in contatto con loro. Senza il loro appoggio non ce l’avremmo fatta.

Oggi  si torna  a casa, con tanta esperienza in più e  anche tanta motivazione per fare bene alla seconda selettiva di Unadilla a metà Giugno.

Stay tuned ;-)))….sicuramente ci sentiremo ancora. E Grazie a MXBars.net per averci seguito in questa spedizione a stelle e strisce .

 

Martino Bianchi

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

SE AVETE PERSO LE PRIME DUE PARTI, LE POTETE TROVARE QUI SOTTO, CLICCATE E LEGGETE!

Loretta Lynn Andrea Adamo project 2018 – Part 2

Loretta Lynn Andrea Adamo project 2018 – Part 1