LAS VEGAS SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti – THE END!

Scritto domenica 6 Maggio 2018 alle 05:40.

LAS VEGAS
Sam Boyd Stadium, NV
05 Maggio, 2018

Il diciassettesimo e ultimissimo Round della stagione Monster Energy Supercross siamo alla fine, così si decretando i Campioni per la stagione SX 2018, siamo a Las Vegas, con delle belle gare nella Supercross 450 e il titolo da assegnare nella classe regina, così nelle classi Lites Ovest ed Est 250 titoli da assegnare, in più c’è lo shootout che decreta il migliore delle due coste, a voi i risultati completi della serata!!!!!

E’ subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da TOMAC seguito da REED, mentre nella Heat 2 vince MUSQUIN seguito da ANDERSON.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat Ovest ed Est SAVATGY e OSBORNE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

AL LINK POTETE VEDERE ANCHE LE GARE PRIMA CHE LE ELIMININO!

LAS VEGAS SUPERCROSS 2018 – FULL VIDEO RACES!

.

Commenta i risultati di gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=65319

.

SUPERCROSS 450

Supercross 450 prende l’Holeshot Eli Tomac, Musquin, Friese, Bagget, Craig, Bloss, Anderson, Wilson…E Tomac stacca già un bel distacco!

Anderson sembra sciogliersi e dopo qualche passaggio teso sulle whoops passa in 5° posizione, menre davanti Tomac e Musquin si riattaccano e c’è battaglia, terzo Bagget e 4° Craig!

Tomac e Musquin staccano Bagget di oltre 5 secondi, una pista scivolosa e molto insidiosa fa girare in sicurezza Anderson in 5° posizione ad oltre 10 secondi dalla vetta…Musquin si avvicina molto a Tomac anche per le bandiere gialle,,,,vedremo se Marvin studia un attacco!

Siamo poco oltre la metà di gara, Tomac batte le whoops, Musquin le salta e il distacco rimane dentro 1 secondo, staccando il resto del gruppo di oltre 8 secondi…iniziano ad esserci parecchi doppiati….e Anderson a oltre 18 secondi dalla vetta!

Ultimi 3 minuti, Tomac sembra essersi portato in sicurezza su Musquin di quasi 3 secondi, Bagget a oltre 17 secondi, Craig e Anderson a oltre 27 secondi….la fine sta arrivando….

Ultimo giro della finale a Las Vegas, Eli Tomac viaggia indisturbato e va a vincere, secondo Marvin Musquin, terzo Blake Bagget e Jason Anderson 5° diventa Campione Supercross 2018!

 

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SUPERCROSS 450

.

SHOOTOUT LITES WEST / EAST 250

Shootout della Lites Ovest/Est 250 e l’holeshot Shane McElrath, Savatgy, Martin, Smith, Cianciarulo, Osborne 9° e Plessinger 11°!

Un giro e McElrath è sotto attacco da parte di J.Martin, Savatgy e Smith…Osborne è già 7° e Plessinger 10°.

I due davanti cercano di staccarsi da Cianciarulo passato in terza posizione e Savatgy in quarta…nelle retrovie Plessinger gioca un jolly clamoroso, Osborne è 7° davanti a Plessinger!

J.Martin prova il primo attacco su McElrath e Cianciarulo si è avvicinato, secondo attacco di Martin, i tre si compattano e mancano 7 minuti, Cianciarulo passa in seconda posizione e ora è al comando e prova a prendere subito distacco, Martin riprova l’attacco su McElrath!

Osborne e Plessinger rispettivamente in 7° e 8° posizione non riescono a emergere, davanti Cianciarulo s stacca di ultre 1 secondo da McElrath e J.Martin!

Mancano 2 minuti e J.Martin sbaglia finendo in 4° posizione , ne avvantaggia Smith, Cianciarulo è a oltre 2.5 secondi su McElrath, Osborne e Plessinger sempre fermi in 7 e 8……

Ultimo giro per la finale di Las Vegas e lo Showdown 250, vince Adam Cianciarulo, secondo Jordon Smith e terzo Shane McElrath! Osborne e Plessinger in 7° e 8° posizione!

 

RISULTATI GARA SHOOTOUT LITES WEST/EAST 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES SX WEST

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES SX EAST

 

.

Commenta i risultati di gara CLICCANDO il link!

 http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=65041

.

JASON ANDERSON CHAMPION SUPERCROSS 450 2018

AARON PLESSINGER CHAMPION LITES WEST SUPERCROSS 250 2018

ZACH OSBORNE CHAMPION LITES EAST SUPERCROSS 250 2018

____________________________________________________________________________________________

 

 

 
…….

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 450 SUPERCROSS

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS 

 

BEST LAP TIMES 450SX

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 OVEST LITES

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 EST LITES

RISULTATI LCQ 250 OVEST ed EST LITES 

 

BEST LAP TIMES 250SX

 

.

____________________________________________________________________________________________