Tim Gajser out GP of Russia 2017!

Scritto lunedì 5 Giugno 2017 alle 22:21.

Dopo due recenti incidenti per Tim Gajser alla GP della Lettonia e poi due settimane dopo nel GP di Germania, il Team HRC MXGP può confermare che purtroppo il Campione del Mondo ha sostenuto una frattura alla scapola, il che significa che non sarà in grado di correre al GP di Russia questo fine settimana.

La caduta in Lettonia lo ha lasciato male, ma il forte sloveno ha rimontato con la sua Honda CRF450RW in Germania dopo una quindicina di giorni di riposo, stringendo i denti per riprovare. Purtroppo, un secondo incidente nella pista di Teutschenthal lo ha lasciato con quello che è stato ora confermato come una frattura.

Tim è stato curato da uno specialista della National Sports Injury clinic in Slovenia e continuerà a ricevere il trattamento e la fisioterapia nelle prossime settimane. Mentre il resto è una parte vitale del suo recupero, non sarà in grado di correre sulla pista Russa di Orlyonok questo fine settimana.

Questa è una decisione che il Team HRC non ha preso alla leggera e di volta in volta Tim ha dimostrato la sua determinazione e forza per spingere il dolore, ma con dieci Grands Prix rimanenti in questa stagione, dandogli tempo per guarire correttamente ora è l’opzione miglire. Se il suo recupero va come previsto, tornerà per i GP fra tre settimane.
 

 
Tim Gajser 243

Questo è qualcosa che stavo cercando di evitare, perché non voglio veramente perdere alcuna gara. Purtroppo, il mio infortunio alla spalla è peggio di quanto abbiamo capito prima, quindi devo accettare che non posso correre questo fine settimana in Russia. Voglio assicurarmi che sia completamente recuperato prima di tornare. Mi mancherà davvero correre in Russia, specialmente perché è la prima corsa lì dal 2012. Voglio solo dire che mi dispiace per i miei fans, sponsor, team Honda e tutte le altre persone che mi aiutano a essere dove sono. In termini di ripresa tutti siamo d’accordo che è la decisione giusta e la cosa posso dire è che tornerò più forte!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

Following two recent crashes for Tim Gajser at the MXGP of Latvia and then two weeks after in the MXGP of Germany, Team HRC MXGP can confirm that unfortunately the World Champion has sustained a broken shoulder blade, meaning he will not be fit to ride at the MXGP of Russia this weekend.

The crash in Latvia left him badly bruised, but the tough Slovenian remounted his Honda CRF450RW in Germany after a fortnight of rest, gritting his teeth to try again. Unfortunately, a second crash at the Teutschenthal track left him with what has now been confirmed as a broken shoulder.

Tim has been treated by a specialist from the National Sports Injury clinic in Slovenia and will continue to receive treatment and physiotherapy over the next few weeks. As rest is a vital part of his recovery, he will be unable to race at the Russia track of Orlyonok this weekend.

This is a decision which Team HRC have not taken lightly and time and again Tim has demonstrated his determination and strength to push through pain, but with ten Grands Prix remaining this season, giving him time to heal properly now is the prudent option. Should his recovery go as expected, he will be back for the Italian GP in three weeks. 

Tim Gajser 243

This is something I was really trying to avoid as I really do not want to miss any races. Unfortunately, my shoulder injury is a little worse than we first realised, so I have to accept that I can’t race this weekend in Russia. I want to make sure it is fully recovered before I come back. I will really miss racing in Russia, especially as it is the first race over there since 2012. I just want to say I am sorry to my fans, sponsors, team, Honda and all the other people who help me be where I am. In terms of my recovery we all agree that it is the right decision, and one thing I can say is that I will come back stronger!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars