GP EUROPE 2018 – RIDERS COMMENT!

Scritto lunedì 19 Marzo 2018 alle 12:50.

Europe – Rider Comments

GP d’Europa in Olanda nel tracciato di Valkenswaard, un incredibile weekend di gare mozzafiato nella trementa pista di sabbia nera, le lotte si sono concluse, nella MX2 Jonass fa doppietta e continua la leadership con la tabella rossa e nella MXGP continua il duello con un incontenibile Herlings e Cairoli, un abisso col resto dei piloti, Paulin terzo!
Di seguito i link per risultati GP, Highlights e commenti piloti, CLICCATE e scoprite!

Buona lettura!

 

GP of EUROPE 2018 – NEWS HIGHLIGHTS

RIDERS PODIO MXGP

Jeffrey Herlings: “Sono riuscito a risalire forte e siamo riusciti a vincere entrambe le gare oggi. È un peccato che sabato non abbiamo avuto una bella gara per una buona posizione di partenza, mi sono schierato 19°, ma è ok. Non vedo l’ora che arrivi Red Sand il prossimo fine settimana, ci sono stato un sacco durante l’inverno quindi conosco la pista! “Sono super-felice. Abbiamo lavorato duramente per questo e sembra che stiamo migliorando ogni settimana. Voglio ringraziare la squadra e tutti coloro che ci circondano che hanno spinto così forte. Per ottenere risultati come questo è sorprendente. Ho corso a Red Sands e i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro con la pista. Spero che troveremo temperature migliori il prossimo fine settimana! ”

Antonio Cairoli: “Il fine settimana è stato buono, sapevamo che in questa gara avremmo lottato un po ‘perché è passato molto tempo da quando mi sono allenato in Belgio o in Olanda. Jeffrey era molto veloce e lo sapevamo che sarebbe stato così su questa pista, ma siamo riusciti a finire sul podio e un secondo posto è buono per il campionato. Ancora una bella gara. Questo è l’obiettivo, essere sempre nei primi tre. Sapevo che Jeffrey sarebbe stato molto forte qui è il suo GP di casa e che avrei faticato a Valkenswaard. Ho fatto degli errori e abbiamo bisogno di lavorare su quelli e capire perché sono caduto, ma almeno abbiamo salvato il risultato oggi ho fatto podio. Voglio essere forte e sano ogni fine settimana e di nuovo abbiamo dimostrato di avere una velocità diversa dal resto. L’obiettivo è provare a vincere il prossimo GP e divertirsi di nuovo. ”

Gautier Paulin: “Siamo riusciti ad avere una buona messa a punto sulla moto e sono stato molto contento della moto e mi sono messo nella giusta posizione. Questo è il primo podio della stagione, stiamo lavorando duramente ma la velocità non era presente oggi, quindi dobbiamo continuare perché voglio combattere con quei ragazzi. È stato un bel weekend, e sono contento di questo primo podio stagionale. In Gara1 sono partito bene, e dopo un buon primo giro mi sono trovato vicino al gruppo di testa. C’erano molti canali e non era facile superare; appena prima del traguardo sono caduto in un canale gelato, ma mi sono ripreso subito e ho chiuso settimo. In Gara2 ho corso meglio, arrivando terzo e salendo sul podio finale. Sono abbastanza soddisfatto di come ho raddrizzato la giornata, e questo è molto positivo per le prossime gare. La mia moto ha funzionato meravigliosamente per tutto il weekend, e sono pienamente fiducioso sul suo potenziale. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e puntare al massimo nei prossimi GP.” 

RIDERS PODIO MX2

Pauls Jonass: “È bello iniziare a difendere il titolo con l’1-1 nei primi due GP e sono così contento dei risultati fino ad ora. Oggi non è stato così facile perché ero un po ‘malato dopo l’Argentina. Ero un po ‘rigido e non così aggressivo come al solito. Ad ogni modo, abbiamo una settimana per prepararci per la Spagna. Spero che sia più caldo lì perché qui era così freddo! Sono stato felice di vedere un sacco di bandiere lettoni là fuori! ”

Jorge Prado: “Il primo GP non è stato il massimo, quindi sono contento di poter salire sul podio qui; specialmente l’anno scorso quando l’ho sbagliato. Sono davvero felice di prendere il secondo posto e di lottare per il primo posto entrambe le volte con Pauls. In Argentina non ho potuto sentire la mia forza e tutto il mio lavoro in inverno, ma oggi mi sentivo meglio ed ero molto coerente. Pauls sta guidando davvero bene e gli altri sono molto indietro e questo significa che stiamo facendo bene. Sono felice. Ora c’è il GP di casa. ”

Thomas Kjer-Olsen: “A dispetto delle condizioni difficili, è stato un buon weekend. Il meteo è stato proibitivo per tutti, e le bassissime temperature non hanno aiutato. Sinceramente ho faticato a trovare il passo nella sabbia soffice, e in gara non partivo con molta fiducia. Per cui i due terzi posti in queste condizioni sono super-positivi. Ora voglio aumentare il mio passo in vista del GP di Red Sand in Spagna. Sono fiducioso nei progressi fatti finora, e penso che possiamo continuare a migliorarci in ogni manche e in ogni GP.” 

OTHER RIDERS COMENTS

Tim Gajser: In realtà sono un po ‘deluso perché ieri ho avuto una buona velocità e la gara di qualificazione è andata bene, quindi mi aspettavo un po’ di più da oggi. Ho fatto due buone partenze ma ho commesso parecchi errori che mi sono costati molto tempo, ma sono contento di aver finito entrambe le gare e che non mi sono fatto male. Abbiamo fatto alcuni giri importanti, quindi ora non vedo l’ora che arrivi la Spagna.

Clement Desalle: «Sapevo che quando sono arrivato qui sarebbe stato un weekend difficile con temperature così basse; era così freddo che non ci siamo divertiti a guidare le nostre moto. Non avevamo mai provato in queste condizioni, ma abbiamo migliorato il mio feeling con la moto per tutto il weekend. Sono contento che questo fine settimana sia finito perché ho dei brutti ricordi qui. La partenza è stata molto veloce, è stato difficile passare e abbiamo visto che alcuni ragazzi si sono schiantati abbastanza duramente. L’ottavo e il settimo hanno significato che non ero nel gruppo di testa questo fine settimana, ma ho segnato alcuni punti importanti oggi e sappiamo che sarà una lunga stagione “.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

Jeffrey Herlings: “We can back strong and we managed to win both races today. It is a little bit of a shame from yesterday that we didn’t have such a good start position but it’s ok. I’m looking forward to Red Sand next weekend, I have been there a lot during the winter so I kind of know the track!”

Antonio Cairoli: “The weekend was good, we knew that at this race we would struggle a little bit because it has been a long time since I’ve trained in Belgium or Holland. Jeffrey was very fast and we knew that on this track he would be, but we managed to finish on the podium and a second place is good for the championship. 

Gautier Paulin: “We managed to have a good setup on the bike and I was really happy with the bike and I put myself in the right position. That’s the first podium of the season, we are working hard but the speed wasn’t there today so we need to continue because I want to battle with those guys.It’s been a good weekend of racing and I’m happy for our first podium result of the season. I had a good start in the opening moto and after a good first lap I found myself close to the leading group of riders. There were many ruts in the track and it was difficult to pass. Just before the end I had a small crash in a frozen rut but I got back quickly and finished seventh. My performance in moto two was better and I got third at the line for third overall. I’m quite happy I managed to turn things around and this is really positive for the races to come. My bike has been working awesome throughout the weekend and I feel really confident on it. We now need to keep the hard work going and hope for the best in the next GPs.” 

RIDERS PODIO MX2

Pauls Jonass: “It’s nice to start defending the title with 1-1 in the two first GPs and I so happy with the results so far. Today wasn’t so easy because I was a bit sick after Argentina. I was a bit stiff and not so aggressive as usual. Anyway, we have one week now to get ready for Spain. I hope it is warmer there because here was so cold! I was happy to see a lot of Latvian flags out there!”

Jorge Prado: “The first GP was not the best so I’m happy I could get on the podium here; especially last year when I messed it up. I’m really glad to take second place and to be fighting for first place both times with Pauls. In Argentina I could not really feel my strength and all my work in the winter but today I felt better than ever and was very consistent. Pauls is riding really well and the other guys are far behind so this means we are riding good. I’m happy. Now for the home GP.”

____________________

Tim Gajser: Actually I am a little bit disappointed because yesterday I had good speed and the qualification race went well, so I was expecting a bit more from today. I had two good starts but made quite a few mistakes that cost me a lot of time but I’m happy that finished both races – and that I didn’t get hurt. We did some important laps, so now I’m looking forward to Spain.

Clement Desalle: « I knew when I came here that it would be a tough weekend with such low temperatures; it was so cold that we had no fun riding our bikes. We had never tested in these conditions but we improved my feeling with the bike throughout the weekend. I’m happy that this weekend is over as I have some bad memories here. The start was really fast, it was difficult to pass and we saw that some guys crashed pretty hard. Eighth and seventh meant that I was not in the leading group this weekend but I scored some important points today and we know that it will be a long season.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/