ARMINAS JASIKONIS INTERVIEW – “La moto è un passo avanti!”

Scritto giovedì 11 Maggio 2017 alle 00:27.

Intervista by Ryan Introvigne

Eccolo, il gigante Lituano della Suzuki Facory, Arminas Jasikonis, il giovane ha voglia di imparare e dall’anno scorso ha fatto dei passi da gigante, giustamente vista la sua stazza! Già a Valkenswaard aveva fatto una buona prestazione, ma in Lettonia si è superato ancora, holeshot in Gara2 e finisce terzo di manche con un 10° assoluto considerando solo questo risultato!
Insomma, lui ce la mette tutta e si vede, lo abbiamo contattato, sentite che dice!

Buona lettura!

 

Ciao Arminas, che grande risultato questo weekend! 3° posto e giro più veloce in gara2, inoltre tutto il weekend consistentemente nella top5. Raccontaci come è andato questo tuo “quasi” GP di casa (la Lettonia confina con la Lituania e lui aveva la butt patch “Almost Home” NDR).
Si è stato quasi un GP di casa per me, avevo davvero molto tifo e nella seconda manche non erano sono i Lituani a tifare per me ma anche i Lettoni! Complessivamente è stato un ottimo Gran Premio, chiaramente ho avuto un pò di sfortuna nella prima manche ma ho comunque migliorato ancora i miei risultati nella seconda!

 
Ti saresti mai aspettato qualche mese fa di poter stare in testa per una buona parte di manche in questa MXGP così competitiva?
Considerando che l’anno scorso su questa pista ottenesti un 19° ed un 20° posto, è davvero impressionante!

Un anno fa non avrei mai potuto neanche sognarlo, ma abbiamo lavorato duramente tutto l’inverno e si è dimostrato tutto possibile. Siamo tutti uguali la fuori, siamo tutti umani. Ringrazio il Team per tutto quello che sta facendo per me.

 
Pensi sia possibile ripetere questi risultati anche sull’hardpack nelle prossime due gare a Teuschenthal ed Erneè?
Vedremo, vedremo. In allenamento riesco ad essere molto veloce..se riesco a partire bene, penso di poter stare davanti, devo dare il massimo!

 
Peccato per il problema alla moto nella prima manche. A parte ciò, come sta procedendo lo sviluppo?
Si stiamo migliorando di settimana in settimana con la moto, il Team sta facendo il proprio meglio e la stiamo migliorando passo dopo passo. Come avete potuto vedere, anche con l’holeshot in moto2, il motore spinge forte e la moto è molto maneggevole..penso che la nuova moto sia davvero un grande passo avanti in fatto di maneggevolezza in curva.

 
Puoi anticiparci delle news sul modello di serie?
No, purtroppo non so ancora niente.

 
Essendo ora l’unico pilota nel Team, visto che Kevin starà fuori per un pò di tempo, pensi che sia più difficile per te testare la moto poichè non hai nessun altro con cui condividere informazioni?
Non proprio, al momento non stiamo testando molto, solo in determinate settimane, e la maggior parte delle volte ognuno prova differenti soluzioni e settaggi in base alle proprie necessità, per adattare la moto al proprio stile di guida per i GP.

 
Il Team sta cercando un sostituto?
Non lo so. (si era vociferato qualche nome, ma alla fine sembra che nessuno salirà sulla moto di Strijbos NDR)

 
Prossimo appuntamento, Teuschenthal e settimana successiva Erneè. Ti piacciono quelle piste?
Si sono molto belle, sono molto eccitato e non vedo l’ora di correrci e confermare i miei risultati!

 
Grazie ed in bocca al lupo.
Grazie, ciao MxBars 🙂

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/