FIRST LOOK | 2019 KAWASAKI KX450F by TWMX

Scritto lunedì 9 Aprile 2018 alle 12:31.

SPY FOTO DAL GIAPPONE PER 2019

Tramite TransWorld che si è messa a disposizione in Giappone, dove è iniziato il round di apertura della serie 2018 All Japan National MX Championship e come sempre c’è molto da vedere, la grande novità di questo fine settimana sono le Kawasaki di serie dei piloti ufficiali Makoto Ogata e Hiroaki Arai. Alcuni addetti ai lavori dicono che queste sono in realtà i modelli di pre-produzione del 2019 e che, a parte alcuni componenti, le basi di ciò che vedete è ciò che il pubblico avrà nei prossimi mesi quando la nuova moto verrà messa sul mercato al pubblico.

Si erano già viste delle prime immagini al link qui sotto:

SPY PHOTO: Kawasaki KX450F 2019

Visivamente le nuove moto sono straordinarie, con una linea completamente nuova, i cambiamenti più evidenti sono la mancanza della leva d’avviamento, significa avviamento elettrico. Una frizione idraulica e ci viene detto che è quella che verrà montata sulle moto standard.

A quanto pare, inizialmente non era stata definita così la situazione, ma Kawasaki ha deciso che sarà il primo produttore giapponese ad equipaggiare una moto da cross con una frizione idraulica. Ovviamente conosciamo già il sistema visto che le moto Europee lo adottano già da anni, un passo avanti per sprobare anche gli altri produttori giapponesi? SPERIAMO! Poi si nota il motorino di avviamento elettrico montato appena sopra il pignone. Si dice che ci sono stati grandi cambiamenti interni alla testa e alle valvole con grandi guadagni di potenza mantenendo la tipica guidabilità di Kawasaki.

Sebbene la bici da corsa di Ogata sia dotata di sospensioni Factory Kayana, la produzione 2019 KX450F sia dotata di componentistica Showa … comprese le forcelle a molla, sfortunatamente si fa un passo indietro a causa del pubblico amatoriale che non capisce i benefici dell’aria! (Il nostro pensiero è che probabilmente il neofita ha bisogno di tutto per poter guidare bene, come avviamente elettrico, frizioni automatiche, moto che si autopuliscono e sistemi di ancoraggio per i vostri smartphone e guardare i VERI piloti girare……..)

Il telaio della moto 2019 è completamente ridisegnato, compreso il forcellone, cambiamenti di rigidità e il modo di guida influisce sulla corsa. Non si è certi, ma sembra che l’asse anteriore abbia un diametro maggiore per una sensazione più rigida e precisa sull’avantreno, mentre il perno del forcellone posteriore sembra essere leggermente spostato.

Per quanto riguarda la struttura estetica, come il pannello sinistro dell’airbox si spezzi per l’accesso al filtro, il che dovrebbe alloggiare la batteria del motorino di avviamento elettrico che si trova sotto la sella.

State sintnizzati che arriveranno altri aggiornamenti sulle altre case che erano schierate alla prima stagionale dell’ALL Japan Motocross National….

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/