Tim Gajser e Michele Cervellin Ready for GP of France 2017!

Scritto mercoledì 24 Maggio 2017 alle 23:58.

Team HRC si sposta rapidamente sul GP della Francia

Fresco sul ritorno dal GP tedesco, il campionato mondiale FIM si dirige direttamente a Ernée questo fine settimana per il GP della Francia.

Gajser ha alcuni ricordi affascinanti ad Ernée poiché è qui che ha debuttato a correre con il CRF450R, nel 2015 al MX delle Nazioni. Dopo il suo crollo in Germania il weekend scorso, è stato a casa in riposo questa settimana. Lo sloveno spera di tornare più forte dalla sua sfortuna che ha vissuto negli ultimi due GP.

Ernée è una pista di motocross dal terreno hard costruito nel piccolo villaggio di Ernée nella Francia del Nord. È famosa per i suoi ripidi salti collinari e le salite sulla collina. E ‘anche estremamente popolare con gli spettatori in quanto possono vedere tutta la pista dalla collina opposta. È stato utilizzato nel Motocross delle Nazioni 2005 e 2015.

Il tempo dovrebbe essere estremamente caldo durante il fine settimana, con picchi fino a 30 gradi. C’è una piccola probabilità di pioggia la domenica che potrebbe potenzialmente rendere la corsa un po ‘più impegnativa.

La gara di qualificazione MXGP inizia il sabato 27 maggio a ora locale.

Tim Gajser 243

Sto riposando a casa questa settimana per essere pronto per la Francia, quindi spero di non essere così dolente perchè voglio tornare più forte e combattere per il campionato di nuovo. Abbiamo avuto il nazioni nel 2015 e da quello che mi ricordo è una pista francese molto tradizionale con pietre e curve davvero strette. Abbiamo tanti spettatori ed è sempre bello andare in Francia.

Michele Cervellin 747

Corsi per l’Italia nel Motocross delle Nazioni qui nel 2015 e mi piace molto la pista. È il GP di casa del mio meccanico Dominique, quindi è una gara speciale per noi. Il mio obiettivo è ottenere un risultato migliore, poi sono arrivato dalla Germania, so che posso farlo. Penso che sia possibile qui perché mi piace molto la pista e mi sento bene sulla moto.

 

Roger Harvey

HRC Direttore Generale – MXGP
Ovviamente parteciperemo a questa gara senza Bobryshev mentre recupera dalla sua clavicola infortunata lo scorso fine settimana, ma Tim sarà in corsa per recuperare altri punti anche se con meno di una settimana tra queste due gare sarà ancora dolorante. Non abbiamo avuto Ernee nel calendario sin dal MX delle nazioni nel 2015 quindi sarà bene tornare indietro. Di solito è una pista molto buona per gli spettatori e dovrebbe adattarsi allo stile di Tim stile in modo da vedere cosa porta il fine settimana.

Michele ha dimostrato in Germania ciò che è in grado di fare, così ci aspettiamo che lo faccia ancora questo fine settimana, specialmente perché questo tipo di pista dovrebbe adattarsi a lui. Molto simile a Tim, Michele ha girato qui al Motocross delle Nazioni nel 2015, quindi ha un’idea di cosa aspettarsi e non vediamo l’ora di vedere cosa può fare

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/