ELI TOMAC – NO al MXoN 2017 – Stai a vedere che…

Scritto domenica 30 Luglio 2017 alle 10:12.

Durante la conferenza stampa dopo la gara Washougal MX 2017 Lucas Oil Pro Motocross Championship, è stato chiesto ad Eli Tomac se avrebbe partecipato al Motocross of Nations nel Team USA 2017. Una risposta veloce e precisa da parte di Tomac, il quale ha dichiarato di non avere in programma di correre il MXoN a Matterley Basin.

Questa non è la prima volta che Tomac rifiuta l’invito, in quanto la gara è al 1° di Ottobre e come nel 2016, il motivo è la preparazione al Monster Energy Supercross, finito il Lucas Oil Pro Motocross Championship dovrebbe fare due la gara al FIM Motocross World Championship, poi la preparazione alla Monster Cup e trovare lo spazio per staccare la spina……ovviamente a pensarla da tifoso dispiace, ma se considerate che Tomac ha perso un Supercross e sta rischiando il National, il riposo è sacro……o forse la pettinata presa da Musquin a Washougal è stata epica!!!

Roger DeCoster la settimana scorsa a Spring Creek MX 2017, aveva l’idea chiara che Tomac non voleva partecipare. Anche se attualmente nulla è annunciato, l’opinione del Team è molto in discussione, piloti forti attualmente hanno solo Zach Osborne nella 250 per la MX2, ma pare sia anche segnato per il Team del Porto Rico (come già successo anni fa), poi hanno una serie di piloti forti ma sono tutti infortunati, Jason Anderson, Cooper Webb, Justin Barcia, non hanno preso parte a Washougal…..quindi potrebbe rimanere Blake Bagget ma anche lui ha un infortunio al pollice….ci sarebbe Christian Craig, Justin Bogle….

Insomma, la squadra sarà probabilmente annunciata ad Unadilla MX 2017, il prossimo round del Campionato Motocross 2010 di Lucas Oil Pro.

State tunni che forse a sto giro……abbiamo la possibilità di vedere i nostri sul podio, scaramanticamente non diciamo nulla, ma Tony è in uno stato di forma incredibile, Lupino sta facendo molto bene….Cerve lo prepariamo bene!!!

.