ZACH OSBORNE PENALIZED by AMA!!!

Scritto giovedì 11 Maggio 2017 alle 00:17.

 

ZACH OSBORNE MULTATO PER L’AZIONE NEI CONFRONTI DI SAVATGY!

Poco dopo aver terminato la gara di Sabato sera a Las Vegas, l’ultimo appuntamento della stagione Supercross 2017, Zach Osborne pilota Rockstar Energy Racing Husqvarna è stato chiamato in direzione AMA per parlare con I funzionari riguardanti il ​​suo ultimo giro con il rivale al titolo Joey Savatgy, una mossa di sorpasso che ha lasciato il pilota Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki finire a terra. Nella nottata arriva la notizia che Osborne aveva ricevuto una sanzione per le sue azioni, una somma che ha rifiutato di annunciare, ma che il suo campionato rimarrebbe inedito.

A pochi giorni di distanza dalla gara, l’AMA ha annunciato la loro decisione ufficiale sulla questione, completa della somma di denaro che Osborne è stato ordinato a pagare. Per il comunicato stampa, Osborne è stato protestato verso Savatgy e dal team Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki ed è risultato essere in violazione dell’appendice A.2.c.17, che si legge qui di seguito.

A.2 Reati generali e sanzioni generali i. I seguenti reati saranno soggetti ad azione disciplinare da parte del direttore della gara e / o degli organi competenti. Questa lista è fornita come guida ai concorrenti autorizzati e ai possessori di credenziali dell’ evento, ma non limita l’AMA a invocare sanzioni per altre azioni dannose per lo sport che non sono specificamente contemplate nel presente documento.

C. 17 Guidare all’interno o fuori dalla pista in qualsiasi momento in modo da mettere in pericolo la vita o la sicurezza di altri piloti, funzionari o cittadini.

E ‘stato determinato che il passaggio era aggressivo in natura e per il regolamento di Monster Energy AMA Supercross 2017, una multa di 7.500 dollari è stata rilasciata a Osborne. Il team di Rockstar Energy Racing Husqvarna e il pilota hanno presentato un appello sul posto, ma dopo un’ulteriore giudizio dell’AMA, la sentenza e la pena detenuta. Vale la pena notare che Osborne ha ricevuto un avvertimento esplicito prima dell’anno dopo una serie di prove pratiche con Adam Cianciarulo al Indianapolis SX 2017.

Malgrado l’infrazione, Osborne rimarrà il campione del Supercross Series 250 East Coast Region del 2017 Monster Energy.

Il comunicato stampa dell’AMA è integralmente qui sotto:

Decisione del direttore della gara,
Las Vegas, Nev., Supercross

Il 6 maggio 2017, dopo l’evento principale 250SX, è stata presentata una protesta riguardo ad un incidente su pista che ha coinvolto il pilota #17 Joey Savatgy e il pilota #16 Zach Osborne. Dopo una completa revisione dell’incidente, compresi i conti video e testimoni oculari, è stato determinato dal direttore della corsa che il pilota #16 Zach Osborne era in violazione della norma Appendice A.2.c.17.

A2 Reati generali e sanzioni generali
I seguenti reati saranno soggetti ad azione disciplinare da parte del direttore della gara e / o degli organi competenti. Questa lista è fornita come guida ai concorrenti autorizzati ai possessori di credenziali di evento, ma non limita l’AMA a invocare sanzioni per altre azioni dannose per lo sport che non sono specificamente contemplate nel presente documento.

C.17. Guidare in o fuori la pista in qualsiasi momento in modo da mettere in pericolo la vita o sicurezza di altri piloti, funzionari o cittadini.

È stato determinato che il passaggio è stato aggressivo in natura e per il 2017 Monster Energy AMA Supercross un regolamento del FIM World Championship, l’azione attuale a Las Vegas ha causato una multa di 7.500 dollari.
La parte protestante non è d’accordo con la gravità della sanzione e ha scelto di appellarsi alla decisione del direttore gara. Allora è stata convocata un’audizione di appello e tutte le prove presentate da entrambe le parti sono state riesaminate. Il gruppo di ricorso ha stabilito che la pena è giustificata. La decisione del direttore di gara è stata confermata e la decisione del collegio di ricorso è definitiva. Nessun ulteriore appello è possibile.

 

Decision of the Race Director,
Las Vegas, Nev., Supercross

On May 6, 2017, after the 250SX main event, a protest was filed in regards to an on-track incident involving rider #17 Joey Savatgy and rider #16 Zach Osborne. After a complete review of the incident, including video and eyewitness accounts, it was determined by the Race Director that rider #16 Zach Osborne was in violation of the rule Appendix A.2.c.17.

A2 General Offenses and Penalties
i. The following offenses will be subject to disciplinary action by the Race Director and/or the competent bodies. This list is provided as guidance to licensed competitors and event credential holders but does not restrict AMA from invoking penalties for other actions detrimental to the sport that are not specifically contemplated herein.

17. Riding on or off the track at any time in such a manner as to endanger the life or limb of other riders, officials or the public.

It was determined that the pass was aggressive in nature and per the 2017 Monster Energy AMA Supercross an FIM World Championship rulebook, the current action in Las Vegas caused a fine of $7,500.00 to be issued.
The protesting party did not agree with the severity of the penalty and chose to appeal the Race Director’s decision. An appeal hearing was then convened and all evidence presented by both parties were reviewed. It was determined by the appeals panel that the penalty was justified. The decision of the Race Director was confirmed and the decision of the appeals panel is final. No further appeal is possible.

 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/