TONY CAIROLI GP BELGIUM – “PERICOLOSO DUELLARE…..”

Scritto lunedì 7 Agosto 2017 alle 11:43.

 

MX GP 14 – LOMMEL

Resta il fatto che Cairoli è stato battuto in uno dei suoi terreni, forse come dice lui Jeffrey era libero da pensieri…..diciamo che questi sono dei bei presupposti per non perdersi le battaglie della prossima stagione!
Ora si continua e la prossima è in Svizzera in una pista artificiale….vedremo!
Ma per voi chi è più forte?
Forse non lo sapremo mai, l’unica è vedere se i due Campioni si trovassero nella situazione di dover dare il 100% e in lotta per un titolo…allora forse lo scopriremmo veramente….
Buona lettura!

Il Gran Premio del Belgio, quattordicesima prova del Mondiale MXGP, si è disputato sulla pista di Lommel, uno dei tracciati più impegnativi della stagione per il caratteristico fondo sabbioso. I trentamila spettatori hanno vissuto un week-end storico: il GP sarà ricordato per i podi MX2 e MXGP completati da tutti piloti KTM, un record che nessuna casa motociclistica aveva raggiunto. A contribuire a questo primato, entrambi i piloti del Red Bull KTM Factory Racing, Antonio Cairoli e Glenn Coldenhoff, insieme a Jeffrey Herlings (MXGP), Jorge Prado, Pauls Jonass e Julien Lieber (MX2).

TONY CAIROLI: “Questa è una giornata incredibile: sei KTM su sei sul podio. Penso non sia mai riuscito a nessuno, e questo fa capire cosa sta facendo KTM in questo sport. Sono veramente felice e ringrazio KTM e la squadra, sono orgoglioso di far parte di questo marchio vincente. Per quanto riguarda la gara sono soddisfatto; nella seconda manche ho provato a vincere, ma Jeffrey è uno dei più veloci su questo terreno e continuare a duellare sarebbe stato pericoloso, soprattutto per me che devo difendere il primo posto in campionato. In questo momento della stagione è giusto cominciare a pensare all’obiettivo finale e guidare senza far pazzie. Di sicuro Jeffrey era più motivato per vincere e gli faccio i complimenti a lui. Ora pensiamo al prossimo GP, in Svizzera. Ci ho vinto l’anno scorso, alla prima edizione, è una pista che mi piace e punto al podio”.

Claudio De Carli (Red Bull KTM Factory Racing – Team Manager): “In questa giornata storica per noi sento di dover ringraziare i piloti, la squadra, e soprattutto KTM per il risultato straordinario raggiunto. Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia!”.

Il prossimo GP è in programma per Fraunfeld (Svizzera) , il 13 Agosto.

Cairoli & Herlings Compilation – GP of Belgium 2017

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.