OAKLAND SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 4 Febbraio 2018 alle 02:03.

OAKLAND

Overstock.com Coliseum, CA

February 03, 2018

Benvenuti al QUINTO appuntamento del Monster Energy Supercross, OAKLAND, pista molto tecnica all’Overstock.com Coliseum, clima spettacolare per la quinta prova e la lotta al titolo, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo che quest’anno c’è l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat e la triple crown, ovvero tre gare con tipologia uguale alla Monster Energy Cup! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da SEELY seguito da TOMAC, mentre nella Heat 2 vince BARCIA seguito da WEBB.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MCELRATH e PLESSINGER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

SE VOLETE I VIDEO CI SONO GIA QUI SOTTO!!!

OAKLAND SUPERCROSS 2018 – FULL VIDEO RACES!

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Cole Seely, segue Bagget, Roczen, Musquin, Peick, Anderson, Tomac, Grant, Bowers, Barcia…
Seely tiene il ritmo e subito Roczen dietro, Musquin terzo e Bagget 4° con Anderson e Peick che pressano, subito ad attaccare il due Kawa con Tomac e Grant che si infastidiscono, Barcia tra loro che cerca il varco…
Grant sbaglia e pasa Tomac e Barcia, ma subito dopo Barcia entra deciso su Tomac e lo tocca leggermente, così Tomac finisce a terra!
Mancano 15 minuti e Barcia si trova 7°, agguanta subito Peick e tenta il sorpasso, ci riesce e sembra volare sulle whoops…
Musquin sembra molto deciso anche se qualche errore lo rallenta, deve fuggire da Anderso e Bagget…
WOOOOOW!!!
Prima un errore di Musquin a causa del block pass di Anderson che gli consegna la terza posizione dopo la caduta del francese….poi Seely arriva leggermente corto e cade perdendo il comando, Roczen conduce seguito da Anderson, poi Bagget e dietro la lotta tra Seely e Musquin si accende col Marvin che riesce a passare, Barcia nel mentre arriva 5°!
Bagget sembra avere il ritmo giusto per riprendere Anderson, i due sono separati da 1 secondo, mentre Roczen conduce di oltre 3 secondi….
Tomac non riesce a riprendere più il ritmo, forse un problema ai comandi…ma è 15°!
Roczen perde terreno, i doppiati non agevolano e perde quasi tutto il vantaggio, mancano solo 3 minuti…altro errore di Roczen….
Un minuto, Roczen sembra tener botta e ha ripreso un secondo e mezzo mentre manca 30 secondi….
Ma una bella lotta tra i due si accende proprio all’ultimo giro, Anderson passa Roczen, ma Roczen gliela restituisce, Anderson ci riprova e una piccola sbavatura sulle whoops lo mette dietro, mancano poche curve, Anderson riattacca e sfrutta una defezione di Roczen per passare al comando e andare verso la vittoria!
Vince ad Oakland Jason Anderson, secondo a denti stretti Ken Roczen e terzo Blake Bagget!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot di Alex Martin che rientra dall’infortunio alla clavicola, dietro Craig e un bel gruppo di piloti che si stabilizza, Chisholm, Savatgy, Harrison, Plessinger, Hill…
Plessinger quando mancano 8 minuti allo scadere del tempo cambia marcia, dopo aver lottato con Savatgy riesce a passarlo e in breve passa anche Martin per mettersi in seconda posizione e alla caccia di Craig!
Justin Hill trova il passo giusto e dopo aver passato Martin che retrocede a causa della mancanza di allenamento, passa anche Savatgy e si mette al terzo posto!
Colpo di scena, Craig sbaglia una sezione ritmica ed esce di pista, passa così Plessinger, Hill, Savatgy e Craig!
Manca un minuto e trenta secondi, Plessiger conduce di 1 secondo su Hill e Savatgy, i doppiati potrebbero rallentare e fare il gioco degli inseguitori, Craig 4° e Martin 5°!
Savatgy prova l’attacco chiudendo la traiettoria ma nulla da fare, ci riprova e trova il varco…Plessinger scappa e manca un giro Hill prova ad attaccare Savatgy ma nulla da fare!
Vince ad Oakland Aaron Plessinger, secondo Joey Savatgy e terzo Justin Hill!
.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

BEST LAP TIMES 450SX

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

BEST LAP TIMES 250SX

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.