HRC MX2 – le brutali sabbie del Belgio – DEBUTTO CRF 250 2018???

Scritto venerdì 4 Agosto 2017 alle 15:55.

HRC MX2 si preparano a dare battaglia nelle brutali sabbie del Belgio

Questo venerdì, più precisamente stasera, la Honda presenterà ufficialmente a Lommel la CRF250 model year 2018. La nuova giapponese sfoggia per la classe MX2 un motore tutto nuovo, il bialbero con due collettori di scarico completamente separati dalla testa al terminale, avviamento elettrico di serie, naturalmente ha le medesime tipologie della sorella maggiore, quello che magari siamo in attesa di sapere, o meglio, abbiamo una voglia incredibile di vederla in gara col nostro Michele Cervellin…….sarà possibile o lo sviluppo non è ancora pronto? Eppure Michele ha fatto un viaggetto in Giappone e nel Champ Giappo ha corso….chissà…..noi ci speriamo vivamente!!! Di seguito le loro parole!

HRC MX2 si preparano a dare battaglia nelle brutali sabbie del Belgio per il turno 14 e il primo di una serie di back to back, HRC MX2 testa le profonde sabbie di Lommel per il GP del Belgio.
Dopo un impressionante debutto di Beaton al GP della Repubblica Ceca con la HRC, egli cercherà di migliorare le sue partenze questo fine settimana per fare meno lavoro per se stesso in una classe MX2 competitiva. L’australiano visualizza velocità solida e risultati nella sua prima gara di campionato del mondo MX2 e c’è ancora spazio per crescere per il suo secondo giro con HRC a Lommel.
Cervellin ha avuto una stagione mista finora, ma il suo obiettivo ora è quello di guidare in modo coerente per le ultime gare e raccogliere preziosi punti in campionato. L’italiano è un forte concorrente nella sabbia e il suo stile deve essere adeguato alle condizioni difficili.
Lommel si trova al confine nord-orientale del Belgio e ‘una pista di sabbia profonda one-of-a-kind. E ‘famosa per essere una delle piste più difficili del mondo, come il giorno della gara va avanti, buche profonde emergono nella sabbia che la rende una sfida sia per il pilota e la moto.
La gara MX2 di qualificazione inizia alle 16:25 Sabato 5 agosto.

Michele Cervellin: Ho corso a Lommel prima nel EMX e nel campionato del mondo l’anno scorso. Io vivrò in Belgio nel corso delle prossime settimane per ottenere un po ‘di tempo in sella nella sabbia. Sono stato davvero male da Loket e stranamente la stessa cosa mi è successa l’anno scorso. Non so il motivo per cui questo mi accade ogni anno! Ho bisogno di provare e spingere fino alla fine della stagione per ottenere un buon risultato per la Honda.

Jed Beaton: In realtà io vivo in Olanda, così sono stato in sella un bel po ‘ quest’anno. Non vedo l’ora di guidare nella sabbia. Tutti si allenano in Olanda e Belgio per la sabbia, così mi sono allenato per questo per un po ‘. Il mio obiettivo di questo fine settimana è lo stesso come il mio week-end in Rep Ceca, migliorare ogni volta che esco in pista e cercare di ottenere una partenza decente.

Roger HarveyHRC General Manager – MXGP: Lommel è il primo di una serie di back to back gare per noi e questa è una delle gare più dure dell’anno. Miki è stato in ospedale per i controlli dal GP Repubblica Ceca che per coincidenza ha fatto lo scorso anno, per fortuna tutto si è rivelato ok, ha appena perso un po ‘tempo nella preparazione per questo GP. Ha solo bisogno di migliorare la sua consistenza per ottenere ciò che sappiamo che è in grado di fare. Dopo il debutto impressionante di Jed con HRC in Repubblica Ceca, speriamo faccia più questo fine settimana. Ha solo bisogno di una partenza migliore e credo che possa garantire un solido piazzamento nei primi 10.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

Round 14 and the first of a series of back to back races, HRC MX2 head to the deep sands of Lommel for the MXGP of Belgium.

After Beaton’s impressive debut at the MXGP of Czech Republic with HRC, he will be looking to better his starts this weekend to make less work for himself in a competitive MX2 class. The Aussie displayed solid speed and results in his first ever world championship MX2 race and there is still room to grow as he takes his second ride with HRC in Lommel.

Cervellin has had a mixed season so far but his aim now is to ride consistently for the final few races to collect valuable championship points. The Italian is a strong contender in the sand and his style should suit the rough conditions.

Lommel is located on the north-eastern border of Belgium and is a one-of-a-kind  deep sand track. It is famous for being one of the roughest tracks in the world, As the race day progresses, deep holes emerge in the sand making it a challenge for both rider and machine.

The MX2 qualifying race starts at 16h25 on Saturday 5th August.

Michele Cervellin 747: I have raced Lommel before in the EMX and in the world championships last year. I will be living in Belgium over the next few weeks to get some time in riding in the sand. I have been really sick since Loket and oddly the same thing happened to me last year. I am not sure why this happens to me every year! I need to try and push to the end of the season to get a good result for Honda.

Jed Beaton: I actually live in Holland so I have been riding it quite a lot this year. I am looking forward to riding in the sand. All you ride in Holland is sand so I have been training for this for a while. My goal this weekend is the same as my weekend in Czech, improve every time I go out on the track and try and get a decent start.

Roger Harvey: Lommel is the first of a series of back to back races for us and this is one of the tougher races of the year. Miki has been to hospital for checks since the Czech GP which coincidentally he had to do last year, thankfully everything proved to be ok, he just lost some preparation time for this GP. He just needs to improve his consistency to achieve what we know he is capable of. After Jed’s impressive debut with HRC in Czech we are hoping for more of the same from him this weekend. He just needs a better start and I think he can secure a solid top 10 finish.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.