Morgan Lesiardo joins Kawasaki Racing Team MX2!!!

Scritto martedì 16 Maggio 2017 alle 14:29.

Morgan Lesiardo joins Kawasaki

Il leader del campionato europeo di 250cc Morgan Lesiardo si è unito al Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team e farà il suo MX2 GP debutto il prossimo fine settimana in Germania.

Dall’inizio della stagione la squadra è stata colpita da sfortunati episodi; Tre settimane fa a Valkenswaard, Adam Sterry ha danneggiato i legamenti al ginocchio e mancherà ora per tutta la rimanenza della stagione. Il pilota britannico ha subito un intervento chirurgico riuscito, ma non sarà in grado di guidare il suo Kawasaki KX250F-SR prima della fine del Mondiale FIM, in modo che la squadra sta cercando un pilota da sostituire sulla moto per il resto del 2017.
 
Il giovane italiano Morgan Lesiardo, solo diciotto anni di metà ad aprile e leader della serie europea MX2 con tre podi durante i primi tre turni, è stato selezionato per entrare a far parte della squadra e farà la gara nel GP di MX2 in Germania, in quanto non si schiera la EMX che normalmente gareggia in quel fine settimana.
 
Ulteriori buone notizie sono per il ritorno di Stephen Rubini in Germania; Il giovane francese ha recuperato da un infortunio alla caviglia sostenuto alcuni giorni prima del GP europeo di Valkenswaard. Dopo i test di successo di questa settimana si allinea a fianco di Petar Petrov e Morgan Lesiardo sotto il tetto di Monster Kawasaki a Teutschenthal.
 
Morgan Lesiardo: “Sono contento di questa opportunità con la squadra Monster Energy Kawasaki MX2! Ho mostrato una buona velocità nei primi tre turni di EMX con il team privato Maggiora Park e voglio ringraziarli tanto perché è anche merito loro che sono qui adesso. Continuerò a correre il campionato europeo, cercando di acquisire esperienza e anche ottenere buoni risultati nella classe MX2 GP, quindi voglio ringraziare così tanto e tutte le persone che lavorano in questa fantastica squadra, Kawasaki, Monster Energy e tutti gli sponsor della Squadra e tutti i miei sponsor che hanno creduto in me! Era il mio sogno di quando ero un ragazzo ed ora è la realtà; Voglio sfruttare questa occasione con entrambe le mani e mostrare quanto posso fare per il resto della stagione! ”
 
Jean Jacques Luisetti: “Finora siamo stati abbastanza sfortunati per le lesioni e, come Adam non tornerà a correre in questa stagione, abbiamo bisogno di firmare con un altro pilota per rispettare le nostre responsabilità con  Kawasaki e ai nostri sponsor. Innanzitutto, voglio augurare ad Adam un rapido recupero. Poi c’erano diverse opzioni, ma appena il team del Maggiora ha permesso a Morgan Lesiardo di essere disponibile, abbiamo espresso un interesse istante per lui. È giovane, è stato veramente forte nella serie europea MX2 e cominceremo a lavorare con lui il prossimo weekend nel World MX2. Voglio veramente ringraziare la sua ex squadra Maggiora Park; Hanno capito la situazione e la possibilità offerta a Morgan. Per noi sarà un piacere avere la tabella rossa sul nostro Kawasaki per il prossimo turno della MX2 europea in Francia e naturalmente continuiamo a lavorare per il futuro della squadra “.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/