TONY CAIROLI – “Eh…già, io sono ancora qua!”

Scritto giovedì 4 Maggio 2017 alle 18:21.

Prepariamoci ragazzi, domani è Venerdì e tutti i piloti saranno già in Lettonia per il 7° GP della stagione, molti dei nostri italiani sono tornati a casa dopo il GP in Olanda, ma Tony no, Tony è rimasto in giro per l’Europa ad allenarsi e mentre grazie ai social si scambiava messaggi con i suoi colleghi in Italia e al sole, lui era nel nord Europa ad allenarsi con la pioggia, freddo, fango….e come lui ci insegna se vuoi vincere devi lavorare duro e lui è un duro, senza considerare gli ultimi due anni caratterizzati da infortuni, lui c’è sempre stato!

“Alla faccia di chi diceva che era finito”, ormai il tormentone è questo, forse anche più antipatico di quelli che dicevano “Tony è finito!”, ma lui non ha tempo per stare a vedere queste cose e infatti ha smentito tutti, già dal Qatar ha dimostrato che la stagione è partita bene, poi causa piccoli errori ha perso il comando del Campionato, ma sta recuperando, come a Valkenswaard, dove in molti non hanno notato che comunque ha recuperato punti su Gajser, e allora attendiamo impazientemente Kegums…dove lui stesso era anche pronto a scontrarsi con la 250 al Nazioni!

Vai Tony, regalaci emozioni! 😉 

Articolo by MXGP

Il pilota Red Bull KTM Factory Antonio Cairoli è senza dubbio il pilota di maggior successo quando si tratta di risultati al Gran Premio di Lettonia. La leggenda italiana ha guadagnato vittorie nel 2009, 2011, 2012, 2013 a Kegums e ha anche concluso secondo dietro Clement Desalle nel 2010.

Solo l’infortunio negli ultimi due anni lo ha derubato di più successi al bel circuito di sabbia, e questo fine settimana è sicuro che sarà in cerca di recuperare da una performance meno spettacolare a Valkenswaard l’ultimo GP.

Non che Cairoli non avesse fatto qualcosa di speciale, ma gli errori gli costarono la possibilità di una terza vittoria GP nel 2017.

“È stato un weekend più difficile del previsto”, ha detto Cairoli. “Oltre alla prima gara, tutto è andato nella giusta direzione, con la vittoria nella gara di qualificazione e una buona sensazione sulla pista. Purtroppo, al primo inizio ho fatto un piccolo errore fuori dal cancello e la moto è scivolata un po ‘troppo, perdendo trazione. Da lì si trattava di una lotta in salita e dovevo spingere molto a dover recuperare oltre venti posizioni. Tutto stava andando bene, fino a quando sono entrato in nona posizione, dietro il mio compagno di squadra. Proprio quando avrei dovuto passarlo, ho preso sul volto enorme zolla di sabbia che è entrata nei miei occhiali e quindi nei miei occhi. Da quel momento ho perso la maggior parte della mia visibilità e ho dovuto accontentarmi per la nona posizione … certamente non quello che speravo in questa gara “.

“Tra le due corse ero molto arrabbiato di ciò che era successo e mi preoccupavo anche perché il mio occhio destro mi stava dando alcuni problemi, impedendomi di vedere troppo bene. Nonostante tutto, tuttavia, sono riuscito a iniziare davanti, ha semplificato il mio lavoro, controllando i miei avversari fino alla linea d’arrivo, anche se non sono stato così veloce come avrei potuto essere senza il problema della visibilità. È un peccato che abbiamo perso il podio per un solo punto, ma abbiamo guadagnato punti preziosi e ci stiamo avvicinando alla tabella rossa”.

Ora, se non volete perdere un GP epico, sintonizzatevi con noi per i live, i risultati e i vari articoli per seguire il GP, state sicuri che l’italiano vuole stare al vertice del podio del GP di domenica sera e fare un passo più vicino alla tabella rossa attualmente di proprietà del pilota HRC Factory Tim Gajser, che vinse a Kegums nel 2016.

GP of LATVIA 2017 – INFO e LIVE TIMING!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

 

Red Bull KTM Factory rider Antonio Cairoli is without question the most successful rider when it comes to results at the Grand Prix of Latvia. The Italian legend has picked up victories in 2009, 2011, 2012, 2013 at Kegums, and also finished second to Clement Desalle in 2010.

Only injury the last two years have robbed him of even more success at the beautiful sand circuit, and this weekend you can be sure he will be looking to recover from a less than spectacular performance in Valkenswaard last month.

It wasn’t that Cairoli didn’t do something special, but mistakes cost him his chance of a third GP victory in 2017.

“It was a tougher weekend than expected,” Cairoli said. “Other than the first race everything went in the right direction, with victory in the qualifying race and a good feeling on the track. Unfortunately, at the first start I made a small mistake out of the gate and I slid the bike a bit too much, losing traction. From there it was an uphill struggle and I had to push really hard to claw back over twenty positions. Everything was going well, until I got into ninth position, behind my team mate. Just as I was going to pass him, I got a huge face full of sand that got inside my goggles and consequently into my eyes. From that moment, I lost most of my visibility and I had to settle for the ninth position…certainly not the one I was hoping for in this race.”

Despite the opening moto blues, Cairoli came back strong in the second race to dominate and show that he can go into Latvia with a lot of confidence.

“Between the two races I was very angry about what had happened and I was also worried because my right eye was giving me some issues, preventing me from seeing too well. Despite everything, however, I managed to start in front, which simplified my job, controlling my opponents until the finish line, even if I was not as fast as I could have been without the visibility problem. It’s a shame that we missed the podium by just one point, but today we have gained precious points and we are getting closer to the red plate.”

Now with a race victory to his name, and his consistent results at Kegums, you can be sure the Italian will want to stand on top of the GP podium come Sunday evening and make a step closer to the red plate, currently owned by HRC Factory rider Tim Gajser, who just happened to win in Kegums in 2016.

GP of LATVIA 2017 – INFO e LIVE TIMING!