GP NETHERLANDS 2017 – RIDERS COMMENT!

Scritto martedì 12 Settembre 2017 alle 15:14.

I commenti dei piloti dal GP in OLANDA, la 18a tappa del Campionato del Mondo FIM Motocross 2017, Jeffrey Herlings vince una gara spettacolare con Tony Cairoli che conquista il 9° titolo e chiudere la stagione! Insomma, un altro bel GP, il campionato si chiude, rimane solo la MX2 che si deciderà questo weekend in Francia, sotto i link dei risultati e altre news e come al solito i commenti dei protagonisti!

Buona lettura/visione!

GP of NETHERLANDS 2017 – ASSEN – Risultati e punti!

MXGP RIDERS PODIUM

Jeffrey Herlings: “Voglio fare delle grandi congratulazioni al mio compagno di squadra Tony; è il suo nono campionato e lui è stato il miglior ragazzo nella stagione. Oggi è stato veramente buono. Sono venuto dal sesto/settimo al secondo posto e poi ho preso Tony per vincere la prima moto. Ho dovuto arginare dei piloti nella seconda moto e mi sonotrovato in decima posizione ma ho lavorato per la mia strada come so guidare e in un paio di giri ero davanti: è stato una buona manche e sono riuscito a vincere con un grande divario. Sono veramente contento della mia vittoria nei GP sulla moto più grande qui ad Assen. Apprezzo veramente il supporto qui oggi e non solo per me ma per tutti i piloti. Sono anche felice di stare al secondo posto nel campionato ed è buono considerando da dove siamo arrivati ​​all’inizio della stagione “.

Romain Febvre: “Sono rimasto veramente dispiaciuto di aver perso la terza posizione sul traguardo e così volevo una solida seconda manche per fare il podio e l’ho fatto. Sono stato molto vicino a finire secondo in realtà, Tony Cairoli si è schiantato così mi ha dato il terzo, ero vicino a Max Nagl alla fine. Sono deluso per non aver finito un posto migliore in entrambe le gare, ma sono ancora sul podio in modo che sia buono per me e per la squadra “., ma comunque significa un buon fine settimana. Penso che la mia forma sia buona al momento. “Non perfetta, ma buona. Anche le persone possono vedere che posso guidare e spingere forte davanti. La Francia è sempre speciale e sono stato vicino al podio l’ultima volta ad Ernee questa estate ”

Max Anstie: “Mi sono sentito forte tutto il weekend. La pista era pesante, la domenica sembrava quasi una beach race. Con tutta quella pioggia al sabato, gli organizzatori hanno dovuto lavorare molto per preparare la pista. In entrambe le manche ho fatto delle belle lotte, e sono contento di aver trovato la velocità per fare dei bei sorpassi. In Gara1 sono passato da ottavo alla prima curva a terzo. Poi in Gara2 sono partito di nuovo nella top 10 per poi risalire via via fino a tagliare il traguardo quarto. Credo di aver fatto buoni progressi negli ultimi GP, ed è bello essere sul podio per la seconda volta quest’anno. Abbiamo lavorato sodo, per cui questo risultato premia non solo me, ma tutto il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.” 

MX2 RIDERS PODIUM 

Jorge Prado: “E ‘stato bello ottenere la mia seconda vittoria su una pista di sabbia. Ho imparato molto quest’anno e dobbiamo metterci insieme adesso per fare meglio il prossimo anno. La cosa più importante è essere coerenti, come ha fatto Pauls. E ‘praticamente il ragazzo più veloce quest’anno ed è possibile imparare molto da lui e usarlo come riferimento. Non abbiamo avuto molti allenamenti insieme quest’anno perché stavo andando a scuola! Ora non vedo l’ora del prossimo fine settimana che dovrebbe essere un tipo di pista completamente diverso”.

Pauls Jonass: “Certamente ho voluto vincere il titolo questo fine settimana e dopo la prima gara sembrava essere possibile ma non ho avuto un buon inizio nella seconda gara e ho lottato nei primi giri. Ho avuto alcuni contatti molto stretti con i piloti accanto a me e ho preso precauzioni, forse ero troppo cauto. Ha fatto pressione su di me e questo era il mio problema nella seconda moto, agitazione. Arrivavo da un sabato molto brutto, ma l’ho trasformato e sono tornato sul podio. Ora ho un vantaggio di 41 punti ma cercherò di non guardarli nel prossimo weekend; come ho visto fare a Tony oggi che ha preso il comando e stava spingendo fino agli ultimi giri per passare Jeffrey. Voglio avere lo stesso approccio il prossimo fine settimana “.

Jeremy Seewer: “Assen non è la mia traccia preferita e probabilmente non è la traccia preferita di qualsiasi pilota nel paddock, ma sono veramente felice di finire sul podio dopo un primo moto difficile”, ha detto Seewer. “Il mio inizio non è stato così grande e non ho potuto fare i passa, che non era facile su questa pista e ho lottato sulle sezioni d’onda. Lo abbiamo trasformato in gara due e sono arrivato così vicino alla vittoria, e questo è ciò che dovevo fare per fermare Pauls Jonass a vincere il titolo in questa gara. Sono felice di mantenere vivo il titolo e spingere il campionato fino al turno finale. Almeno la porteremo all’ultima gara dove spero di poter ottenere un’altra vittoria GP e di porre fine alla stagione in una nota alta “.

OTHER RIDERS COMMENT

Tony Cairoli: “Sono felicissimo di questo titolo, l’abbiamo meritato dopo due anni difficili ma noi ci abbiamo sempre creduto, la nostra squadra stata sempre compatta e convinta che saremmo tornati a vincere. Questa è stata una delle mie più belle stagioni, so cosa serve per fare un campionato con regolarità e costanza. E vogliamo andare avanti, so che possiamo ancora migliorare e il prossimo anno punterò al decimo titolo. Questo è il mio primo con il KTM 450 KTM, una moto con cui ho trovato un gran feeling. Ringrazio KTM, la squadra, i tifosi, tutti. E’ stato un gran weekend da ricordare. Non abbiamo iniziato come favoriti sicuri quest’anno. So su cosa lavoro e so cosa ci vuole per avere un campionato solido e coerente così lo abbiamo fatto e sono veramente felice di questo. E ‘stata una stagione incredibile, penso che sia una delle mie migliori, è incredibile, posso ancora migliorare dopo 14, 15 anni nel campionato del mondo, sono veramente orgoglioso di questo. Voglio solo godere di questo titolo, abbiamo avuto un ottimo weekend soprattutto oggi … ma sono veramente felice perché il campionato è la cosa più importante per me. Per chiuderlo qui in Olanda con tutti i tifosi è stato molto bello, la pista era incredibile anche con la pioggia, hanno lavorato ed è stato molto tecnico, gli organizzatori hanno fatto un ottimo lavoro, quindi niente potrebbe essere migliore “.

Tim Gajser:  Oggi è stata una giornata davvero brutta. Questo fine settimana e oggi era iniziato bene per me e poi tutto è andato in discesa da lì. Ho avuto un buon tempo nel warm up e stavo correndo molto bene al via della prima gara. Poi, ho fatto un errore e la moto è atterrata su di me. Sono stato controllato dal personale medico e dopo di che, insieme al team abbiamo deciso che non avrei dovuto correre la seconda gara. Si tratta di un riflesso di come in questa stagione è andata per me e sono davvero deluso dal fatto che non ero in grado di correre, ma è come va.

Max Nagl: “Sono davvero soddisfatto delle mie prestazioni in questo weekend. La pista era pesante, e la pioggia di sabato la ha resa ancora più faticosa. Ma ho avuto una buona velocità in entrambe le manche, e credo che avrei potuto stare sul podio. In Gara1 sono partito bene ed ero nei primi sei, ma sono caduto subito. Sono ripartito all’attacco e ho chiuso decimo. Poi in Gara2 insieme con il team abbiamo deciso di scegliere la posizione più esterna al cancelletto, e si è rivelata un’ottima idea: ho fatto l’holeshot e sono rimasto in testa per un paio di giri. Quando Herlings mi ha superato, ho cercato di seguirlo per studiare le sue traiettorie. Poi ho spinto fino alla fine arrivando secondo. La moto funzionava a meraviglia anche in queste condizioni così difficili. Ora c’è un ultimo GP per concludere questa stagione, e non vedo l’ora di correrlo.” 

Gautier Paulin: “Per me è stato un GP difficile. Sentivo di essere veloce nella pioggia di sabato, ma con la pista che si asciugava non sono più riuscito a trovare un buon passo gara la domenica. In Gara1 sono partito bene, ma non mi trovavo. Poi mentre cercavo di togliere il tear-off in una curva ho perso tempo, permettendo ad altri piloti di passarmi. Tra le due manche abbiamo fatto molto lavoro col team riuscendo a fare ottimi progressi nel set-up per Gara2. La moto funzionava molto meglio, e sono riuscito a realizzare un altro ottavo posto.” 

Thomas Kjer-Olsen: “Nel complesso sono contento del quinto posto qui in Olanda. La pista era impegnativa, ed era molto facile commettere errori. In Gara1 non sono partito bene, e mi sono trovato a lottare per il sesto posto. Dopo essere riuscito a conquistare la posizione, ho fatto un piccolo errore che mi ha costretto a chiudere ottavo. Poi in Gara2 sono partito nella top 10, ma ho iniziato subito a fare sorpassi. Ero veloce e sono riuscito a tagliare il traguardo in sesta piazza. Ora non vedo l’ora che arrivi il GP di Francia: sono già sicuro del mio terzo posto in campionato, e questo è un bel punto di partenza per il futuro.” 

Thomas Covington: “Mi sono trovato bene sulla moto per tutto il weekend. In Gara1 sono partito bene e sono arrivato subito in terza posizione. Ho spinto per salire ancora, ma Prado era già troppo lontano e mi sono limitato a difendere la mia posizione. In Gara2 non sono partito bene, e questo mi ha complicato le cose. Mi sono preso il tempo di cercare le traiettorie migliori, e a quel punto ho iniziato a spingere per entrare nei primi sei. A pochi giri dalla fine ero ottavo, ma una caduta banale mi ha costretto a chiudere tredicesimo. Ora andiamo in Francia per l’ultimo GP, e farò del mio meglio per un buon risultato.” 

Conrad Mewse: “Questo weekend ero veloce, e ho avuto dei bei momenti in entrambe le manche. In Gara1 sono partito bene, ho fatto alcuni sorpassi e sono arrivato a occupare la terza piazza, ma una caduta nella sezione ritmica mi ha ricacciato indietro. Quando sono tornato in sella ho cercato di riprendere il ritmo, e ho tagliato il traguardo in sesta posizione. Poi in Gara2 è stato bello fare l’holeshot. Ho fatto una bella lotta con Prado, riuscendo a prendere un po’ di margine. Ho dato tutto quello che avevo, riuscendo a rimanere in testa per i primi dieci minuti, ma con un tracciato così pesante ho iniziato a sentire la stanchezza e non sono più riuscito a tenere il passo, finendo per chiudere dodicesimo. Ora abbiamo un’ultima tappa, e punto a concludere la mia stagione con un acuto.” 

GP of NETHERLANDS 2017 – NEWS HIGHLIGHTS

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

MXGP PODIUM

Jeffrey Herlings“I want to say a big congratulations to my teammate Tony; it is his ninth championship and he was the best guy through the season. Today was really good. I came from sixth-seventh to second and caught Tony to win the first moto. I had some wheelspin in the second moto and was in tenth but worked my way to lead in a couple of laps: it was a good moto and I was able to win with a big gap. I’m really happy with my first Dutch GP win on the big bike. I really appreciated the support here today and not just for me but for all the riders. I also happy to get second in the championship and it’s good [considering] where we came from at the beginning of the season.”

Romain Febvre: “It has been a good weekend. I didn’t start the weekend how I wanted to yesterday, but I knew I could get good starts and that’s what I did today. I got two good starts. I only got passed in the last part of the first race because of a lapped rider, so I was really disappointed. But that made me more focused for the second race. Tony Cairoli crashed so he gave me third, but I got really close to Max Nagl at the end but I couldn’t make the pass. I am disappointed to not have finished one place better in both races, but I am still on the podium so that is good for me, and for the team.”

Max Anstie: “I felt strong all weekend. The track was rough and the final motos felt more like we were at a beach race. With all that rain on Saturday, organisers had to work really hard to prepare the track for Sunday’s motos. I had some good battles in both motos and I’m happy the speed was there and I could make some good passes. In the first moto I came from eighth in the first turn to cross the line in third. Then in the second race I started inside the top 10 again and gradually found my way up to fourth. I feel that we’ve been making some good progress during the last few GPs and it’s nice to be on the box for the second time this season. We’ve all been working really hard so this podium result is good for me and for the whole Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing team.” 

MX2 RIDERS PODIUM

Jorge Prado: “It was good to get my second win on a sand track. I’ve learned a lot this year and have to put it all together now to do better next year. The most important thing is to be consistent, as you see with Pauls. He is pretty much the fastest guy this year and it’s possible to learn a lot from him and use him as a reference. We didn’t train so much together this year because I was going to school! Now I’m looking forward to next weekend which should be a totally different kind of track.”

Pauls Jonass: “For sure I wanted to win the title this weekend and after the first race it seemed to be possible but I didn’t get a good start in the second race and struggled on the first few laps. I had some close calls with riders next to me and took it carefully, maybe I was too cautious. I put pressure on myself and that was my problem in the second moto. Saturday was very bad but I turned it around and got on the podium again. Now I have a 41 point lead but I will try not to look at that in the next moto; as you saw with Tony today he took the holeshot and was pushing until the last laps to pass Jeffrey. I want to have the same approach next weekend.”

Jeremy Seewer: “Assen isn’t my favourite track, and probably isn’t the favourite track of any rider in the paddock but I’m really happy to end up on the podium after a tough first moto. My start wasn’t that great and I couldn’t make the passes, which wasn’t easy on this track and I struggled on the wave sections. We turned it around in race two and I came so close to winning, which is what I needed to do in order to stop Pauls Jonass winning the title at this race. I’m happy to keep the title alive though and push the championship until the final round. At least we will bring it to the last race where hopefully I can get another GP win and end the season on a high note.” 

OTHER RIDERS

Tony Cairoli: “I know what it takes to make a solid and consistent championship; we made it and I’m really happy about this. It was an amazing season, one of my best. It is amazing I can still improve myself after almost fifteen years of the world championship. I’m proud of this. It is the first with the 450 KTM for me, which is very special. We had a good weekend.”

Tim Gajser: Oggi è stata una giornata davvero brutta. Questo fine settimana e oggi era iniziato bene per me e poi tutto è andato in discesa da lì. Ho avuto un buon tempo nel warm up e stavo correndo molto bene al via della prima gara. Poi, ho fatto un errore e la moto è atterrata su di me. Sono stato controllato dal personale medico e dopo di che, insieme al team abbiamo deciso che non avrei dovuto correre la seconda gara. Si tratta di un riflesso di come in questa stagione è andata per me e sono davvero deluso dal fatto che non ero in grado di correre, ma è come va.

Max Nagl“I’m really happy with my performance this weekend. The track was rough and the rain on Saturday made it even tougher. My speed was good in both motos and I felt that I could have earned a spot on the podium. In the opening moto my start was good and I was racing inside the top six but I crashed in the opening lap. I got up and started pushing to finally cross the line in 10th position. Then in moto two we decided with my team to select the far outside gate and that proved to be a very good idea. I got the holeshot and found myself leading for the first couple of laps. When Herlings passed me I tried to stay behind him looking for some better lines. Then I pushed hard until the end and managed to get a strong runner-up in moto two. My bike was running great in these tough conditions. We now have on GP to end this season and I can’t wait for it.” 

Gautier Paulin“It was a tough GP for me. I felt that my speed was good with the rain on Saturday, but as the track dried out I couldn’t get a good race pace in Sunday’s final motos. I got a good start in the first moto but struggled a lot to feel comfortable. Then as I was trying to take out a tear-off in a corner I lost some time and allowed some riders to get through. We worked a lot with my team during the motos and managed to make some big improvement with our set-up for the second race. My bike was running great in moto two and I managed to get my second eighth place result for the weekend.” 

Thomas Kjer-Olsen“Overall, I’m happy with fifth overall here in The Netherlands. The track was challenging and it was really easy to make a mistake. In the opening moto I didn’t manage to get the best of starts so found myself battling for the top six. I pushed hard and managed to put myself in sixth, but a small mistake dropped me back to eight at the chequered flag. In moto two I started inside the top 10 but started making some good passes quite early in the moto. My speed was good so I managed to cross the line in third. I’m looking forward to the final round in France next week. No matter what happens in France we’ve secured third in the series and that is very positive for the future.” 

Thomas Covington“I felt comfortable on my bike throughout the weekend. My start was good in the opening moto and soon I found myself racing in third. I made an attack for the runner-up spot but Prado was just too far away, so I kept my head down and stayed third until the chequered flag. I couldn’t get a good start in moto two and that made things harder for me. I took my time to find the right lines and started pushing to get closer to the top six. A few laps before the finish I was eighth but a small crash forced me to settle for 13th at the finish line. We are now heading to France for the final round and I will do my best for a good overall result there.” 

Conrad Mewse“The speed was there this weekend and I had some great moments in both motos. In moto one I got off to a good start. Making some passes I found myself racing in third but a fall in the rhythm section dropped me back again. When I got back on my bike I tried to push again and crossed the line in sixth place. Getting the holeshot in moto two felt good. We had a good battle with Jorge Prado but I managed to make a small gap up front. I gave my all and managed to retain the lead for the first ten minutes of the race, but with the track being so demanding I started feeling tired and was unable to keep the same lap times. I had to settle for 12th in moto two. We still have one round to go and I really want to wrap up this season on a high.” 

.


SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars.net

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

TONY CAIROLI GP NETHERLANDS 2017 – “E’ FINITO!”

TIM GAJSER & EVGENY BOBRYSHEV – GP NETHERLANDS DISASTROSO!

CLEMENT DESALLE – SEASON-ENDING INJURY

GP of NETHERLANDS 2017 – NEWS HIGHLIGHTS