MICHELE CERVELLIN – OTTIMO 7° posto GP Trentino

Scritto mercoledì 11 Aprile 2018 alle 14:04.

MICHELE CERVELLIN – OTTIMO SETTIMO POSTO AD ARCO

   
La straordinaria area dolomitica è stata la cornice ideale per le due manche della MX2 nel Gran Premio del Trentino che si è corso questo fine settimana ad Arco di Trento e valido per il quarto round della MXGP 2018. Per Michele Cervellin si è trattato un ottimo ritorno in gara, dopo aver perso i precedenti due appuntamenti a causa dell’infortunio al ginocchio rimediato durante il primo Gran Premio dell’anno in Argentina, il pilota del Team Martin Racing Honda ha avuto un ottimo inizio di fine settimana, facendo segnare il sesto tempo nelle prove cronometrate e chiudendo al nono posto la gara di qualifica del sabato, dopo una bella rimonta.
Alla domenica, dopo una buona partenza nella prima manche, ha lottato a denti stretti contro avversari che hanno già corso quattro Gran Premi e quindi in miglior condizione fisica, conquistando un eccellente sesto posto. Nella seconda manche il via non è stato altrettanto felice e Miky è stato costretto a fare una splendida rimonta da fuori dalla top 20, fino all’undicesimo posto finale, su una pista famosa per la difficoltà nel sorpassare.
I dieci punti della seconda frazione, sommati ai quindici conquistati nella prima, regalano al pilota veneto di Chiuppano, la settima posizione assoluta e la provvisoria diciannovesima in classifica di Campionato. Appuntamento con la MX2 tra sette giorni sulla terra rossa di Agueda, per il Gran Premio del Portogallo.
 
Michele Cervellin: “E’ stato bello tornare a gareggiare, specialmente in un GP di casa. Ho saltato due gare, Valkenswaard e Red Sand, ma volevo davvero essere in forma per questa gara. Ora iniziamo di nuovo la stagione, mancano ancora molti round, quindi voglio continuare in questo modo. Nella prima manche ho fatto una buona partenza e sono arrivato sesto, il che mi ha fatto molto piacere. Sfortunatamente, ho fatto un errore sin dall’inizio in gara due e ho potuto solo finire 11°, ma è stato comunque bello tornare e segnare punti.”
 

.

GP of TRENTINO 2018 – NEWS HIGHLIGHTS

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.