SUPERCROSS di BERCY 2017 – Backs home!

Scritto martedì 28 Marzo 2017 alle 12:18.

Dopo tre anni a Lille, il Supercross più prestigioso d’Europa ritorna nella sua sede di Bercy e quindi tornerà a Parigi, le date sono già annunciate, il 18 e 19 novembre 2017 alla U Arena, un nuovo stadio per proiettare l’evento in una nuova dimensione.

Dopo aver trascorso il SX Bercy e Lille per operazioni di rinnovamento dello stadio, la capitale torna di nuovo a vibrare per il SX nella nuova arena della parte occidentale di Parigi. U Arena si pone come lo stadio del Racing insieme ad un auditorium gigante, due volte più grande del vecchio Bercy, con una carriera e un sistema di intrattenimento unico al mondo. La forma a U (come “unico”!) Ospiterà il paddock nella zona ai piedi di una parete digitale gigante su cui saranno proiettati i piloti con le immagini e dei video. Gli spettatori saranno più vicini alla gara per assistere ad uno spettacolo all’altezza di questo ritorno clamoroso.

“Quando il Palais Omnisports de Paris-Bercy ha continuato il lavoro quattro anni fa”, dice il direttore sportivo della manifestazione Xavier Audouard, “per  trasferirsi a Lille è stato necessario in quanto lo stadio Pierre Mauroy è stata l’unica location in Francia a poter ospitare il SX nel mese di novembre! Detto questo, la Francia è un paese centralizzato e “Parigi sarà sempre Parigi!” Una parte significativa del nostro pubblico stava chiamando un ritorno nella capitale. E tornare a Parigi per un progetto come l’U Arena Nanterre-La Défense, non è “solo” un ritorno a casa! “I vantaggi di U Arena ha una capacità di 24.000 posti. E notizie sulla pista? Sappiate che la superficie del pavimento sarà il doppio di quella di Lille, triple del solito Bercy, l’equivalente degli stadi di football americano. Due giorni di gare sono in programma Sabato sera e la Domenica pomeriggio. Le prove si svolgeranno a porte chiuse. Gli organizzatori stanno progettando un nuovo formato di corsa. Così come presto sarà il momento di affrontare la questione dei piloti invitati. Anche in questo caso, ovviamente, difficile non considerare la possibilità di portare grandi piloti!!!”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.