PHOENIX SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 28 Gennaio 2018 alle 04:16.

PHOENIX

Glendale UoPS, AZ

January 27, 2018

Benvenuti al quarto appuntamento del Monster Energy Supercross, Glendale a PHOENIX, pista molto tecnica con una sezione in sabbia e palazzetto chiuso, clima spettacolare per la quarta prova dopo la Triple Crown, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo che quest’anno c’è l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat e la triple crown, ovvero tre gare con tipologia uguale alla Monster Energy Cup! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da BRAYTON seguito da ROCZEN, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da M. STEWART.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MCELRATH e PLESSINGER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Tomac, Peick, Barcia, Anderson, Roczen, Musquin, Brayton, Friese, Grant, Stewart e Webb…
Tomac impone un ritmo veloce e dopo 3 giri è a oltre i 4 secondi di distacco, Barcia si piazza in seconda, Anderson sbaglia e lascia il posto a Roczen per la 4° posizione, Musquin 6°…
Musquin trova il ritmo e passa all’interno Anderson per la 5° posizione, Roczen chiude il gap su Peick…
E mentre Tomac lascia a oltre 6 secondi Barcia, dietro c’è bagare tra Peick e Roczen che si cambiano posizioni…Anderson perde ancora terreno su Brayton che passa…
Roczen riesce a passare in 3° posizione, ora la lotta è tra PEick e Musquin, dietro al francese arriva Grant che ha passato Anderson e Brayton…
Musquin prova l’attacco su Peick e per poco non ci riesce, ma alla seconda Marvin trova spazio e infila il gigante giallo, Davanti Tomac cala il ritmo e tiene le distanze su Barcia, Rozen…
C’è u bel trenino dietro Musquin composto da Peick, Grant, Anderson, Seely, Brayton…così Anderson in un colpo solo passa due piloti e si mette a caccia di Musquin!
Tomac conduce, ma sembra aver calato tanto il ritmo, tanto che Barcia è ora a 2 secondi e Roczen altrettanto su Barcia….Musquin è oltre i 10 secondi di distacco attaccato da Anderson!
18° giro e Anderson passa Musquin, davanti Tomac amministra, Barcia si trova a difendersi da Roczen, pochi giri al termine…
Ultimo giro e Tomac messo nel mirino da Barcia e Roczen….ma nulla da fare, Eli Tomac vince, Justin Barcia secondo e terzo è Ken Roczen!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot di Harrison seguito da Plessinger, Hill, Sexton, Martinez, nelle retrovie Craig, Savatgy e Cianciarulo…
Ma Savatgy trova spazio e riesce ad arrivare primo seguito da McElrath, Plessinger, Oldenburg, Chisholm e Cianciarulo…
Al secondo giro McElrath passa al comando, Cianciarulo 5° e Hill è 9°…in tanto Savatgy commette errore e perde la seconda posizione lasciata a Plessinger…
Attacco di Plessinger su McElrath e passa al comando riuscendo anche a staccare l’avversario di un secondo e mezzo, Savatgy terzo e Cianciarulo 4°!
Plessinger alza il ritmo e il suo margine cresce di 3 secondi su McElrath, Savatgy, Cianciarulo e Sexton…
Errore per Savatgy quando siamo al 14° giro, passa Cianciarulo in terza posizione, davanti Plessinger non molla un attimo e segna anche il giro più veloce, secondo McElrath!
Ultimo giro qui a Glendale, Phoenix, Pessinger va verso la vittoria indisturbato e così è portandosi a casa il 4° round, McElrath secondo e terzo Ciaciarulo!
.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.