HONDA CRF250R 2018!!!

Scritto lunedì 31 Luglio 2017 alle 09:54.

2018 Honda CRF250R

Honda ha lanciato il nuovo CRF450R nel 2017, tutti sappiamo che significava che avrebbero seguito il 2018 con la piccola CRF250R. Ma con le foto del campionato Giapponese di Motocross, abbiamo scoperto che c’erano delle grosse novità sulla 250, un nuovo motore, una nuova linea come la 450, ma la novità rimane il nuovo bialbero……. quello che è inaspettato è il cambiamento da Unicam, che il CRF250R ha utilizzato fin dal suo debutto nel 2004!!!

Il CRF250R ha in dotazione l’avviamento elettrico, mentre il CRF450R è stato fornito con il kickstarter l’anno scorso prima di passare alla serie il kit di avvio elettrico, il CRF250R non ha nemmeno una zona di kickstarter sul motore. Quello che condivide con il CRF450R è un nuovo telaio e un forcellone, insieme alla nuova forcella a molla di Showa Kit A.

Buona lettura!

 

2018 Honda CRF250R hondacrf250r18
 
 

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA CON LE SPECIFICHE DEI CAMBIAMENTI, PER VISUALIZZARE TUTTE LE IMMAGINI, CLICCATE SULLA PRIMA E SCORRETE CLICCANDO SULLE FRECCETTINE IN BASSO!
BYONA VISIONE!

Honda Announces 2018 CRF250R

HURRICANE MILLS, Tenn. (30 luglio 2017) – In una speciale manifestazione con i motocrossisti dilettanti Honda durante il Campionato Nazionale Motocross AMA di Ranch di Loretta Lynn, American Honda ha presentato il nuovo 2018 CRF250R. Progettato e sviluppato seguendo la stessa filosofia “Absolute Holeshot” come il CRF450R, il modello di motocross attesissimo prevede una serie di aggiornamenti mirati a raggiungere la massima potenza e la gestione ottimale.

HURRICANE MILLS, Tenn. (July 30, 2017) – In a special unveiling event with top Honda amateur motocrossers during the AMA Amateur National Motocross Championship at Loretta Lynn’s Ranch, American Honda unveiled the all-new 2018 CRF250R. Designed and developed following the same “Absolute Holeshot” philosophy as the CRF450R, the highly anticipated motocross model features a host of updates aimed at achieving maximum power and optimum handling.

ENGINE

Al fine di raggiungere il loro obiettivo di sviluppo della potenza e aumento di potenza (in particolare con giri più alti), gli ingegneri hanno dato al motore 249cc un nuovo design a doppio albero, utilizzando un braccio a dito con Diamond Like Coating (DLC). Le valvole di aspirazione e di scarico in titanio sono più grandi e hanno un elevato sollevamento e un angolo più stretto, mentre le bobine delle molle delle valvole hanno ora una sezione ovale per mantenere l’altezza del motore il più basso possibile. Il motore ha più dimensioni superiori, l’offset del cilindro è stato aumentato e il pistone ora dispone di un design bridge-box, il primo per una produzione Honda motocross. Il sistema di aspirazione è ora di un design downdraft per la massima efficienza, ci sono due porte di scarico e il doppio scarico caratterizza una guida più fluida e una lunghezza ottimale dello scarico. Un avviamento elettrico standard, alimentato da una piccola batteria leggera al litio di fosfato di ferro. Il risultato finale delle varie modifiche è un motore con più potenza in tutta la gamma di giri, particolarmente impressionante al picco di giri.

In order to achieve their powerplant development goal of increased power (particularly at higher revs), engineers gave the 249cc engine an all-new dual-overhead-cam design, using a finger rocker arm with Diamond Like Coating (DLC). The titanium intake and exhaust valves are larger and have a higher lift and narrower angle, while the valve springs’ coils now have an oval cross-section to keep engine height as low as possible. The engine has more oversquare dimensions, the cylinder offset has been increased, and the piston now features a bridge-box design–a first for a production Honda motocrosser. The intake system is now of a downdraft design for maximum efficiency, there are twin exhaust ports, and the dual exhaust features smoother routing and optimized pipe length. An electric starter is standard, powered by a small, lightweight lithium-iron phosphate battery. The end result of the copious changes is an engine with more power across the rev range, especially impressive at peak rpm.

CHASSIS

Il CRF450R del 2017 stabilisce nuovi standard per la linea della moto da motocross, con una massa altamente concentrata e un centro di gravità molto basso; Il 2018 CRF250R segue la linea, con peso complessivamente ridotto ma particolarmente alto e alle estremità del veicolo. Il layout è sottile e basso e la moto ha una trazione posteriore eccellente, ma un frontale più alto, ideale per accelerazione più forte. I quadri principali della nuova generazione, struttura in alluminio più leggero, sono ora congiunti ​​per ottimizzare le caratteristiche di flessione e garantire una buona stabilità e un affidabile feedback dei piloti, mentre un passo più corto migliora l’agilità complessiva. Un nuovo serbatoio benzina in titanio, il telaietto e la culla sono ridotti del peso, una nuova forcella a molla Showa contribuisce ad una sensazione di guida migliore e una posizione del mono più basso e più centralizzato migliora la stabilità. La linea rispecchia la progettazione della sorella più grande del CRF250R come forma e funzionalità, con un aspetto minimalista con grafica e forma degli stampi. I pneumatici Dunlop Geomax® MX3S sono standard.

The 2017 CRF450R set new standards for vehicle packaging in a motocross machine, with highly concentrated mass and a very low center of gravity; the 2018 CRF250R follows suit, with weight reduced overall but particularly up high and at the ends of the vehicle. Layout is slim and low, and the machine has superb rear-wheel traction but minimal front-end lift–ideal for strong starting and acceleration. The main spars of the new-generation, lighter aluminum frame are now tapered to optimize flex characteristics and provide good stability and reliable rider feedback, while a shorter wheelbase improves overall agility. An all-new titanium fuel tank and extruded subframe end save precious weight up high, a new Showa coil-spring fork contributes a plush suspension feel, and a lower, more centralized shock location improves stability. Bodywork mirrors the design of the CRF250R’s bigger brother in form and function, with a minimalist appearance and in-mold film graphics. Dunlop’s superb Geomax® MX3S tires are standard.

A seguito degli aggiornamenti del motore e del telaio, il CRF250R del 2018 gode di un miglioramento del rendimento iniziale del tre per cento rispetto alla precedente, oltre ad una migliore accelerazione e gestione.

As a result of the engine and chassis updates, the 2018 CRF250R enjoys a three-percent improvement in start performance compared to its predecessor, along with improved acceleration and handling.

KEY UPDATES

Maggiore dimensione / sollevamento della valvola, angolo valvole più stretto, molle ovali delle valvole a sezione trasversale.

Increased valve size/lift, narrower valve angle, oval cross-section valve springs.

Rapporto di compressione più elevato e dimensioni più ampie.

Higher compression ratio and more over-square bore/stroke dimensions.

Aspirazione aria Downdraft.

Downdraft air intake.

Doppio scarico / collettori in uscita dalla testa.

Dual exhaust ports/headers/exhausts.

Accensione elettrica.

Electric start.

Telaio / telaietto più leggeri con caratteristiche di flessibilità ottimizzate.

Lighter frame/subframe with optimized flexibility characteristics.

Geometria del telaio rivisitata per una maneggevolezza più leggera, una trazione posteriore migliorata e una riduzione dell’avantreno.

Revised chassis geometry for lighter handling, improved rear traction, reduced front-end lift.

Forcelle a molla.

Coil-spring fork.

Serbatoio benzina in titanio.

Titanium fuel tank.

 

Info: http://powersports.honda.com/2018/crf250r.aspx

ABOUT AMERICAN HONDA

American Honda Motor Co., Inc., is the sole distributor of Honda motorcycles, scooters, ATVs and Side-by-Sides in the U.S. American Honda’s Motorcycle Division conducts the sales, marketing and operational activities for these products through independent authorized Honda retail dealers. For more information on Honda products, go to powersports.honda.com.