SUPERCROSS 2018 – Arlington – “Mission impossible…”

Scritto giovedì 22 Febbraio 2018 alle 00:42.

Sette gare fatte e questo weekend saremo alla 8°, metà di campionato, così ora si prospetta solo un ipotetico vincitore del Campionato Supercross viste le vicende che ad ogni round lo caratterizzano, Justin Barcia OUT, sfortunatamente un altro pilota gli frattura un dito della mano destra, così salta la serata ad Arlington e le prossime gare…..gli infortuni ci stanno in questo mondo, però la sfiga è che Barcia era secondo in campionato e mentalmente ad Anderson non lo lasciava così tranquillo, perchè prima dell’incidente Justin era a 28 punti e la possibilità di mettersi anche davanti in parecchie gare visto che ora la mente di Bam Bam era più libera a livello contrattuale!

Detto questo, calcolatrice in mano e viaggiamo di fantasia e con i conteggi per provare a dare un senso a quello che troveremo davanti a noi e ipotizzare un interesse fino alla fine prima che Anderson ci ammazzi il campionato, il punto è, Eli Tomac può farcela, idem Marvin Musquin e magari anche Blake Bagget?????

JUSTIN BARCIA OUT FOR ARLINTON!

Anderson VS Tomac ha la differenza di 70 punti (la missione impossibile….chissà!)

Anderson VS Musquin la differenza è di 41(l’incognita è la spalla, poi MM25 ha un favore da rendere ad Anderson, lo ha anche dichiarato!)

Anderson VS Bagget la differenza è di 40 (anche se….Blake dovrebbe rimanere concentratissimo!)

Anderson VS Seely la differenza è di 36 (ma con tutto il rispetto per Cole, non lo vediamo così incisivo, ma vorremmo sbagliarci!)

Mancano 10 gare con 260 punti a disposizione…..

Tomac se vincesse tutti i round arriverebbe a 350 punti, cosa difficile da fare, Anderson potrebbe arrivare anche dietro da qui fino alla fine, ipotizzando che si piazzi per 9 volte 4° e una volta 3° andrebbe a vincere il campionato con 2 punti in più senza sprecare molte energie, OVVIAMENTE Anderson proverà a vincere altre gare, visto che non è Tomac il primo avversario, ma ci sono Musquin che si sta riprendendo, Bagget e Seely che se parte bene può portare via punti preziosi.

Andando a vedere lo stato di Musquin, dicevamo che è a meno 41 punti e già sabato ne ha mangiati 4 e se riuscisse a stare davanti ad Anderson per tutte le gare anche di poco lo recupererebbe bene prima della fine a Las Vegas, di Bagget non sappiamo molto della sua situazione, perchè settimana scorsa in allenamento l’ha picchiata tosta ed è uno altalenante ma mai dire mai….tutto può essere!

Seely ci piacerebbe rivederlo come alcune gare dove azzecca la partenza, ma non deve sbagliare…le ultime non ha centrato nemmeno il podio ed è per questo che non lo vediamo come favorito nel disturbare la lotta al titolo….noi ci speriamo!

ARLINGTON SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Ovviamente queste sono solo supposizioni, ci piace fantasticare e le abbiamo fatte solo con Tomac perchè è il pilota considerato più veloce e forte del campionato, anche se ora ha dimostrato il contrario ed è abbastanza fragile, ma sopratutto perchè è quello che ha vinto le stesse gare di Anderson…così si fanno dei calcoli sperando che il Campionato Supercross rimanga VIVO fino alla fine con questa MISSION IMPOSSIBLE, anche se tra un paio di settimana comincia il Mondiale e saremo concentrati li!

Intanto leggetevi che ha detto Anderson, consideriamo che è già la terza mina che prende in questa stagione e gli va bene…..ne mancano 10 Jason….vedi tu se è il caso di rischiare o amministrare il vantaggio! 😀

“Questo weekend ce l’ho messa tutta,” ha detto Anderson. “Mi sono qualificato terzo e ho fatto secondo nella manche di qualificazione. Ero secondo anche in finale, ma mi sono capottato e sono riuscito poi a recuperare fino a quarto. Ma sono riuscito a portare a casa buoni punti e devo solo continuare così.” 

ARLINGTON SUPERCROSS 2018 – FULL VIDEO RACES!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.