DAYTONA SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 11 Marzo 2018 alle 03:14.

DAYTONA

International Speedway, FL

March 10, 2018

Benvenuti al DECIMO appuntamento del Monster Energy Supercross, DAYTONA dove hanno sede i Buccanneers del football americano, la pista è molto tecnica per via delle sezioni in sabbia bianca fine che si deforma ad ogni passaggio dallo, nella 450 sono tutti agguerriti contro Anderson che domina con un bel vantaggio, così i possibili vincitori si riducono a causa degli infortuni, vi ricordiamo che quest’anno c’è l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat e la triple crown, ovvero tre gare con tipologia uguale alla Monster Energy Cup! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da BRAYTON seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince CRAIG seguito da WILSON.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat OSBORNE e SMITH, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

AL LINK POTETE VEDERE ANCHE LE GARE PRIMA CHE LE ELIMININO!

DAYTONA SUPERCROSS 2018 – FULL VIDEO RACES! HIGHLIGHTS

……….

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Craig, Brayton, Friese, Musquin, Blose, Peick, Anderson 14° e transita ultimo dopo una caduta Tomac!
Prende il comando Brayton seguito da Craig e Musquin, Anderson è già 12° e Tomac 18°!
Musquin passa secondo e nel mentre la regia inquadra una caduta di Anderson, ora si ritrova a risalire insieme a Tomac mentre Musquin è secondo e tenta già l’attacco su Brayton!
Musquin prende il comando e mancano 15 minuti al termine, Tomac 11° e Anderson 13°!
ERRORE di Musquin che arriva lungo da un salto ed esce di pista con relativa caduta, riprende in 4° posizione, tutto da rifare, Tomac è 10°, SECCONDO ERRORE per Musquin che finisce a terra nella sabbia, viene agguantato da Tomac che è 8° e Anderson 10°!
Brayton conduce su Craig, Webb, eick e Tomac in 5° posizione, Wilson, Musquin e Anderson 10° con 10 minuti al termine!!!
Pista bella conciata, Tomac che recupera un altra posizione ed ora è 4°, ha 3 secondi su Webb per chiudere a podio, davanti Brayton e Craig!
Webb sfodera un attacco a Craig e passa secondo, Tomac dietro Craig che attacca e passa, Brayton sempre davanti, mancano 4 minuti e un giro, Musquin 6° e Anderson 9°!
Brayton sembra accusare la stanchezza, Tomac che agguanta Webb e lo passa per la seconda posizione, ora ha più di 4 secondi per prendere Brayton al comando!
Tomac angia terreno, finisce il tempo regolamentare e un giro al termine, Brayton resiste….
Daytona è di Justin Brayton, secondo a pochi secondi Eli Tomac e terzo Cooper Webb!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EST

Nella classe Lites, holeshot di Smith, J.Martin, Cantrell, Forkner, Hartranft, Davalos, Peters, Decotis, Osborne gira la prima curva penultimo!
Dopo un giro Smith è saldo al comando seguito da J.Martin e Forkner, Osborne rimonta ed è ottavo, Davalos si districa ed è 5°, terreno tosto!
Dopo 5 minuti di gara Smith conduce sempre, J.Martin, Forkner e Davalos, Osborne cavalca dalle retrovie nella pista insidiosa ed è 6° con 14 secondi di distacco dalla vetta!
Siamo a meno 5 minuti dal termine e la cavalcata di Osborne inizia a diventare profiqua, ora al 4° posto dopo aver superato Davalos, è staccato da Forkner per il terzo posto, conduce sempre Smith messo alle strette da J.Martin!
Smith sembra reggere bene la pressione al comando, dietro a quasi 3 secondi e svariati rischi c’è J.Martin, Forkner terzo ed è messo nel mirino di Osborne!
Fine del tempo regolamentare, ultimo giro, posizioni invariate e tempi che si riducono tra i piloti, tutto all’ultimo giro……..
Va a vincere per la prima volta in carriera Jordon Smith, secondo a pochi decimi Jeremy Martin e terzo Austin Forkner!
.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

 

BEST LAP TIMES 450SX

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

 

BEST LAP TIMES 250SX

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.