Terza prova dell’italiano Motocross a Savignano sul Panaro – RINVIATA

Scritto venerdì 4 Maggio 2018 alle 07:53.

Terza prova dell’italiano Motocross Prestige a Savignano sul Panaro

 

Morgan Lesiardo
Sabato e domenica si rinnova l’appuntamento con il tricolore per i piloti Elite e Fast. Guidano le classifiche Lupino (MX1) e Cervellin (MX2).
 
 

RICEVIAMO LA COMUNICAZIONE CHE LA GARA E’ STATA RINVIATA CAUSA MAL TEMPO

Si comunica che la terza gara di Campionato Italiano Motocross Prestige, inizialmente prevista per sabato 5 e domenica 6 maggio a Savignano sul Panaro (MO), è stata annullata a causa delle avverse condizioni metereologiche dei giorni trascorsi che hanno reso pesanti sia le condizioni del circuito che del paddock. La prova sarà recuperata in data 20 e 21 ottobre nella medesima località.

È l’Emilia-Romagna la regione deputata a ospitare la terza prova del campionato italiano Maxxis Prestige di motocross. Il meglio del fuoristrada tassellato azzurro si ritrova sulla pista “Il Pianello” di Savignano sul Panaro, per continuare la caccia ai titoli tricolori.

La pista modenese negli ultimi anni è diventata uno degli impianti di riferimento del motocross nazionale, grazie alla gestione del moto club Migliori. Il sodalizio ha operato con grande impegno sulla struttura, facendo in modo che potesse arrivare al top della scena nazionale: oltre che di un tracciato bello e divertente, infatti, Savignano dispone anche di tutti i migliori servizi disponibili su un impianto di motocross.

 
LA SITUAZIONE

Dopo la gara del 22 aprile a Ponte a Egola, le classifiche di campionato provvisorie vedono in testa i due piloti che avevano conquistato il titolo già nel 2017.

Alessandro Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro) ha allungato sensibilmente al vertice della MX1, sfruttando l’assenza per infortunio di Milko Potisek e la giornata poco brillante di Stefano Pezzuto (Yamaha – Val San Martino). Quest’ultimo occupa il secondo posto in classifica, ma, più che ad attaccare Lupino, deve pensare a guardarsi le spalle da Davide De Bortoli (Honda – Gaerne), autore di una grande prova a Ponte a Egola e risalito prepotentemente in classifica.

Michele Cervellin (Honda – Fiamme Oro) sta vivendo un periodo di forma eccezionale. Lo testimoniano la tripletta ottenuta a Ponte a Egola e il podio sfiorato nell’ultima prova di campionato del mondo, in Russia. L’alfiere del team Martin ha scalzato Giuseppe Tropepe (Yamaha – Val San Martino) dalla testa della classifica per pochi punti, mentre al terzo posto, più staccato, c’è Morgan Lesiardo (KTM – Cairatese). Molto atteso anche Simone Furlotti (Yamaha – Migliori), che sta ritrovando la forma e può sfruttare la conoscenza della pista di casa per piazzare la zampata vincente.

Nella categoria Fast MX1, il favoritissimo Riccardo Righi (Husqvarna – Megan Racing) ha già preso il largo, dimostrandosi in grado di competere con i migliori della Elite. Più accesa la lotta per il secondo posto tra Tomas Ragadini (Honda – Parini), Francesco Muratori (KTM – Over Competition) e Stefano Terraneo (KTM – Quattro T).

La speranza siciliana Andrea Adamo (Honda – Pardi) conduce la Fast MX2, ma Manuel Ulivi(Yamaha – Maurizio Cattai) e Michael Mercandino (TM – Granozzo con Monticello) non sono per nulla distanti.

ORARI TV

Le gare di Savignano sul Panaro saranno trasmesse in diretta su Automoto TV (canale 148 di Sky) e sulle piattaforme social di FXAction: il canale Youtube FXAction Live e la pagina Facebook FXAction.

Questi gli orari:

  • MX2 gara 1 ore 10:50
  • MX1 gara 1 ore 11:40
  • MX2 gara 2 ore 14:00
  • MX1 gara 2 ore 14:45
  • Supercampione ore 16:45

Riccardo Righi

Andrea Adamo
 
 
 

.

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2018 – RD2 PONTE A EGOLA! RISULTATI!

.

.

Calendario 2018

.

CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE
10-11 marzo MC Arco – PIETRAMURATA (TN)
21-22 aprile MC Pellicorse – PONTE A EGOLA (PI)
05-06 maggio MC Migliori – SAVIGNANO SUL PANARO (MO)
26-27 maggio MC Trasimeno – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)
23-24 giugno MC Castellarano – CASTELLARANO (RE)
08-09 settembre MC MV Gallarate – MALPENSA (VA)
22-23 settembre MC Baglioni – CITTÀ DI CASTELLO (PG)

 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/