SUPERCROSS HOUSTON 2018 – Commenti del podio!

Scritto lunedì 15 Gennaio 2018 alle 11:59.

Barcia holeshot la gara prosegue e Roczen prende il comando. Barcia si è bloccato con Roczen e in realtà si sono allontanati da Anderson. Nella seconda parte della gara Anderson ha lasciato che si sfogassero, ha trovato la sua linea e ha passato entrambi i piloti per ottenere il comando e la vittoria. Anderson ha detto che le linee erano davvero difficili da capire. Ha provato a trovarne di nuove e ha capito che non stavano funzionando, quindi è tornato sulla linea principale della gara e ha iniziato a martellarla, una volta fatto ha preso il ritmo e ha superato Barcia e Roczen per vincere questa gara ed essere in testa al campionato.

ANDERSON: “Quella di Houston è stata probabilmente la giornata migliore che abbia avuto in carriera. Ogni volta che sono sceso in pista, ho vinto: le due sessioni di qualifica, la manche di qualificazione e la finale. È stata una lotta, ma anche stupendo. Sono in forma, ma nello stesso tempo non voglio esagerare. Ho una condizione ottimale. Per noi è importante rimanere calmi, ma è difficile vedere la vittoria. È qualcosa che devi imparare. È fuori dal mio personaggio essere paziente. È bello che sia stato in grado di farla stasera. Allo stesso tempo, questi ragazzi stanno andando veloci, quindi a volte devi andare più forte per questo “.

Roczen ha condotto a metà gara e sembrava davvero pronto a vincere a Huston, alla fine non era deluso dal fatto che Anderson lo avesse preso e superato, lui sa bene quanto sia importante giocare fino alla fine, la strada è lunga……

ROCZEN: “Era ok lo scorso fine settimana, ma questo è stato un buon weekend per noi. Io penso che mi diverto di più, siamo appena partiti e il team HRC è con me. È bello avere due piloti che potrebbero salire sul podio. Justin e io abbiamo fatto delle buone battaglie ed era pulito ed è stato divertente. Nel primo paio di giri ho dovuto sciogliermi dalla tensione e non potevo staccarmi affatto. Poi dopo due o tre giri circa ho iniziato a staccarmi un po ‘e i miei giri erano migliori. Ora la mia mentalità è davvero la stessa. Non puoi spaventare e diventare pazzo ed essere super aggressivo. Rimango mentalmente concentrato per tutto il tempo e cerco di non commettere il grosso errore “.

I risultati di Barcia finora sono solidi, ma ha mostrato un po ‘del suo vecchio stile Bam Bam con alcuni grossi errori nelle prove. La differenza è che ora è risolto. Ad un certo punto Cole Seely lo ha ha superato per portarsi in terza posizione, ma Barcia si è calmato e lo ha ripreso.

BARCIA: “Il mio meccanico mi ha detto che avevo fatto 100 errori ad Anaheim, quindi se potessimo farne solo 50 stasera era molto meglio. Mi sento come se avessi fatto 50 errori. Ho avuto alcuni momenti buoni e potevo fare meglio, ma penso di essermi calmato e aspettato, così è andata abbastanza bene. 100 errori la scorsa settimana, 50 questa settimana, forse 25 la prossima settimana. Stavo facendo un bel round!! Stavo solo guardando Kenny e quello che stava facendo adattandosi alla pista perché stava cambiando ogni giro. Mi sono appena calmato, ma alla fine ho fatto una carica decente per tornare in terza posizione. ”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.