La lotta al click!

Scritto martedì 23 Maggio 2017 alle 11:44.

Buongiorno a tutti, non vogliamo fare della solita polemica come dei nostri competitor, vogliamo solo parlare di questo argomento che troviamo alquanto stupido…..il CLICK! 😀

Vi inseriamo anche la definizione di CLICKBAIT!

Cos’è il clickbait?

Letteralmente significa “esca da click” e si riferisce a quella pratica poco virtuosa ma molto diffusa di creare dei titoli accattivanti a cui corrispondono articoli fuffa, poco pertinenti o addirittura fasulli. Il loro unico scopo è quello di aumentare le visite al sito. Solitamente sono utilizzati in pagine che hanno dei banner pay per click o link esterni verso altri siti.”

 

Spieghiamo bene o almeno ci proviamo, il Lunedì o appena dopo le gare titolate come Mondiale Motocross, Supercross, National, stiamo notando alcune cose che per natura non ci piacciono, non ci sono mai piaciute, in primis, cosa che reputiamo veramente importante, è NON togliere il gusto a chi ci legge e vuole sapere all’ultimo chi ha vinto dopo aver visto il video delle gare che prontamente noi mettiamo, mettendo il succo del discorso nel titolo della notizia!

Oltre al titolo ci sono tutta una serie di cose, vabbè si sa, sul web “vince” chi arriva prima o chi incuriosisce l’utente con argomentazioni particolari, ma come abbiamo detto, a noi non piace prendere in giro i nostri utenti per accaparrarci il CLICK! A noi piace fare notizia, informarvi, rendervi partecipi di quello che succede nelle gare con risultati, aneddoti, informare di cos’è successo, vedi come esempio la frattura alla clavicola di Bobry in prova al GP in Germania, a qualcuno è sfuggita perché forse voleva creare marasma nelle persone che leggono con le notizie di finto tifo da ultras per la caduta di Gajser, spieghiamo ancora meglio, quello che a noi veramente non piace, è creare dei finti o fasulli commenti trovati sui social, facendo credere che i tifosi del nostro sport stanno peggiorando o paragonandoli ai tifosi di calcio(che poi non so come siano i tifosi di calcio, loro li vogliono far apparire pessimi)…..quello che invece a noi è saltato agli occhi è che i nostri follower amano questo sport e se un pilota è in difficoltà o cade, vedi Gajser, nessuno lo deride, ma porta il dovuto rispetto ad un pilota che sta faticando e ha faticato nel portare a casa due risultati al di sotto delle sue aspettative! 

Quindi ragazzi, diffidate dalle varie cazzate che leggete nei titoli, come prendere la parte stronza di un commento di tal pilota e ficcarlo nel titolo, ovvio che chi legge il titolo pensa “ma cosa sta dicendo sto buffone?” chi vi racconta queste cose e crea confusione sui social, sono quelli che sbagliano a darvi o non fanno proprio, notizie riguardanti il nostro amato sport, fanno l’articolo per pescare i vari polli del web e far si che venga condivisa una notizia che poi letta bene non ha nulla di strano!

Per farvi un esempio, qui sotto uno screen dai social, dove chi ha pubblicato la notizia tendenziosa e ambigua, se ne lava le mani dicendo che non è colpa loro ma di chi lo ha detto, ma loro sanno il giusto tono o espressione che voleva avere il pilota??? E sopratutto, si incazzano anche usando il maiuscolo facendo notare che sono scocciati e voi non capite….incredibile….notizie alla novella2000….hahahah!

PS: noi abbiamo coperto i cognomi e il nome della pagina…capito, sarebbe utile perdere 10 secondi per un click! 😀

Il classico giornalismo da gossip, ovviamente si va verso l’estate e Novella2000, Visto, trasmissioni alla Barbara D’urso vanno per la maggiore e allora si adeguano a questo tipo di ntizie……….hahahhahahah1!!

Anche a noi è capitato molte volte che ci denigrassero perchè facciamo questo con superficialità, dandoci dei bambini o dicendo che lo facciamo per gioco….ma a noi piace la competizione, ma quella sana, quella che capita nel nostro sport, le entrate scorrette non sono belle ma ci stanno, fanno parte di questo sport, quindi noi ci sentiamo di difendervi da questo tipo di informazione, a noi piace il mondo del Motocross, ma fatto nella maniera giusta, a noi non piace raccontare cazzate sui social o nei titoli degli articoli per incuriosire i lettori, a noi piace che voi scopriate i risultati dai report o dai video che cerchiamo per potervi far vedere a voi stessi, perché magari siete impegnati in una vostra gara, o un altro tipo di impegno!

Quindi vi diaciamo GRAZIE per seguirci, vuol dire che la pensate come noi e odiate chi fa dell’informazione spazzatura il loro cavallo di battaglia!

GRAZIE anche a chi ci manda i messaggi privati o chiede chiarimenti d’informazioni perchè le legge errate quando le trova in giro, siamo qui per voi e per informarvi sempre al meglio, ovviamente anche a noi capita di sbagliare, ma si corregge e sempre grazie a voi siamo pronti a migliorarci!

SIETE IL MEGLIO DEGLI APPASSIONATI!!!

 

PS2: Scusate lo sfogo, ma ci stava, è stato partorito in un lunedì pesante post colazione in ufficio….sulla tazza del cesso! 😀

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.