GIOVANI PILOTI ITALIANI AL MONDIALE : SEGNALI POSITIVI!

Scritto giovedì 25 Maggio 2017 alle 18:31.

GIOVANI PILOTI ITALIANI AL MONDIALE: SEGNALI POSITIVI!

Articolo by Ryan Introvigne

Bene, ad oggi è quasi un miracolo vedere “tanti” piloti italiani nella MX2, tra l’altro ci stanno regalando emozioni, anche se non sono ancora vincenti, ma le partenze le stanno imbroccando e in gara ci fanno esaltare con sorpassi o gesta da manuale!

A voi un articolo interessante sui nostri puledri da corsa!
Buona lettura!

Teuschenthal. Se da un lato, in MXGP, abbiamo ovviamente un grande motivo per cui sorridere che si chiama Antonio Cairoli, nella classe cadetta abbiamo potuto notare segnali incoraggianti e positivi che emergono dalla gara tedesca di Teuschenthal!
In MX2 infatti abbiamo rivisto un Michele Cervellin in gran spolvero che, complice una ottima qualifica al sabato e due ottime partenze, ha retto bene il ritmo dei piloti di testa concludendo con un 6-8 che gli è valso il 7imo posto assoluto ed il ritorno nella top 10 mondiale.

Da segnalare l’esordio al campionato del mondo MX2 per Simone Furlotti e Morgan Lesiardo.
Simone, pilota Yamaha SM Action, ha ottenuto già al sabato nelle prove cronometrate un 11° posto che faceva ben sperare, e si è confermato nella seconda manche dove, transitato 12° al primo giro, ha guadagnato una posizione e l’ha mantenuta fino alla fine, sfiorando la top ten all’esordio! Peccato per un problema alla frizione in gara1 che gli ha consentito di chiudere solo al 24° posto.

Morgan invece è migliorato di sessione in sessione progressivamente, e nonostante due partenze mediocri è riuscito a conquistare i suoi primi 2 punti iridati con il nuovo Team Kawasaki MX2. Consci delle potenzialità mostrate nelle gare di europeo, sappiamo che il pilota lombardo può solo che migliorare ma necessita sicuramente di maggior tempo per adattarsi e “cucirsi” addosso la verde KXF 250 Factory sulla quale è appena salito.

Poco incisivo Samuele “Berna” Bernardini, il pilota ufficiale TM ha raccolto solo 7 punti dalla trasferta tedesca e sembra avere un pò perso quello smalto e quella velocità che lo hanno contraddistinto in questo inizio di stagione. La classe cadetta è sicuramente costellata di giovani piloti agguerriti a caccia di punti, ma sappiamo che Samu può fare meglio e ci auguriamo che possa invertire questo trend negativo di cui è stato protagonista nelle ultime gare.

Infine, è tornato in moto in questi giorni anche Giuseppe Tropepe, il giovane pilota calabrese aveva debuttato quest’anno ad Arco di Trentino raccogliendo 7 ottimi punti mondiali, purtroppo la sfortuna lo ha colpito e ha subìto un infortunio alla clavicola. In occasione del suo ritorno ha anche annunciato un cambio di squadra: Tropepe ha infatti firmato un accordo per correre da qui alla stagione 2018 compresa in sella ad un Husqvarna con il quale aveva avuto a che fare già l’anno scorso.

Ivo Monticelli……che dire, siamo rimasti ancora alle prestazioni dell’Europeo delle Nazioni, dove diede l’anima per passare tanti piloti che ora gli stanno davanti e in quella gara nemmeno vedeva passandoli ovunque per portarci alla vittoria, prestazioni così sappiamo che Ivo può farcele assaporare ancora, ma ad oggi siamo con le sue prestazioni incolore senza alti e bassi, portandosi a casa solo 5 punti nel difficile tracciato tedesco! Forza Ivo, non farci stare a tifare solo gli altri, sveglia che vogliamo sgolarci per te!!!
 
.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.