ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 7 Gennaio 2018 alle 06:16.

ANAHEIM 1

Angel Stadium, CA

January 06, 2018

Benvenuti al primo appuntamento del Monster Energy Supercross, Anaheim 1, all’Angel Stadium , pista molto tecnica e clima spettacolare per la prova d’apertura dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo che quest’anno c’è l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat e la triple crown, ovvero tre gare con tipologia uguale alla Monster Energy Cup! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ANDERSON seguito da TOMAC, mentre nella Heat 2 vince BARCIA seguito da BRAYTON.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MCELRATH e CRAIG, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX spunta alla prima curva Tomac, segue a ruota Barcia, Martin, Peick, Musquin, Anderson, Seely, Webb, Roczen leggermente attardato ma c’è!
Kenny sta rimontando alla grande anche se Tomac inizia già a staccare Barcia, Peick, Musquin e Anderson!
Musquin bel passaggio e supera Peick, ora cerca di arrivare alle spalle di Barcia che prende secondi da Tomac al comando, nel mentre Roczen è arrivato in 6° posizione…ma un piccolo errore lo rimette dietro Seely….
Tomac cade e perde i 5 secondi di vantaggio su Barcia che ora è al comando seguito da Musquin, Anderson, Peick e Tomac rientra…
Problema per Tomac che gli si sono slacciati i pantaloni e si ferma per richiuderli( sembra una barzelletta ma è così!), Barcia conduce ma perde terreno su Musquin e Anderson…
Musquin trova un varco su Barcia e lo passa riuscendolo a staccare di due secondi in poco tempo, ora anche Anderson è sotto Barcia….Tomac prende la via dei box…
Mancano 7 minuti e mezzo, Musquin conduce, Barcia che cerca di contenere Anderson ma si prende la seconda posizione, Peick che ha Roczen alle spalle, Seely, Martin e Brayton….Tomac si è ritirato e pare si stesse toccando il braccio sinistro…
Anderson recupera terreno su Musquin, manca solo un minuto e mezzo, Barcia terzo e Roczen a oltre 9 secondi…
Un giro al termine….ed ecco la bandiera a scacchi….Marvin Musquin vince Anaheim 1, secondo Jason Anderson e terzo Justin Barcia, Ken Roczen è quarto!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot di McElrath, segue Alex Martin, Craig, Plessinger, Sexton, Cianciarulo, Hill e Savatgy!
Dopo due curve Craig si mette in seconda posizione, plessinger passa terzo e Cianciarulo passa al 5°!
Craig attaccato da Plessinger e Cianciarulo poco dietro, nel mentre McElrath stacca il gruppo di 5 secondi…
Nelle retrovie Justin Hill erde terreno e si trova al settimo posto dietro a Savatgy, McElrath conduce e aumenta il distacco di 6 secondi su Plessinger e Cianciarulo che hanno passato Craig…Savatgy trova il ritmo e si mette alle spalle di Craig!
Mancano 5 minuti dei 15 regolamentari e le posizioni si sono stabilizzate, McElrath perde qualche secondo ma conduce, Plessinger e Cianciarulo seguono, come Craig, Savatgy e Martin.
Dietro si danno sportellate Justin Hill e Oldenburg, ma prima Savatgy si è portato al 4° poso ai danni di Craig che cala ritmo, McElrath conduce sempre con più di 4 secondi e manca solo 1 giro al termine…
Vince il primo appuntamento della 250SX Shane McElrath, secondo Aaron Plessinger e terzo Adam Cianciarulo
.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.