MICHELE CERVELLIN OUT FOR GP EUROPE!

Scritto giovedì 15 Marzo 2018 alle 22:53.

Il primo appuntamento del Campionato Italiano Motocross che si è svolto ad Arco di Trento ha visto Michele Cervellin scendere in pista ancora dolorante, per i postumi della botta rimediata al ginocchio sinistro nel GP d’Argentina. Nonostante tutto questo abbia notevolmente influito sul rendimento del rider Martin Racing Technology, Michele è riuscito ad ottenere, senza forzare, un buon tempo di qualificazione e di recuperare in gara 1 fino alla seconda posizione.
Le cose non sono andate altrettanto bene nel secondo confronto dove, a causa delle difficilissime condizioni del terreno per la abbondante pioggia caduta e la non felice partenza il vicentino ha chiuso al decimo posto. Nella generale di campionato, il numero 1 2017 è al quinto posto, ma siamo solo all’inizio del tricolore e perciò c’è tutto il tempo per riprendersi il primato nei prossimi round.
La gara trentina non ha giovato al riassorbimento del trauma al ginocchio ed oltre a questo si è aggiunto uno stato influenzale non facile da recuperare e perciò Cervellin non sarà al via del prossimo GP d’Europa da disputarsi in Olanda in questo weekend, prendendosi qualche giorni quindi per stare a riposo e nel contempo sottoporsi alle cure necessarie per poi tornare nel Mondiale in Spagna.

Maurizio Martin – Team Manager: “Le gare del Mondiale sono davvero difficili, il ritmo è altissimo e perciò bisogna essere in forma ottimale per affrontarle ed ottenere i risultati per i quali nel corso della stagione si lotta. Questo stop momentaneo per Michele è indispensabile per non forzare ancora sulla parte lesa che, se sollecitata ancora, potrebbe dare ulteriori complicazioni, mi dispiace per Michele perché anche ad Arco ha stretto i denti per poter competere ed ottenere il massimo, dobbiamo tornare in buona forma fisica per essere competitivi.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.