Jason Anderson penalizzato a Minneapolis!

Scritto martedì 17 Aprile 2018 alle 00:03.

Probabilmente in pochi si sono resi conto della penalizzazione, forse solo chi ha guardato la gara in diretta ed era sveglio ha potuto capire che Jason Anderson è stato penalizzato nel secondo Main Event del Triple Crown a Minneapolis, al traguardo passa la bandiera a scacchi davanti Blake Bagget, ma un frangente dopo viene retrocesso nello score dei risultati, questo è successo perchè dopo l’uscita di pista è rientrato velocemente tagliando una parte di tracciato, ma sia Jason che il Sig. Petellier, funzionario AMA Supercross, spiegano le loro motivazioni.

Anderson vinse la terza gara della serata, ma perse l’assoluta su Eli Tomac di un punto, l’1-4-3 di Tomac che con la somma fa 8 punti. Anderson è andato 2-6-1, che gli ha dato 9 punti. Se Anderson avesse fatto 2-5-1, avrebbe eguagliato gli otto punti di Tomac e vinto al tie-break con la terza gara migliore.

Nell’immagine dei risultati è segnata la penalità a Jason Anderson:

Mike Pelletier, il manager AMA Supercross: Ottenere un vantaggio non significa solo guadagnare posizioni. Anderson era veloce a guidare lungo il lato della pista e rientrare alla fine della corsia della zona ritmica più di quanto sarebbe stato per lui fermarsi e rientrare in pista esattamente dove era uscito all’ inizio della corsia. Così si è determinato che aveva preso vantaggio, quindi la penalità di una posizione è stata messa in gioco.

Anderson: “Il regolamento dice che non ti è permesso guadagnare posizioni e devi entrare in pista nel posto più sicuro. Quindi, non ho guadagnato nessuna posizione. Ne ho perse cinque e sono rientrato nel posto più sicuro. Quindi il regolamento ha preferenze personali per quei ragazzi, immagino. ”

Sotto potete anche vedere il video del Main Event integrale: 

MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2018 – FULL VIDEO RACES!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/