TONY CAIROLI ANCORA! “In vacanza tranquillo!”

Scritto lunedì 3 Luglio 2017 alle 09:42.

MX GP 12 – AGUEDA

Con 5 punti Jeffrey passerebbe secondo in classifica superando Paulin e Desalle, così da chiudere (se tutto va bene, visto che mancano ben 7 gare) in seconda posizione dietro a Tony, ma questi calcoli non li facciamo solo noi, li ha già fatti sia Herlings che Cairoli, il quale sa che 91 punti sono tanti ma anche pochi!
Insomma, ora il nostro 8VOLTECAMPIONEDELMONDO è a quota 82, con 91 punti di vantaggio e il pensiero del 9° titolo mondiale!
PS: il cuore di Tony è anche molto grande, perchè ha sempre un pensiero che le cose spiacevoli che succedono nel mondo, a sto giro manda un abbraccio ai suoi cari e persone che vivono nel suo paese nativo!
FORZA TONY!
 

Il ritorno del Mondiale Motocross sul circuito di Agueda in Portogallo, dopo una assenza di tre anni, è coinciso con la splendida vittoria di Antonio Cairoli nella categoria MXGP, la seconda di fila e la quinta stagionale. 
Dopo il confronto di Ottobiano, è continuato il duello tra Cairoli e Herlings, due purosangue della categoria. I portacolori KTM si sono dimostrati come una settimana fa imprendibili, ed hanno dominato il GP con una vittoria ed un secondo posto a testa. La vittoria di Gran Premio davanti a ventimila spettatori (secondo noi erano di più che in Italia NDR) è andata a Cairoli per la discriminante del miglior risultato di gara due.

 

Tony Cairoli: “Questa è la mia prima vittoria qui in Portogallo con KTM, anche se avevo già vinto quattro volte con la Yamaha, sempre nel team di Claudio De Carli, quindi è una giornata importante. La pista è diversa da com’era anni fa e il fondo, più duro, è più insidioso. In gara uno sono partito bene ma ho faticato a trovare le traiettorie migliori e Jeffrey ne ha approfittato. Era molto veloce in alcuni tratti della pista, poi quando mi ha superato ho un po’ tirato il fiato e quando nel finale ho spinto per riagganciarlo ormai la manche era agli sgoccioli e gli sono solo potuto arrivare alle spalle. In gara due ho trovato invece buone linee ed ho preso un buon vantaggio e l’ho mantenuto per tutta la manche spingendo sempre. Questa vittoria è importante perché in classifica aumenta il mio vantaggio. Ora ci prepareremo al meglio per Loket ma poiché mancano molti giorni prima ci prendiamo un breve periodo di riposo! Dopo di chè staremo in Italia ad allenarci sul duro in previsione dei prossimi GP. Oggi il mio pensiero è rivolto alle persone a me care della mia famiglia e ai cittadini di Patti che in questo weekend sono stati colpiti da un grandissimo incendio!”.

GP of PORTUGAL 2017 – AGUEDA – Risultati e punti!

GP of PORTUGAL 2017 – NEWS HIGHLIGHTS

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars