ALEKSANDR TONKOV JOINS MEGA BULK FUELS MONSTER ENERGY KAWASAKI RACING TEAM

Scritto martedì 28 Marzo 2017 alle 09:24.

Tutto è bene quel che finisce bene, stiamo parlando del simpatico Aleksandr Tonkov, che trovandosi a combattere per un errore di un timbro sul suo passaporto, deve cambiare paese per poter gareggiare, dopo aver trovato il capo della matassa e aver sbrogliato la situazione, era in ritardo per competere nel Campionato del Mondo, decide così di andare in Australia a correre per non perdere un anno.

Tonkov si unirà a Nathan Crawford per competere a bordo della factory MEGA Bulk Fuels Monster Energy Kawasaki Racing Team KX450F nella serie Australiana 2017 MX Nationals.
Il 24enne Russo si unisce al team dopo un infortunio durante l’allenamento affrontato l’anno scorso.
“Ero in programma per la MXGP l’anno scorso e stavo facendo bene, ma poi mi sono fatto male alla schiena in allenamento, quindi sono dovuto tornare in Russia. Era un processo di guarigione di sei mesi e poi ho avuto qualche allenamento. L’anno è iniziato bene per me, tutto è andato bene, ma è quello che spero per un futuro luminoso da qui “, ha commentato Tonkov.
Aleksandr è stato introdotto nel motocross da suo padre e fratelli. Eccellere a casa in Russia è stata seguita da un periodo di lavoro undici anni di corsa competitiva in Europa, a partire su un 85cc. Ora diamo il benvenuto Aleksandr in Australia, mentre inizia il suo 2017 MX Nationals a bordo della KX450F, sotto la MEGA Bulk Fuels Monster Energy Kawasaki Racing.

“Ho avuto alcune opportunità in USA, ma non sono mai stato in Australia. Ho sentito un sacco di cose belle dell’Australia. E ‘molto diverso dall’Europa, quindi sono voluto venire qui e gareggiare. Sono stato davvero felice con la telefonata per venire a correre qui e fare ciò che amo. Sono davvero felice e davvero grato per l’opportunità.”
“La MXGP in Europa era già un grande passo che ho fatto. Ho corso il Motocross delle Nazioni nel 2014 e questo è stato il momento clou della mia carriera ma vincere la mia prima gara MXGP è stato anche un momento molto felice.”
“Ho amici come Dean Ferris e Todd Waters in Europa quando erano lì, ho sentito molte cose buone del campionato australiano e questa è un’altra ragione per cui sono voluto venire qui”. ha commentato Tonkov.

Dopo aver rispettato tutti i requisiti credenziali è sbarcato nel Queensland, Aleksandr ora sposta la sua attenzione verso il MX National, che dovrebbe iniziare tra meno di una settimana.
“La moto sembra davvero buona, quindi non credo che ci sarà una grande difficoltà. Siamo un po ‘in ritardo con la mia preparazione, sarà un po’ difficile, ma finalmente siamo qui e siamo pronti per iniziare a lavorare, il piano è quello di fare del nostro meglio. Abbiamo bisogno di fare la prima gara e poi continuare a lavorare, ma sono abbastanza sicuro che saremo ok “. ha detto Aleksandr.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

ENTRY LIST MX NATIONAL 2017

MX1

MX2