Nuovo centro di Ricerca e Sviluppo Motul in Giappone

Scritto venerdì 23 Febbraio 2018 alle 15:29.

Nuovo centro di Ricerca e Sviluppo Motul in Giappone

È stato inaugurato a Kawasaki il nuovo centro per lo sviluppo di lubrificanti per i produttori nazionali e internazionali, con particolare attenzione agli utilizzi in ambito motorsport

Da 165 anni Motul ha come obiettivo la ricerca e lo sviluppo di nuove formulazioni di oli lubrificanti. Questo impegno ha portato all’apertura di una struttura di Ricerca e Sviluppo a Kawasaki, in Giappone, a pochi chilometri da Tokyo e Yokohama. Di fronte a 60 ospiti VIP in rappresentanza degli OEM (Original Equipment Manufacturer), team impegnati nel motorsport, partner commerciali e istituzioni, il nuovo laboratorio è stato inaugurato ufficialmente venerdì 9 febbraio. Grazie al nuovo centro di Kawasaki, Motul rafforza il suo impegno nei confronti di OEM nazionali e internazionali, e apre nuovi orizzonti come unico laboratorio in Giappone appartenente a un produttore di lubrificanti indipendente e dal respiro mondiale.

Il nuovo laboratorio farà parte della rete globale di ricerca e sviluppo di Motul, con la capacità di realizzare progetti strategici in completa riservatezza. Particolare attenzione sarà dedicata alle evoluzioni dei lubrificanti in ambito motorsport a due e quattro ruote, anche grazie alla collaborazione con alcune Università giapponesi.

Realizzato per ospitare 10 ricercatori, ma facilmente espandibile per far fronte alle esigenze future, il lavoro svolto al centro migliorerà l’attività di ricerca e sviluppo di lubrificanti e fluidi per il motorsport, offrendo la possibilità di realizzare piccoli campioni sperimentali da testare in competizioni come MotoGP, Super GT e 24 Ore di Le Mans (moto e auto).

A Kawasaki si studieranno soluzioni anche per la produzione automotive di serie e per l’industria, grazie alla presenza di personale dedicato.

La struttura giapponese permetterà di offrire una risposta ancora più rapida alle esigenze degli OEM, e consentirà di far fronte a qualsiasi nuova richiesta e sfida tecnica. Un investimento importante che mira a rafforzare la posizione di Motul quale azienda leader dal punto di vista intellettuale e tecnico, e all’avanguardia nella ricerca di tecnologie per nuove applicazioni di fluidi lubrificanti.

ABOUT MOTUL

Motul è una Società francese di livello mondiale specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti ad alta tecnologia (auto, moto e altri veicoli) rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici; attraverso Motultech produce e commercializza lubrificanti per l’industria. Il marchio vanta una storia di oltre 160 anni e un’esperienza maturata nelle competizioni motoristiche di alto livello quali: 24 Ore di Le Mans (auto e moto), FIA World Endurance Championship, Super GT, Drift, Pikes Peak, campionato giapponese Super Formula, Blancpain Endurance Series, Dakar, Tour Auto, Le Mans Classic, MotoGP™, WorldSBK, World MX, FIM Endurance World Championship, IOM TT, MOTUL FIM Ice Speedway Gladiators World Championship, Roof of Africa e molti altri. La filiale italiana è a Torino, la sede centrale ad Aubervilliers, Parigi.

 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.