ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 21 Gennaio 2018 alle 04:23.

ANAHEIM 2

Angel Stadium, CA

January 20, 2018

Benvenuti al TERZO appuntamento del Monster Energy Supercross, ANAHEIM 2, all’Angel Stadium, questo sarà il primo appuntamento delle tre gare chiamate TRIPLE CROWN, come abbiamo già spiegato CLICCANDO QUI capirete la tipologia della gara, in sostanza sono tre manche di diversa durata e la somma dei risultati darà l’assoluta, si disputa sia per la 250 che la 450 con 22 piloti ogni Main Event!

Quindi ragazzi è subito bagarre per entrare nei tempi che porteranno direttamente 18 piloti in finale e i restati 4 si qualificano con la LCQ, nessuna Heat quindi, ma solo 3 gare per classe!!!

ATTENZIONE, I RISULTATI SARANNO PRIMA DELLA 450, OVVERO I 3 MAIN EVENT, L’ASSOLUTA E I PUNTI IN CAMPIONATO, A SEGUIRE LA 250!

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Cole Seely e Brayton, Peick, Bagget, Grant, Tomac, Webb, Roczen, Barcia, Musquin, Reed e Anderson…
Posizioni invariate nel primo giro con Seely che alluga di poco su Brayton, ma dietro Tomac cerca di attaccare Grant e passa…
Barcia si avvicina a Grant e prova attacchi, dietro Anderson lotta con Roczen e Musquin…
Seely sempre davanti, Peick e Bagget se la contendono e passa Bagget, Tomac che li vede, dietro Grant, Barcia, Anderson, Webb, Musquin e Roczen…
Ultimo giro…e Cole Seely vince il 1° Main Event, Brayton secondo, Bagget terzo, Peick, Tomac, Grant!

RISULTATI MAIN EVENT #1

….

Main Event 2, holeshot per Friese, secondo Tomac, Brayton, Seely, Bagget, Peick, Grant…ma dopo due curve Friese scivola lasciando Tomac andare al comando, dietro Brayton e Seely ma l’ufficiale HRC passa in 2° posizione, nelle retrovie al 15° posto Roczen, Barcia 11 e Musquin 12, Anderson 8°…
Errore di Barcia che esce di pista ma rientra ai danni di Reed…al comando Tomac, Seely, Brayton, Grant, Peick, Anderson, Webb, Barcia, Stewart, Musquin e in 13° Roczen..
Anderson recupera ed è 5°, ma Peick ricambia l’attacco e riprende la posizione, i due attaccano Brayton che cede il passo, davanti Tomac, Seely e Grant!
Peick cade e lascia spazio ad Anderson e Brayton…Barcia si fa sotto e trova la 5° posizione!
Tomac conduce sempre ma Seely non lo molla un attimo e si mette a ruota, Grant terzo ma attaccato da Anderson e Barcia dietro a 3 secondi…
Seely le prova tutte su Tomac che non riesce a scappare, Anderson che non riesce a passare Grant, Barcia recupera qualcosa….Musquin 10° e Roczen 12°!
Ultimo giro, Tomac davanti, Seely sbaglia qualche passaggio e perde terreno, Anderson terzo, Grant, Barcia…e così si chiude anche gara 2!

RISULTATI MAIN EVENT #2

….

3° Main Event, Holeshot per Tomac, Anderson, Brayton, Webb, Roczen, Peick, Bagget, Grant, Reed, Musquin, Stewart, Barcia….
Seely recupera posizioni e deve affrettarsi per la vittoria assoluta, davanti Tomac conduce su Anderson, Brayton, Peick e Roczen…Anderson aggancia Tomac e a breve proverà l’attacco…infatti all’atterraggio dell’arrivo mette le ruote davanti a Tomac, dietro Brayton e Roczen passa Peick!
Barcia recupera bene la pessima partenza ed ora è 11°, Musquin si ferma a 4 giri con probabile dolore alla spalla…Roczen agguanta Brayton, davanti Anderson allunga su Tomac, Seely 8°!
La classifica finale si sta modificando pian piano, Anderson che continua a tirare anche se non serve, Tomac amministra e Brayton che potrebbe finire a podio con questa prestazione, Roczen 4° e Peick 5°, dietro Seely riesce a passare Grant!
Eccolo che Seely è a portata di BAgget e Peick, volendo anche di Roczen anche se non manca molto alla fine…
Anderson vince il 3° Main, secondo Eli Tomac e terzo Brayton!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 450SX

RIDER POINT STANDINGS450SX

.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, Main Event e holeshot di Joey Savatgy e Adam Cianciarulo in avanscoperta, ma Craig si inserisce tra loro, Savatgy prende bene il comando, dietro loro Harrison, McElrath, Oldenburg…
Plessinger nelle retrovie, davanti Craig prova ad accorciare su Savatgy e Cianciarulo che erde terreno…vviene preso da McElrath e passato per il terzo posto!
Plessinger bellissima rimonta e ora è al 7° posto, davanti Savatgy stacca Craig e McElrath si fa sotto, Cianciarulo perde anche il 4° posto su Oldenburg…
McElrath attacca all’interno Craig ma perde l’anteriore e va in terra, Craig se ne va indisturbato!
Vince il primo Main Event Savatgy, Craig, Oldenburg, Cianciarulo e McElrath, 6° Plessinger!

RISULTATI MAIN EVENT #1

 

Secondo Main Event della durata di 10 minuti più 1 giro, holeshot di Sexton, McElrath, Savatgy, Craig, Chisholm, Plessinger…ma McElrath prende il comando su Sexton, Savatgy e Craig…poche curve dopo il primo passaggio Sexton sciola e perde la posizione, McElrath conduce, Savatgy secondo, Craig, Plessinger e Cianciarulo…
Situazione molto stabile, nessun attacco al comando e nemmeno nelle retrovie, si è visto Hill recuperare qualche osizione e piazzarsi in 10° posizione….
Ottima prestazione di McElrath al comando dpve stacca di quasi 4 secondi Savatgy e altrettanti Craig!
Vince il 2° Main Shane McElrath, 2° Savatgy e 3° Craig! 

RISULTATI MAIN EVENT #2

Terzo e ultimo Main Event, parte in testa Sexton, Savatgy, Chisholm, Craig, Mellrose…Cianciarulo, Oldenburg e a sto giro McElrath rimane dietro ora testa bassa!
Ottimi passaggi per Sexton al comando, dietro Savatgy, Craig, Cianciarulo, Chisholm, Mellrose, Oldenburg, McElrath e Hill…
McElrath riesce a recuperare bene e si porta in 6° posizione, davanti Sexton conduce di quasi due secondi su Savatgy e Craig con Cianciarulo che attacca e passa Craig per la terza posizione! Plessinger troppo indietro e in questa gara non ingrana…
Iniziano le fasi finali di gara e Savatgy passa all’attacco su Sexton, idem McElrath che attacca Oldenburg, mancano pochi giri…Ecco che Savatgy passa Sexton e a ruota ci si mette Cianciarulo che passa anche lui, Craig che prova a sfruttare il trenino ma ha la pressione di McElrath e deve amministrare!
McElrath entra duro su Craig che tiene botta ma passato il traguardo non riesce a contenere la furia del pilota orange! Ultime curve e Savatgy vince gara 3, secondo Cianciarulo e terzo Sexton!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 250SX

RIDER POINT STANDINGS250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE QUALIFICE SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.