WORLD MOTOCROSS CHAMPIONSHIP – INJURY REPORT 2017!

Scritto sabato 15 Aprile 2017 alle 08:53.

E come da tradizione, nel circuito del Ciclamino a Pietramurata, Arco di Trento, si comincia con le note di “Nessun dorma” cantato da Luciano Pavarotti, incomincia il FIM Motocross World Championship 2017 nella tratta Europea, dove i piloti hanno più famigliarità con le location e sono a casa!

Purtroppo il motocross prevede anche la parte infortuni, qui la breve, fortunatamente, lista con gli ultimi aggiornamenti.

 

Jordi Tixier: Purtroppo il pilota Kawasaki è stato sfortunato, dopo un avvio decente nei primi GP, durante la manche di qualificazione al Gran Premio di Patagonia-Argentina. L’incidente gli ha procurato un problema ad un tendine, salterà così il GP del Trentino e poi il GP Europeo la settimana dopo. Mordi viene sostituito da Maxime Desprey per questi due GP!

Jordi Tixier to miss the MXGP of Mexico

Davy Pootjes: Sembrava molto veloce il ragazzo,  pronto a mettermi alla prova nei primi GP dove era il lotta per il comando. Davy Pootjes dopo la sua ultima battuta d’arresto al GP di Patagonia-Argentina è out per il GP del Messico a causa di un forte trauma alla spalla con lussazione, pronto a rientrare appena sarà ok. 

DAVY POOTJES OUT GP MEXICO 2017!

Tommy Searle: Il pilota Monster Energy Kawasaki DRT stava lavorando alla grande nel periodo invernale, ma un infortunio al ginocchio lo mette out per l’inizio di stagione, una valutazione primaria lo dava in rientro per questo GP in Trentino, ma lui stesso ha comunicato che è bene si rimetta in forze al 100% visto il livello nella 450, salterà così ancora due GP, nel mentre sembra non sia ancora risalito in sella!

TOMMY SERLE – INJURY UPDATE


Bas Vaessen: Il pilota Factory Suzuki prometteva bene nei GP con un ottima velocità,  ma dopo l’infortunio alla clavicola subito in Argentina, a seguito di intervento chirurgico di successo, è stato stabilito che potrà tornare a correre al GP di Lettonia.

Chihiro Notsuka: Un altra caduta nel GP in Argentina lascia il secondo pilota Factory MX2 dell’HRC Chihiro Notsuka con un’anca fratturata e le vertebre C6 e C7 coinvolte, purtroppo non tornerà su una moto prima di sei mesi. 

NOTSUKA OUT – CERVELLIN IN GP MEXICO 2017!

Max Anstie: Sembrava tutto ok per l’inglese della Husky Ice One, nei GP aveva fatto notare la sua velocità e dopo aver concluso sempre i GP a punti, lo vedevano in 11° posizione nel Campionato del Mondo, purtroppo nella gara di settimana scorsa al Dutch Master, durante la seconda manche, Max si è procurato una distorsione al ginocchio, risolvibile con un po’ di riposo.

MAX ANSTIE TO MISS MXGP OF TRENTINO 2017!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.