TONY CAIROLI – “Dio del fuoco!”

Scritto lunedì 26 Giugno 2017 alle 08:28.

In un GP dove tutti, o molti, si aspettavano una gara intelligente da parte di Tony, devono ricredersi!!!
Si, perchè le voci o parole che giravano prime del GP erano che Herlings avrebbe sotterrato Cairoli nella sabbia del circuito e che avrebbe fatto una gara intelligente visto il suo vantaggio in campionato!
Ma Tony è Tony e non ha solo vinto l’ottantunesimogpmondiale, ha vinto TUTTO, dalle prove nei tempi alle singole gare, uscendo da qui come Efesto il Dio del fuoco, visto il caldo pazzesco, cucinando alla perfezione gli aversari e sopratutto quello che sulla sabbia è considerato il migliore……ma Tony esce vincitore assoluto bello fresco con un solo obbiettivo…………..9!

MX GP 11 – OTTOBIANO

Antonio Cairoli è riuscito a scrivere l’ennesima pagina memorabile della storia di un campionato esaltante. Sul circuito di Ottobiano, caratterizzato da fondo sabbioso e con temperature torride, il portacolori del team Red Bull KTM Factory Racing MXGP ha dominato ogni sessione a cui ha partecipato. Miglior tempo nelle libere, miglior tempo nelle cronometrate e vittoria nella manche di qualifica, Cairoli ha esaltato il pubblico italiano con il successo in entrambe le manche iridate. In gara uno è scattato in testa sin dal via e dopo aver controllato un tentativo di attacco del forte olandese Jeffrey Herlings è andato a vincere con diciotto secondi di vantaggio sullo stesso Herlings.
In gara due l’otto volte campione del mondo si è ritrovato a battagliare con Herlings, che gli ha tenuto testa fino a poco oltre metà gara. Cairoli ha poi effettuato il sorpasso decisivo ed ha aumentato il ritmo prendendo un margine di vantaggio crescente, fino ai trentadue secondi del distacco finale. Al salto finale del siciliano è esplosa la festa, che hanno invaso il piazzale di partenza per la cerimonia del podio.
Per Cairoli l’ 81 ° successo in carriera è il quarto stagionale, che gli consente di allungare il vantaggio a 67 punti in classifica provvisoria di campionato MXGP sul secondo, ora il francese Paulin.

Tony Cairoli: “E’ fantastico vincere il GP di casa, e quest’anno sono riuscito a vincerli entrambi! La pista di Ottobiano mi piace, e amo le piste dal fondo sabbioso. Sapevamo che il gran caldo avrebbe complicato tutto ma ci siamo preparati al meglio e siamo riusciti ancora a festeggiare con tutti i nostri tifosi che sono accorsi numerosissimi. In entrambe le manche ho battagliato con Herlings, che è uno dei migliori piloti su sabbia, ed ho avuto la meglio. In gara due è stato più difficile, ma non ho preso rischi e stavo controllando la situazione e studiando le sue traiettorie. Quest’anno mi sento bene sia fisicamente che con la moto ma non gareggio per vincere tutte le gare ma bensì per un obbiettivo più importante: il campionato. Sono felice di vedere quanta gente venga ancora a vedermi correre dopo più di 10 anni e do sempre il 100% per ripagarli del loro supporto. Sono anche molto grato al mio team ed a KTM per il fantastico lavoro che facciamo sulla moto con continui sviluppi e miglioramenti.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/