2018-1/2 KTM 450SXF FACTORY EDITION FIRST LOOK

Scritto lunedì 4 dicembre 2017 alle 23:20.

2018-1/2 KTM 450SXF FACTORY EDITION FIRST LOOK

Per il 2018 la KTM 450SXF Factory Edition è la stessa moto con cui Marvin Musquin e Broc Tickle correranno ai massimi livelli nella serie AMA 450 Supercross. Queste KTM Factory Edition molto richieste sono caratterizzate da un telaio rielaborato con linea nuova, un motore aggiornato e nuove impostazioni di sospensione con nuova tripla pinza per garantire al suo proprietario di superare la concorrenza con prestazioni agili e potenti al peso più basso della sua categoria.

Ecco una breve lista di alcune modifiche:
1. Grafica Red Bull KTM Factory Racing
2. Piastre anodizzate in arancione
3. Coperchio frizione di factory Hinson
4. Dispositivo holeshot Factory
5. Telaio arancione
6. Piastra paramotore composita
7. Cerchi D.I.D. Dirt Star
8. Sella Factory con logo di Selle Dalla Valle
9. Disco anteriore flottante
10. Nuovo design del disco posteriore
11. Protezione disco freno anteriore
12. Pignone posteriore arancione

For 2018 the KTM 450SXF Factory Edition is the same machine that will be raced by Marvin Musquin and Broc Tickle at the highest level in the AMA 450 Supercross series. These highly sought after KTM Factory Edition machines feature a reworked chassis with new bodywork, an updated engine and new suspension settings with new triple clamp to ensure its owner will rise above the competition with agile, powerful performance at the lowest weight in its class.

Here is a quick list of some of the changes:
1. Red Bull KTM Factory Racing graphics
2. Triple clamps anodized in orange
3. Hinson factory clutch cover
4. Factory holeshot device
5. Orange frame
6. Composite skid plate
7. D.I.D Dirt Star rims
8. Factory seat with Selle Dalla Valle logo
9. Floating front disc
10. New rear disc design
11.Front brake disc guard
12.Orange rear sprocket

EXHAUST SYSTEM

Un nuovo collettori di scarico della testa che presenta una camera di risonanza progettata dal flusso rimodellato che è perfettamente integrata al motore. Una nuova posizione per il giunto tra il silenziatore e il collettore che consente di rimuovere la testata senza dover rimuovere l’ammortizzatore. La nuova marmitta è più corta e più compatta per avvicinare il peso al centro di gravità, offrendo allo stesso tempo livelli di rumorosità legali e competitivi.

A new header pipe features a reshaped flow-designed resonance chamber that is seamlessly integrated into the head pipe. A new position for the joint between the muffler and header makes it possible to remove the header without having to remove the shock absorber. The new muffler is shorter and more compact to bring the weight closer to the center of gravity while delivering the same performance and competition-legal noise levels.

WP AER 48 FORK

Il WP AER 48 è una forcella a funzione divisa caratterizzata da una molla pneumatica a capsula e una camera d’olio pressurizzata per uno smorzamento costante e progressivo, offrendo al contempo un’eccellente regolazione. La regolazione della molla pneumatica è semplice con la pompa digitale WP fornita dalla fabbrica. La KTM 450SXF Factory Edition è dotata anche di un dispositivo di holeshot meccanico sulla forcella destra per la corretta distribuzione del peso e l’altezza di guida per raggiungere la prima curva al comando in vista della competizione.

The WP AER 48 is a split function fork featuring a capsulated air spring and pressurized oil chamber for consistent and progressive damping while offering supreme adjustability. Air spring adjustment is simple with the factory supplied WP digital air pump. The KTM 450SXF Factory Edition is also fitted with a mechanical holeshot device on the right fork for the proper weight distribution and ride height for getting to the first turn ahead of the competition.

COOLING SYSTEM

Nuovo nel sistema di raffreddamento progettato da CFD (fluidodinamica computazionale), i radiatori sono riprogettati per completare la linea delle plastiche più sottile e un tubo centrale più grande per un flusso di refrigerazione più costante con pressione e turbolenza ridotte.

New to the CFD (computational fluid dynamics) designed cooling system are redesigned radiators to compliment the thinner bodywork and a larger center tube for more consistent coolant flow with reduced pressure and turbulence.

WP SHOCK ABSORBER

L’ammortizzatore WP DCC è stato aggiornato con un nuovo pistone principale e impostato per fornire caratteristiche di smorzamento ottimizzate mantenendo il peso basso e il corpo compatto.

The WP DCC shock absorber has been updated with a new main piston and setting to provide optimized damping characteristics while keeping the weight low and the body compact.

BRAKES

Un rotore del freno anteriore flottante da 260 mm è abbinato a una pompa e a una pinza Brembo per una potenza e una sensazione di frenata all’avanguardia. Una protezione del freno anteriore è montata come equipaggiamento standard sulla KTM 450SXF Factory Edition.

A 260mm floating front brake rotor is matched to a Brembo master cylinder and caliper for class-leading stopping power and feel. A front brake protector is fitted as standard equipment on the KTM 450SXF Factory Edition.

BODYWORK

Ridisegnato per offrire i più alti livelli di maneggevolezza, la nuova linea della KTM 450SXF Factory Edition ha rimodellato ergonomia e punti di contatto. Ora più sottile con una nuova sella, il nuovo design rende più facile guidare più a lungo.

Redesigned to offer the highest levels of maneuverability, the new KTM 450SXF Factory Edition bodywork has reshaped ergonomics and contact points. Now slimmer with a new seat, the new design makes it easier to ride harder for longer.

FRAME

Il telaio della KTM 450SXF Factory Edition presenta un aumento della rigidità torsionale per un migliore assorbimento degli urti, stabilità e feedback del pilota. Un nuovo telaio ausiliario in alluminio è più lungo di 40 mm per una sezione posteriore più rigida. La montatura verniciata a polvere arancione è dotata di protezioni per telaio abbinate ai colori e di una piastra paramotore rinforzata in fibra di carbonio.

The KTM 450SXF Factory Edition’s frame features an increase in torsional rigidity for improved bump absorption, stability and rider feedback. A new aluminum subframe is 40mm longer for a stiffer rear section. The orange powder-coated frame is fitted with color matching frame protectors and a carbon fiber reinforced skid plate.

WHEELS

La KTM 450SXF Factory Edition è dotata di D.I.D. cerchi montati su mozzi lavorati a CNC da raggi leggeri e nipples in alluminio anodizzato argento per una ruota leggera e resistente. I pneumatici Dunlop Geomax MX3S mettono a terra il potere utilizzando il collaudato design block-in-a-block.

The KTM 450SXF Factory Edition is fitted with black D.I.D. rims attached to CNC-machined hubs by lightweight spokes and silver anodized aluminum nipples for a lightweight and strong wheel. Dunlop Geomax MX3S tires put the power to the ground using the proven block-within-a-block design.

SWINGARM

Un nuovo forcellone con asola posteriore da 5 mm più lunga che offre l’opzione di una base più lunga per una migliore stabilità in rettilineo.

A new swingarm that has a 5mm longer rear wheel axle slot giving the option of a longer wheel base for better straight-line stability.

CYLINDER HEAD

La già compatta centrale elettrica SOHC è ora più leggera e più corta per una migliore centralizzazione di massa. A 15 mm più in basso, la testata ridisegnata mette l’albero a camme più vicino al centro di gravità della KTM 450SXF Factory Edition. La camm presenta un nuovo trattamento superficiale e guida su bilancieri DLC a basso attrito per azionare valvole in titanio leggere. Una catena a camme a basso attrito completa il gruppo valvole altamente efficiente e compatto. Notare nella foto direttamente sopra quanto dritto il punto di scarico esce dalla testa.

The already compact SOHC powerplant is now one pound lighter and shorter for better mass centralization. At 15mm lower the redesigned cylinder head puts the camshaft closer to the center of gravity of the KTM 450SXF Factory Edition. The cam features a new surface treatment and rides on low-friction DLC rocker arms to actuate lightweight titanium valves. A low-friction cam chain completes the highly efficient and compact valve train. Note in the photo directly above how straight the exhaust spot exits the head.

BATTERY

Insieme al vantaggio di un semplice avviatore elettronico, una nuova batteria di avviamento agli ioni di litio da 2 Ah è montata sulla KTM 450SXF Factory Edition. La batteria di avviamento lithoim è super leggera. Offrendo la comodità dell’avviamento elettrico, il peso complessivo viene ridotto al minimo.

Along with the benefit of an easy E-starter, a new generation 2 Ah lithium ion starter battery is fitted to the KTM 450SXF Factory Edition. The lithoim ion starter battery is super lightweight. Offering the convenience of electric starting, overall weight is being kept to a minimum.

TRANSMISSION

La trasmissione della KTM 450SXF Factory Edition è ora prodotta da Pankl e offre materiale ottimizzato, con design e trattamento termico.

The transmission of the KTM 450SXF Factory Edition is now produced by Pankl and features optimized material, design and heat treatment.

THROTTLE BODY

Un corpo farfallato Keihin da 44 mm presenta un nuovo percorso del cavo per facilitare la manutenzione. Il montaggio diretto del cavo senza tiranteria offre una risposta istantanea dell’acceleratore con sensazione eccezionale.

A 44mm Keihin throttle body features new cable routing for easier maintenance. The direct mounting of the cable without linkage offer instant throttle response with excep- tional feel.

MAP SELECT SWITCH, TRACTION CONTROL & LAUNCH CONTROL

Un alloggiamento dell’interruttore di selezione della mappa di facile utilizzo contiene la possibilità di selezionare tra due mappe del motore, per attivare e disattivare il controllo della trazione e per attivare il controllo della trazione in un’unica unità. Le luci a LED luminose indicano chiaramente le funzioni. Il controllo di trazione utilizza la posizione della valvola a farfalla e le velocità di rpm per registrare l’aderenza della ruota posteriore e regola l’uscita di conseguenza. Il controllo del launch control limita la potenza alla ruota posteriore per migliorare la trazione alle partenze per la migliore trazione in avanti in caso di forte accelerazione.

An easy to operate map select switch housing contains the ability to select between two engine maps, to turn on and off traction control and to activate traction control all in one unit. Bright LED lights indicate the functions clearly. Traction control uses throttle position and rpm rates to register rear wheel grip and adjusts the output accordingly. Launch control limits the power to the rear wheel to improve traction on starts for the best possible forward drive under hard acceleration.

CLUTCH

Il KTM 450SXF Factory Edition è dotato di una frizione DDS (in acciaio a diaframma smorzato) azionata idraulicamente da un cilindro Brembo master e slave. La piastra di pressione in acciaio a diaframma singolo che offre migliore sensibilità e funzionalità rispetto a una tradizionale configurazione a molla a spirale multipla. Il sistema di smorzamento offre una trazione e un’affidabilità migliore mentre il cestello con lavorazione CNC consente lamine sottili in acciaio per un design compatto. Un coperchio frizione speciale Hinson è montata su Factory Edition.

The KTM 450SXF Factory Edition features a DDS (damp- ened diaphragm steel) Clutch that is actuated hydraulically by a Brembo master and slave cylinder. The single diaphragm steel pressure plate offers better feel and function than a traditional multiple coil spring setup. The damping system provides better traction and reliability while the CNC-machined basket allows for thin steel liners for a compact design. A special replica Hinson billet clutch cover is fitted to the Factory Edition.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.