Suzuki esce dalla scena del Campionato del Mondo di Motoross???

Scritto sabato 23 Settembre 2017 alle 11:54.

Suzuki esce dalla scena del Campionato del Mondo di Motoross???

Anche se per ora non c’è nessun annuncio ufficiale fino ad oggi, sembra praticamente certo che Suzuki non continuerà il prossimo anno con la presenza nel Campionato del Mondo MX2. Alcuni rumors riportano che il marchio giapponese potrebbe anche fermare qualsiasi coinvolgimento ufficiale nel motocross nella classe mondiale.

Questa brutta notizia ha raggiunto un pò tutti nelle ultime ore….. E come già annunciamo poche settimane fa, sembrava che solo la classe MX2 fosse coinvolta, ma ora pare che Suzuki sta uscendo anche dalla classe MXGP………

TEAM SUZUKI WORLD MX2 CLOSED????

Nel mese di luglio alla prova della nuova Suzuki RM-Z 450 parlammo con Stefan Everts e le sue intenzioni erano chiare riguardo la ricerca sponsor, chi potrebbe dare veramente una mano sono gli Energy Drink, ma sono già tutti occupati, quindi l’ipotesi di un terzo pilota nella 450 era svanita, ma come il discorso Junior e classi minori fino alla MX2, infatti i vari Hunter Lawrence, Bas Vaessen e Zachary Pichon e i loro meccanici sono lasciati liberi…..

Seewer deve salire sulla Factory Suzuki in MXGP dovuto al limite di età nel 2018 e riempire il team con Arminas Jasikonis sulla Suzuki RM-Z450 che quest’anno ha concluso il Campionato del Mondo al 13 ° posto e ha ricevuto un nuovo contratto per il 2018. Mentre il pilota 32enne Kevin Strijbos, ha annunciato la sua partenza da Suzuki.

ARMINAS JASIKONIS CONFERMA PER DUE ANNI CON JEREMY SEEWER!

La notizia del ritiro della Suzuki in MXGP sembra ormai trapelata perché i piloti e meccanici durante la gara della MotoGP a Silverstone alla fine di agosto hanno parlato….. Gli investimenti necessari per rendere competitiva la GSX-R in MotoGP sarebbe proprio il motivo per cui il marchio sta prendendo in considerazione i tagli di bilancio drastici nel Campionato del Mondo Motocross.

La notizia, se confermata, sarebbe drammatica per Jeremy Seewer e Arminas Jasikonis, che sarebbero senza squadra per il 2018, Stefan Everts sta ora cercando di portare Seewer e Jasikonis con materiali Suzuki e un Team Privato nel 2018.

Speriamo bene ragazzi…..tira una brutta aria in questi primi giorni d’Autunno……

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/