TONY CAIROLI GP RUSSO 2017 – “Cauto per non infortunarsi…”\

Scritto martedì 13 Giugno 2017 alle 09:50.

MX GP 10 – ORLYONOK

Non vogliamo creare polemica, ci mancherebbe, ma vogliamo fare alcune considerazioni, Tony sta guidando in maniera cauta e si nota, o forse ci sono errori di troppo, ha mancato la vittoria in due GP dove ci si aspettava di vedere la differenza e l’assenza di Gajser avrebbero aiutato due vittorie, bè, ora il pilota Honda non è più un problema, ma dietro di lui ci sono Desalle, Paulin ed Herlings che a sto GP si sono fatti vedere molto bene, sopratutto il pilota Kawa con la seconda vittoria!!!
Quello che vogliamo fare è mettere un campanello d’allarme, ma Tony, sta guidando in conservativa perchè il campionato è ancora lungo o ha effettivamente paura di farsi male, come dichiara lui al ginocchio, e compromettere la stagione?
Fatto sta che sto campionato ora sta finendo nella monotonia, passatemi il termine, mi spiego meglio, vedere le lotte al vertice ok, ma non ci sono battaglie da dire, WOW CHE GARA! Magari ci sbagliamo….ma siamo in attesa di vedere la prossima gara in Italia, li forse se la batteranno in tre, Tony, Herlings e Paulin, che ne dite?
Tony in conservativa per regalarci lo SHOW???

SPERIAMO! 

Nel mentre qui sotto le sue parole dopo il GP Russo….che non ci lasciano molto convinti….anche se è in testa e con un “bel” vantaggio…. 🙂

La pista di Orlyonok, sulla costa Nord-Est del Mar Nero, ha ospitato, dopo cinque anni, il ritorno del Mondiale Motocross in Russia. Un tracciato nuovo per tutti, piuttosto veloce e caratterizzato da un fondo duro e sassoso. Le abbondanti piogge cadute il sabato notte e la domenica mattina hanno però reso la pista molto fangosa, al limite della praticabilità. Poiché stava smettendo di piovere, nella prima manche il fango era ancora piuttosto acquoso, poi nella seconda era con molti canali e più consistente.
Dopo l’ottimo secondo posto in qualifica al sabato, la domenica le condizioni della pista hanno costretto Antonio Cairoli (team Red Bull KTM De Carli Racing MXGP) ad un atteggiamento più
prudente ed è comunque riuscito ad avvicinarsi al podio, concludendo quinto di giornata a pochi punti dai primi. Per il compagno di squadra Coldenhoff ancora un piazzamento positivo nella top-ten, grazie soprattutto ad un’ottima seconda manche.


Cairoli è in testa alla classifica provvisoria di Campionato Mondiale Motocross MXGP con 381 punti.

Tony Cairoli: “Penso di poter dire che questo weekend è stato buono. Mi ero preparato per questo circuito guardando alcuni veideo, ma non è uno dei miei preferiti…..Ho fatto qualche errore, a volte per i doppiati, ma la pista era davvero insidiosa ed ho dovuto guidare con molta attenzione. Ero un po ‘preoccupato dalla pioggia della mattina perché per il mio ginocchio sinistro non un bene il fango come questo e ho anche sentito che mettere il piede giù con tanto peso sulla moto può essere un grande shok, così ho preso meno rischi. In gara uno sono partito primo e solo nel finale mi ha superato Herlings, ma è stata una manche positiva. In gara due la gomma ha pattinato sulla griglia di partenza, sporca di fango, ed alla prima curva ho rischiato anch’io di finire a terra per il contatto con altre moto. Nel finale per evitare un doppiato sono caduto in un canale ed ho perso una posizione e la possibilità di recuperare su Jasikonis e Glenn (Coldenhoff), erano ormai vicini. Peccato, il podio non era lontano. Ora pensiamo ad Ottobiano, una pista che mi piace e dove mi aspettano molti tifosi”.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.